+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Non parteee!

  1. #1

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito Non parteee!

    Ragazzi la Fiat 500 non parte. Non si accende il quadro, e nemmeno si avvia il motorino di avviamento.. Proprio morta...

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Cambia la batteria e risolverai

  3. #3

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito


    Questa vabene?? Oppure è troppo potente, e potrebbe fare danni?

    Dove trovo le specifiche di batteria adatta per la Fiat 500 2008 1.2 Benzina?
    Ultima modifica di lillo9546; 21/09/2021 a 20:29:33

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se la tua auto non ha lo start e stop va benissimo

  5. #5

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se la tua auto non ha lo start e stop va benissimo

    Come verifico questa cosa?
    Non so perché ma amazon mi dice che il modello 52ah (s4002) (quello in foto) non è compatibile con la mia auto, mentre il modello 44ah (s4000) è compatibile... Bho che faccio?

  6. #6
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Come verifico questa cosa?
    Non so perché ma amazon mi dice che il modello 52ah (s4002) (quello in foto) non è compatibile con la mia auto, mentre il modello 44ah (s4000) è compatibile... Bho che faccio?
    Ma il libretto uso e manutenzione l’hai perso?

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Come verifico questa cosa?
    Non so perché ma amazon mi dice che il modello 52ah (s4002) (quello in foto) non è compatibile con la mia auto, mentre il modello 44ah (s4000) è compatibile... Bho che faccio?
    HAI LO START E STOP O NO??É TUA LA MACCHINA,LA USI TE....
    La 44 non comprarla assolutamente,dura da Natale a Santo Stefano.
    E lascia stare le tabelle di compatibilità amazon...saranno bravi forse con i vestiti,ma con i ricambi mi vien da ridere...ma questo é il mondo che ci si prospetta...

  8. #8

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Quindi la bosch s4002 é compatibile e ottimale?

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Quindi la bosch s4002 � compatibile e ottimale?
    Scusami, voglio dirti la mia, anche se non ti dico nulla di nuovo di quanto trovi in questo forum.
    Premetto che alla mia macchina ci tengo molto ed ho cambiato la batteria da poco.
    Orbene, come tutti sanno, ci sono vari tipi di batterie: quelle al piombo, poi quelle EFB, poi quelle AGM, poi ancora quelle al gel (almeno per le auto "normali").
    Quelle al piombo sono quelle tradizionali e non adatte alle auto che hanno il sistema start e stop. Quindi come ti ha detto il mitico Alex, devi innanzi tutto eliminare dal criterio di scelta quelle al piombo, se la tua auto ha il sistema di start e stop. Quindi, se hai il sistema di star e stop devi prendere ALMENO una di categoria EFB.
    SE NON hai il sistema start e stop, nessuno ti vieta di montare una batteria EFB (piu' costosa, e, ovviamente, migliore). E' opera meritoria e col tempo ne trarrai vantaggi. Infatti - SECONDO ME - non e' sbagliato montare una batteria migliore di quella originale in occasione della sua sostituzione. Gli anni sono passati dalla prima immatricolazione ed i chilometri sono quelli che sono. E con qualche probabilit� anche l'alternatore non ti carichera' benissimo come il primo giorno di immatricolazione, ragion per cui montare una EFB ANCHE su di una macchina che non ha lo start e stop non � un peccato mortale. Analogamente non si pecca di presunzione se si monta una AMG (categoria ancora superiore e di costo ancora piu' elevato) su di una macchina che nasce con il sistema start e stop e con la batteria EFB.
    Altra considerazione. ATTENTO ALLE DIMENSIONI.
    HO cambiato la batteria sulla mia 500 L 1,3 mtj prendendo una EFB di 60 HA e nel montarla ho visto che nella vaschetta (nel suo naturale contenitore) ci sarebbe andata ANCHE quella da 70 HA che viene montata sulla 500 L 1,6 mtj.
    Comunque ATTENTO ALLE DIMENSIONI. Potrebbe capitare di acquistare una batteria della lunghezza di 242 mm (esempio: Bosch S$ E 05) che NON ENTRA nel suo alloggiamento disposto SOLO ad accogliere batterie della lunghezza della lunghezza di 175 mm. (esempio Bosch S 4 000). A tal punto alzo le mani, perch� non so come � fatta la tua auto. Ma il consiglio rimane valido.
    Una ultima osservazione: Bosch, Varta, Fiam ed Exside, solo per citerna ALCUNE sono ottime marche e, a livello qualitataivo simo sugli stessi standard.
    PARERE OVVIAMENTE PERSONALE.

  10. #10

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io sulla mia 1.2 ho messo la 52 Ah con spunto di 540A della Exide che se non sbaglio è per la versione con start & stop nonostante io non abbia tale funzione(a me serviva maggiorata per l'impianto audio senza svenarmi con quelle al gel) e ci sta benissimo, occhio solo alla posizione dei poli

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi