+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Problema 595 esseesse MY21

  1. #11
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adrianoad Visualizza il messaggio
    Si da vettura ferma, azionando il tasto sport, sento questo toc, ho pensato al relè o cose simili, perchè oltre a sentirlo premendolo, questo rumore è presente quando è attiva la modalità sport. In normal invece è tutto apposto non fa alcun tipo di rumore.
    La valvola dello scarico ( akrapovic in questo caso) dovrebbe stare nella parte posteriore, tra pancia e silenziatori, nel vano motore credo di si, forse è quello spinotto che alcuni staccano per mantenere la valvola aperta in ogni occasione e modalità?)
    Si, nel vano motore c’è l’attuatore, prova ad aprire il cofano e a premere il tasto sport e vedi se il rumore proviene da lì.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  2. #12

    Con noi dal 30/08/2021
    Residenza: Campania
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 13

    Italy
     Adrianoad non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Si, nel vano motore c’è l’attuatore, prova ad aprire il cofano e a premere il tasto sport e vedi se il rumore proviene da lì.
    Ma se provassi a staccare il cavo dell’attuatore per fare la prova? O è preferibile non toccare niente?

  3. #13
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adrianoad Visualizza il messaggio
    Ma se provassi a staccare il cavo dell’attuatore per fare la prova? O è preferibile non toccare niente?
    Se lo stacchi sicuramente ti finisce un errore in memoria della ECU già solo accendendo il quadro, poi quando vai in officina se ne accorgono, vedi tu.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  4. #14

    Con noi dal 30/08/2021
    Residenza: Campania
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 13

    Italy
     Adrianoad non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Se lo stacchi sicuramente ti finisce un errore in memoria della ECU già solo accendendo il quadro, poi quando vai in officina se ne accorgono, vedi tu.
    Ah perfetto allora non tocco nulla, non vorrei dar modo all’officina di darmi la colpa per questo rumore.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    In effetti,mettendo in sport,l unica cosa che viene pilotata è quell elettrovalvola.
    Magari non é fissata a dovere e provoca una vibrazione.
    Oppure....mentre senti il rumore,metti l orecchio nelle casse,una cassa alla volta,tweeter compresi e senti se fuoriesce da li.
    Perche potrebbe generare un interferenza che viene emessa dalla radio.
    Mi é successo una volta su una 500 dualogic...si sentiva il rumore dell elettrovalvola del comando frizione sul tweeter destro

  6. #16

    Con noi dal 30/08/2021
    Residenza: Campania
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 13

    Italy
     Adrianoad non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    In effetti,mettendo in sport,l unica cosa che viene pilotata è quell elettrovalvola.
    Magari non é fissata a dovere e provoca una vibrazione.
    Oppure....mentre senti il rumore,metti l orecchio nelle casse,una cassa alla volta,tweeter compresi e senti se fuoriesce da li.
    Perche potrebbe generare un interferenza che viene emessa dalla radio.
    Mi é successo una volta su una 500 dualogic...si sentiva il rumore dell elettrovalvola del comando frizione sul tweeter destro
    Appena prendo l’auto provo ad appoggiare l’orecchio sulle casse, anche se, il rumore mi sembra provenire più dal cruscotto/plancia. Il capoofficina mi ha detto che non aveva mai sentito questo rumore, ma non sapeva dirmi neanche se è normale o no. Qualcuno con una 595 con monza/akra attivo può provare e vedere se effettivamente fa lo stesso?

  7. #17

    Con noi dal 20/04/2017
    Residenza: Rep. San Marino
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 93

    San Marino
     Andrylisi non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Apri il cofano ,e fai stare uno davanti alla macchina, la valvola della depressione e vicino al collettore di aspirazione / batteria . Potrebbe essere lei . facci sapere

  8. #18

    Con noi dal 30/08/2021
    Residenza: Campania
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 13

    Italy
     Adrianoad non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho ritirato oggi l'auto. consegnata martedì scorso in officina (non so se si può nominare quindi mi limiterò solo nel dire che il servizio non poteva essere fatto peggio di così) consegno l'auto martedì per il problema esposto qualche post sopra, il quale viene riscontrato dal capoofficina, fin qui tutto ok. mi chiamano venerdì dicendomi che l'auto era pronta e sistemata, chiedo che tipo di problema fosse e mi rispondono è colpa dell'elettrovalvola che essendo posta sotto al cruscotto fa rumore e quindi risuona in auto..... mi assicurano di aver isolato il problema al 99.99% e ripeto isolato e non risolto. oggi la ritiro e il rumore è ancora presente ma con una sensazione di ovattato sia da parte del "tuc" che dal sound dello scarico. Per di più dopo soli 900km il sedile lato passeggero scricchiola e sbatte ad ogni pezzo di strada sconnessa anche questa problematica era stata esposta al capoofficina in sede di consegna ma non è stato risolto.
    Ho telefonato per farmi sentire e mi hanno risposto di riportare la vettura in officina mercoledì mattina.
    pezzo bonus della storia, chiamo il numero verde Abarth per lamentare l'accaduto e mi rispondono di cambiare officina... Non per niente ma dopo trentamila e rotti euro per l'acquisto mi sarei aspettato qualcosa di più.

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ma cambiare quella valvola no???!!
    Anche perché fanno presto a dire di andare in un altra officina... le officine Abarth in circolazione le conti in una mano...

  10. #20

    Con noi dal 30/08/2021
    Residenza: Campania
    Provincia: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 13

    Italy
     Adrianoad non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ma cambiare quella valvola no???!!
    Anche perché fanno presto a dire di andare in un altra officina... le officine Abarth in circolazione le conti in una mano...
    Non saprei cosa dire..infatti quando mi hanno consigliato di cambiare officina ho replicato che non mi sembrava il modo giusto di risolvere la vicenda per una vettura nuova con 1000km. Fatto sta che da quando me l hanno "sistemata" "ammiocuggino" la sento diversa come se fosse più silenziosa, anche nello start a freddo.
    Domani mattina alle 10 devo riportarla in officina e cercherò di far ripristinare l'auto come prima della consegna facendo rimuovere la sistemazione che hanno inventato visto e considerato che il rumore è ancora presente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 595 esseesse
    Da issio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06/07/2020, 09:04:21
  2. problema/Identificazione Turbina 500 abarth esseesse
    Da nemezis nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/04/2018, 19:50:57
  3. 595 esseesse
    Da Alfadiver nel forum Esterni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/07/2013, 12:56:36
  4. sensori esseesse e problema manometro
    Da michael_90 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/03/2011, 08:04:20
  5. problema assetto abarth esseesse
    Da gigione nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/07/2010, 15:42:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi