+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Acquisto 500 km0: mi sto perdendo tra i vari modelli

  1. #1

    Con noi dal 12/09/2021
    Residenza: Novara
    Età : 41
    Messaggi: 16

    Italy
     corrobor non è in linea

    Predefinito Acquisto 500 km0: mi sto perdendo tra i vari modelli

    Ciao a tutti.
    Devo acquistare una seconda auto da usare in città. Mi piace molto la 500 e sarei orientato ad acquistarla. Ho guardato le km0 che propongono alcuni concessionari della mia zona. Non ci sto capendo più nulla tra i modelli chi mi propone lounge, chi connect, chi dolce vita, chi sport... poi bene o male i prezzi non differiscono di molto, adesso non ricordo con precisione ma siamo tra i 14 ed i 15 mila circa. Mi date una dritta su quale orientarmi?
    Poi ci sarebbe la cabrio e si sale a 17 (mi hanno proposto sia la sport sia la dolce vita allo stesso prezzo)
    Volevo chiedervi se c'è un modello da preferire anche a costo di spendere qualcosa in più (la compro per tenerla finchè dura, si spera almeno 10 anni salvo sfighe) e se vale la pena di andare sulla cabrio che effettivamente è bellissima ma 17 mila,,,con poco di più prendo un auto più grande (con sicuramente 100 volte meno stile, senza dubbio).
    Scusate sono un po' confuso. Tenendo conto che difficilmente, per pigrizia fondamentalmente, la metterei in garage, non vorrei che poi la capotte iniziasse a far infiltrare acqua. Io abito a Novara, in piena pianura padana, certo gli inverni non sono più quelli di una volta ma il ghiaccio c'è... mentre d'estate fa caldo...
    Ah, come va il 1000 ibrido? è un motore moscio tipo il vecchio 1.2 oppure è un po' più vivace? Non mi interessano chissa quali prestazione eh, però ricordo il 1.2 un po' seduto (lo ha mio papà sulla panda).
    Ho guardato anche il mondo usato ma per una auto decente ci vogliono comunque cifre importanti che mi fanno propendere al nuovo, cioè al km0 (in realtà stavo guardando le bicilindriche twinair)
    Grazie, scusate le 1000 domande ma sono un po' confuso.
    L'alternativa sarebbe sfruttare gli incentivi e prendere un auto elettrica tipo la twingo ma ragazzi...volete mettere lo stile made in italy della 500??? non c'è storia!
    Grazie a chi mi risponderà
    Paolo
    Ultima modifica di corrobor; 12/09/2021 a 18:05:38

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se sono macchine a Km. zero vuol dire che sono disponibili se non immediatamente, almeno "da subito", ovvero, come dice qualche Concessionario, disponibile presso la loro piattaforma. QUINDI LA DEVI VEDERE. Non comperare neanche uno spillo a scatola chiusa. E vedendola ti puoi rendere conto dell'auto. In una parola: se ti piace o non ti piace. Non ti fidare eccessivamente di come ti descrivono la macchina i venditori. Spesso sono loro stessi che non hanno le idee chiare tra il numero elevato di modelli. Se sono a Km.zero accertati delle totale funzionalità del sistema multimediale. In questo sito troverai infatti degli utenti che hanno acquistato una Km. zero non destinata all'Italia ma, in altra nazione ed ha avuto problemi col bluetooth o col navigatore o con la app, o col telefono evia discorrendo.
    Per il 1000 ibrido, naviga su questo sito. C'è parecchio materiale.
    Parere ovviamente personale.

  3. #3

    Con noi dal 12/09/2021
    Residenza: Novara
    Età : 41
    Messaggi: 16

    Italy
     corrobor non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se sono macchine a Km. zero vuol dire che sono disponibili se non immediatamente, almeno "da subito", ovvero, come dice qualche Concessionario, disponibile presso la loro piattaforma. QUINDI LA DEVI VEDERE. Non comperare neanche uno spillo a scatola chiusa. E vedendola ti puoi rendere conto dell'auto. In una parola: se ti piace o non ti piace. Non ti fidare eccessivamente di come ti descrivono la macchina i venditori. Spesso sono loro stessi che non hanno le idee chiare tra il numero elevato di modelli. Se sono a Km.zero accertati delle totale funzionalità del sistema multimediale. In questo sito troverai infatti degli utenti che hanno acquistato una Km. zero non destinata all'Italia ma, in altra nazione ed ha avuto problemi col bluetooth o col navigatore o con la app, o col telefono evia discorrendo.
    Per il 1000 ibrido, naviga su questo sito. C'è parecchio materiale.
    Parere ovviamente personale.
    Grazie del consiglio.
    Si mi ha parlato del circuito, mi ha detto che una volta scelta la fa arrivare e solo dopo averla vista si fa il contratto.
    Volevo chiederti se i prezzi sono in linea, alti o buoni e poi niente su quale mi suggerisci.
    Ora mi leggo le varie discussioni sul motore grazie

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corrobor Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio.
    Si mi ha parlato del circuito, mi ha detto che una volta scelta la fa arrivare e solo dopo averla vista si fa il contratto.
    Volevo chiederti se i prezzi sono in linea, alti o buoni e poi niente su quale mi suggerisci.
    Ora mi leggo le varie discussioni sul motore grazie
    Parlare di prezzo per una Fiat nuova o a Km. zero, significa nuotare nell'oceano indiano.
    Tieni conto che la 500 è un modello che "tira" ma ha i suoi anni!! Oggi ci sono macchine più moderne e con migliori prestazioni. Poi il prezzo di listino Fiat è sempre stato "ufficioso". Tutti i venditori, dalla grande Concessionaria al rivenditore di provincia applicano sconti sul prezzo di listino. Per avere una idea dovresti fare una ricerca su Autoscout24 o sito simile per regolarti al meglio. Oppure visitare i siti di importanti concessionari, quelli più vicini al tuo luogo di residenza.
    Ed a proposito del Piemonte - Lombardia, ho una cattiva esperienza. E' vero che sono passati cinque anni, ma quando ero in procinto di acquistare la mia 500 L nuova di fabbrica (non a Km. zero) , feci delle telefonate al Motor Village di Torino ed al Motor Village di Milano. Mi fu risposto che avrei dovuto rivolgermi SOLTANTO al mio concessionario FCA di zona di residenza (Bari). Ed il che non lo ritengo corretto, perchè io sono libero di acquistare l'auto da chi mi pare e piace, anche ad un prezzo maggiore. Pregai degli amici di Torino e di Milano di visitare i Motor Village di Milano e di Torino ed alla fine notai che non vi era nessuna convenienza. Il miglior prezzo mi fu fatto - DOPO AMPIA E CIVILE TRATTATIVA!!! - da una grande rivenditore privato di Bari, NEANCHE CONCESSIONARIO. E' tutto dire!

  5. #5

    Con noi dal 12/09/2021
    Residenza: Novara
    Età : 41
    Messaggi: 16

    Italy
     corrobor non è in linea

    Predefinito

    Non sono esperto di acquisto automobili, ho sempre acquistato auto usate da poco e poi 7 anni fa ho comprato una Clio station wagon nuova facendo 3 preventivi e prendendola da chi mi ha fatto meno (ma alla fine ballavano 2-300 euro).
    Adesso mi serve una seconda auto da città e mi stavo orientando sulla 500 visto il design carino, ma a leggere le tue parole di fatto me la sconsigli perché "superata" e poi mi sembra di capire dal tuo messaggio che é il solito pasticcio all'Italiana dove non si capisce nemmeno quanto costa :-)
    Bene!!!
    Forse meglio se valuto altro allora

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corrobor Visualizza il messaggio
    Non sono esperto di acquisto automobili, ho sempre acquistato auto usate da poco e poi 7 anni fa ho comprato una Clio station wagon nuova facendo 3 preventivi e prendendola da chi mi ha fatto meno (ma alla fine ballavano 2-300 euro).
    Adesso mi serve una seconda auto da città e mi stavo orientando sulla 500 visto il design carino, ma a leggere le tue parole di fatto me la sconsigli perché "superata" e poi mi sembra di capire dal tuo messaggio che é il solito pasticcio all'Italiana dove non si capisce nemmeno quanto costa :-)
    Bene!!!
    Forse meglio se valuto altro allora
    Non credo di averti "sconsigliato" la 500. Ti ho solo riportato un dato di fatto: gli anni su cui è in listino.
    Parto sempre dal principio che, indipendentemente da tutto, un qualsiasi utente non deve comperare un'auto, ma l'auto che gli piace.
    Il pasticcio dei prezzi è dovuto essenzialmente al gran numero di esemplari disponibili sul mercato ed ai vari (forse anche tanti....) modelli a disposizione.
    Parere, come sempre, personale.
    Buona giornata.

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a parte l’assenza di alcuni adas (se interessano) e la mancanza di una versione media tra le 70cv (pochini) e le abarth (sotto certi aspetti un po’ troppo), sono ancora ottime macchine come guida immagine affidabilità ecc… nel segmento delle compatte nn vedo alternative reali, ci sono solo utilitarie nel senso vero mentre la 500 è un’altra cosa… in fondo comprare è a volte una menata ma poi passa, la macchina resta

  8. #8

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Erice
    Provincia: Trapani
    Età : 29
    Messaggi: 30

    Italy
     Alessandro26 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, io tra maggio e giugno ho visionato udue km0 una star e una cult e poi mi hanno fatto vedere sia etere le foto di una lounge e dolcevita a parte la scarsezza degli optional della cult e dolcevita erano tutte ma dico allo stesso prezzo cioè 14.500 più passaggio di proprietà ebbene io stavo per inciampare nell'errore di comprarne una km0 senza visionarla per fortuna che l'auto se la sono prenotata altri rivenditori esteri e l'affare è finito lì andando poi nella concessionaria ufficiale visionandola con mano e ordinandola dato che avevano una demo dimostrativa ( per i test drive). Per gli optional allora la ex lounge aveva qualcosa di più come optional di seria tipo il tettuccio in vetro panoramico la connect no ma aggiunge i fendinebbia e il telaio della sport, la sport ha di serie molti optional come i sensori e il tft digitale e il clima automatico, la dolcevita ha i sensori, il tettuccio ma niente tft e clima automatico. Le più accessoriate come optional sono la sport e la dolcevita differiscono per qualche optional e lo stile degli interni, come ti hanno suggerito non comprarla ma visionarla potrebbe essere una km0 con già 100 km per dire son pochi ma non proprio zero come dicono e se ha pure pochi optional lo sconto c'è e tanto ma a parità di prezzo pensando che una cult con gli incentivi varia dai 13 mila ai 12.500 o poco meno beh la musica cambia personalmente ti consiglierei di andare sul nuovo non come ho fatto io su 500 ma come mio fratello che con molto meno ha preso una volkswagen up a solo 12.500 senza incentivi ok non è ibrida ma poco cambia ma ha tutto di serie ed è più pratica ok non ha lo stile sfizioso della 500 ma la bellezza in un auto ok ci sta e ci vuole ma alla fine conta l'uso e la praticità come adas e tutto. Spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di Alessandro26; 13/09/2021 a 09:22:13

  9. #9
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corrobor Visualizza il messaggio
    Non sono esperto di acquisto automobili, ho sempre acquistato auto usate da poco e poi 7 anni fa ho comprato una Clio station wagon nuova facendo 3 preventivi e prendendola da chi mi ha fatto meno (ma alla fine ballavano 2-300 euro).
    Adesso mi serve una seconda auto da città e mi stavo orientando sulla 500 visto il design carino, ma a leggere le tue parole di fatto me la sconsigli perché "superata" e poi mi sembra di capire dal tuo messaggio che é il solito pasticcio all'Italiana dove non si capisce nemmeno quanto costa :-)
    Bene!!!
    Forse meglio se valuto altro allora
    Compra una Yaris hybrid!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #10

    Con noi dal 12/09/2021
    Residenza: Novara
    Età : 41
    Messaggi: 16

    Italy
     corrobor non è in linea

    Predefinito

    Al momento il preventivo che ho in mano é per una dolcevita bianca senza accessori aggiuntivi, km0 (é nuova di pacca ha il cellophane sui sedili) a 15 mila su strada.
    Boh

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Taratura sospensioni originali sui vari modelli di 500
    Da Bub nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/09/2015, 18:59:23
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/09/2015, 15:16:19
  3. acquisto 500, prezioso consiglio su 2 diversi modelli ed allestimenti.
    Da Almor nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2013, 23:13:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi