+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Nuovi ammortizzatori 500L

L'avatar di Fabio1686

Con noi dal 12/04/2021
    Provincia: Milano

Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, ho ancora gli ammo originali, quelli che più o meno 40mila km fa trafilavano olio
    Secondo l'ultimo meccanico che l'ha vista, va bene, secondo me in curva fa abbastanza schifo, anche se in senso stretto non è pericolosa, però non mi piace.

Quando avrò voglia di stare dietro a questa cosa procederò, o Kayaba, oppure se avrò voglia di spendere vado di B6, suppongo si corichi meno. Il problema è che sono lavori che finché hai 100mila km o giù di li fai, poi se aspetti troppo rischi di non farlo più
    Si sono d’accordo, io molto probabilmente penderò per i B4 o Kayaba. Vedremo anche cosa mi consiglia il mecc.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Si sono d’accordo, io molto probabilmente penderò per i B4 o Kayaba. Vedremo anche cosa mi consiglia il mecc.
    Oggi c'è un'altra discussione sugli ammortizzatori della Fiat 500.
    Sono sempre stato un fan degli ammortizzatori Monroe. La Fiat - Mopar sta facendo la campagna "zero sorprese" per il cambio dei soli ammortizzatori anteriori originali (mi auguro) a euro 295,00 tutto compreso.
    Il link è questo: https://www.fiat.it/mopar/zerosorprese-ammortizzatori
    Per quanto attiene i Kayaba non ho esperienza diretta. Me li consigliò il mio meccanico di fiducia per la mia Renault Laguna che aveva superato i 150.000 Km. Poi la detti via. Credo che l'acquirente abbia sostituito gli ammortizzatori originali con i Kayaba e, nel tempo, non mi detto più nulla (pur conoscendolo).
    Sulla mia auto gli ammortizzatori possono ancora tirare. Quando deciderò per il loro cambio, sono della idea di sostituire tutti e quattro. Non mi va fare un lavoro a metà, anche perchè non si tratta di sostituire i soli ammortizzatori anteriori a diecimila chilometri. Si parla di un chilometraggio di ALMENO 80.000 Km. Riservo anche qualche perplessità sulla offerta Fiat - Mopar riservata ai soli anteriori.
    Parere personale, estremamente personale.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Solitamente sono gli anteriori che vanno alla fine sensibilmente prima, soprattutto se come me tendi a raddrizzare le traiettorie passando "sui cordoli", in particolare sulle rotonde. Le buche poi fanno il resto, considerando che la maggior percentuale della massa grava sull'anteriore. Sulla Panda di casa che palleggiava vistosamente ad esempio ho fatto sostituire solo gli anteriori (è un'auto sulla quale ogni spesa è un po' sprecata visto l'utilizzo, dunque si tira al risparmio).

Detto questo anch'io provvederò a sostituirli tutti e 4, quando sarà, anche perché non ritornando sugli originali si rischierebbe di avere una configurazione "sbilanciata". Diverso per l'offerta Fiat, che suppongo preveda gli originali (per me di qualità piuttosto scarsa)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2