+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Misura tiranti scatola di sterzo

  1. #1

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Misura tiranti scatola di sterzo

    Vorrei chiedere una cosa a @alex-et3 , sapresti dirmi se il giunto assiale della 500 in generale(diciamo comunque la 1° serie ma qualsiasi motorizzazione)misura 270mm o ci sono anche alcune versioni che montano quello da 240mm?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedere una cosa a @alex-et3 , sapresti dirmi se il giunto assiale della 500 in generale(diciamo comunque la 1° serie ma qualsiasi motorizzazione)misura 270mm o ci sono anche alcune versioni che montano quello da 240mm?
    ciao!
    I giunti o le cuffie le compro sempre tramite telaio e quindi con codice fiat,quindi sinceramente non saprei il diametro.
    Anzi,se volete cuffie che durano compratele originali,fascette comprese.
    Quelle di concorrenza costano poco ma durano poco.

  3. #3

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non il diametro, la lunghezza... Per giunto assiale intendo l'asta che collega la scatola giuda alla testina di sterzo

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Non il diametro, la lunghezza... Per giunto assiale intendo l'asta che collega la scatola giuda alla testina di sterzo
    ah,il tirante della scatola guida!no,non saprei,pure li,quelle rare volte che mi é capitato di sostituirli su qualche auto,ho contattato il ricambista e me l ha procurato.

  5. #5

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non c'è modo tramite qualche sito ufficiale della fiat di trovare queste informazioni?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Non c'è modo tramite qualche sito ufficiale della fiat di trovare queste informazioni?
    no,nemmeno il codice riesco a fornirti,in quanto quel pezzo fiat non lo fornisce come ricambio

  7. #7
    L'avatar di Kimbikento

    Con noi dal 23/08/2018
    Residenza: PORTO TORRES
    Provincia: Sassari
    Età : 45
    Messaggi: 24

    Italy
     Kimbikento non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Infatti vendono scatola guida completa nonostante sia un difetto comune nella 500 che i tiranti della scatola si sboccolino molto facilmente con pochi km soprattutto nelle pre-restyling

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kimbikento Visualizza il messaggio
    Infatti vendono scatola guida completa nonostante sia un difetto comune nella 500 che i tiranti della scatola si sboccolino molto facilmente con pochi km soprattutto nelle pre-restyling
    onestamente....di quei tiranti ne ho cambiati davvero pochi nella mia vita...

  9. #9

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Spiego brevemente da dove nasce il problema...parto dal presupposto che ho i cerchi da 16" e l'assetto Eibach -3, ultimamente i rumori sullo sconnesso erano aumentati, avevo già sostituito i cuscinetti poco tempo fa(quindi li ho esclusi), ho sostituito i trapezi inferiori con quelli dell'Abarth che hanno la boccola posteriore in alluminio/gomma anzichè tutta gomma, ho sostituito gli ammortizzatori con i Monroe(avevo su degli ammortizzatori originali Abarth ma uno era stato rigenerato ed è durato poco), ho sostituito i supporti superiori degli ammortizzatori con relativi cuscinetti, ho sostituito le biellette della barra stabilizzatrice(più o meno ogni 30000km li devo cambiare), ma continuava il rumore...mi rimaneva da sostituire le testine di sterzo, e visto che la Trw ha un kit con testina/tirante assiale(la barretta che collega la scatola sterzo alla testina), soffietto, oring e fascetta a 7 euro in più che solo la testina ho deciso di prendere quello, male non potrebbe fargli cambiare anche quei componenti(tenendo presente che la mia ha 190000km)...il problema nasce quando vado a togliere la vecchia e la metto vicina alla nuova, era 3cm più lunga(quindi la testina sarebbe entrata nel filetto per soli 3mm anzichè 33mm)...visto che la Trw in catalogo ha solo quella lunga 240mm e gli unici costruttori(sul sito Autodoc) che hanno quella da 270mm sono Skf e Delphi mi piacerebbe capire il perchè...inoltre la lista della compatibilità è la stessa per tutti i vari marchi nonostante le misure diverse(anche inserendo il numero di telaio per la ricerca)...ho contattato la Trw e per ora mi hanno risposto dicendosi spiacenti, che avrebbero approfondito la cosa e mi avrebbero dato riscontro.

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho dato un’occhiata su autodoc e mi sembra ci sia qualcosa che nn torna nelle compatibilità perché per la mia, che è un 1.4 e quindi 6m, dà compatibili sia lunghezze 240 che 255 che 270… nn so se le misure indicate siano reali e coerenti ma mi pare strano… come ipotesi (magari scrivo una cazzata) forse le lunghezze variano tra i vari modelli che hanno motori, cambi e raggio di sterzo diversi (a causa della lunghezza dei complessi motore-cambio)? del resto qualche imprecisione sulle compatibilità mi sembra di vederla sia su autodoc che (ancora di più forse) su altri siti

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi scatola sterzo
    Da Maurizio 57 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/03/2018, 13:51:06
  2. scatola sterzo
    Da King0 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/10/2013, 18:42:11
  3. cambio scatola sterzo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 08:38:55
  4. Scatola Sterzo
    Da Abarth TZN nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2011, 16:59:28
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 18:30:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi