+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Elaborazione 500 1.3 MJT 95cv

  1. #11

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    La sparo li, cambiare la tua con una 1600 mjet?
    Parlo per un fattore economico, di affidabilità e legalità.
    Eh l hai sparata proprio poiché la 500 non esiste 1.6 mjt

  2. #12
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quoto Pinkus!

    Non perché abbia la pretesa di aver ragione, ma anche io penso che sostituire determinati elementi. se da una parte favorisce i CV agli alti, dall'altra contribuisce ad appuntire la curva di erogazione, vuotandola ulteriormente ai bassi.
    Anche io ho una Mjt 95 CV e ho notato il vuoto sotto i 2.000 (insopportabile), credo interverrò con una semplice mappa (non appena individuerò un tecnico degno di fiducia - a Cagliari sono pochini...) e, forse, il modulo pedale acceleratore.

  3. #13

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    forse le aspettative sono troppo alte, pretendere oltre 100cv/l e bassi pieni da un piccolo td sembra troppo, senza contare costi e problemi di inquinamento/legali… in più andrebbero poi adeguate altre cosette, frizione, freni, assetto… ricordo bene il 95cv su gp e andava più che bene, sulla 500 andrà anche meglio, nn sarebbe meglio accontentarsi della macchina com’è o quasi e focalizzarsi su altro?
    A me 100cv/L andrebbero benissimo di fatti vorrei una cosa tipo 120/130 cv poiché non arriva a 92cv la versione euro6, detto ciò se faccio un post del genere secondo te ha senso sentirsi dire di accontentarsi dell’auto di serie ?? No ma secondo te se mi volevo accontentare scrivevo questo post ? E comunque fa esageratamente schifo fino ai 1800/2000 giri e visto che posso e voglio la miglioro. Detto ciò so bene cosa andrebbe “adeguato” e sono già adeguato con molle e ammortizzatori bilstein/eibach e freni posteriori a disco della Abarth eccetera eccetera. In quanto alle spese, so che siamo in un paese di comunisti di nuova generazione ma non sono né un problema tuo e ne dovrebbero essere affar tuo o sbaglio ?
    Ultima modifica di Dieselpower666; 28/10/2021 a 19:04:39

  4. #14

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dieselpower666 Visualizza il messaggio
    A me 100cv/L andrebbero benissimo di fatti vorrei una cosa tipo 120/130 cv poiché non arriva a 92cv la versione euro6, detto ciò se faccio un post del genere secondo te ha senso sentirsi dire di accontentarsi dell’auto di serie ?? No ma secondo te se mi volevo accontentare scrivevo questo post ? E comunque fa esageratamente schifo fino ai 1800/2000 giri e visto che posso e voglio la miglioro. Detto ciò so bene cosa andrebbe “adeguato” e sono già adeguato con molle e ammortizzatori bilstein/eibach e freni posteriori a disco della Abarth eccetera eccetera. In quanto alle spese, so che siamo in un paese di comunisti di nuova generazione ma non sono né un problema tuo e ne dovrebbero essere affar tuo o sbaglio ?
    Dimenticavo, mi pare ovvio che se aggiorno vari componenti la frizione sarà nella lista di questi….

  5. #15

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    OK ok, scusate!!
    Allora rivalurerei la abarth scartata inizialmente...
    Fare bene la piccola 500,con 130 140 cv affidabili, vuol dire spendere almeno 3 4 5 mila euro, chiudendo 2 occhi per il rischio legale, frizione, scarico, turbocompressore, assetto, freni ecc.. Ore ed ore di manodopera per montare e far funzionare bene il tutto.
    Caro c’è scritto nel primo messaggio, evitate di consigliarmi benzina ovvero abarth. Ci possono essere 2000 validi motivi per i quali io possa preferire spendere qualche migliaia di euro e tenere questa anziché comprare una abarth. Come ho scritto nel primo messaggio se volevo una abarth compravo una abarth.

  6. #16

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Quoto Pinkus!

    Non perché abbia la pretesa di aver ragione, ma anche io penso che sostituire determinati elementi. se da una parte favorisce i CV agli alti, dall'altra contribuisce ad appuntire la curva di erogazione, vuotandola ulteriormente ai bassi.
    Anche io ho una Mjt 95 CV e ho notato il vuoto sotto i 2.000 (insopportabile), credo interverrò con una semplice mappa (non appena individuerò un tecnico degno di fiducia - a Cagliari sono pochini...) e, forse, il modulo pedale acceleratore.
    Di fatti Pinkus ha scritto l’unica risposta sensata assieme all’amico tua che ti sei accodato al suo pensiero

  7. #17

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Personalmente mi accontenterei di una mappetta "tranquilla" sui 110-115cv, magari andando a correggere (nei limiti del possibile, sempre sia possibile spostare arbitrariamente la coppia) eventuali buchi sui bassi, così è tutto bello reversibile e senza spendere troppi soldi, lasciando tutto il resto dov'è. Già così ho seri dubbi sulla durata della frizione, non famosissima per durare sui mjet, e sulla catena di trasmissione complessiva. Modifiche hardware come turbina o liberare completamente il downpipe a mio giudizio vanno esattamente nel senso contrario rispetto al voler migliorare ai bassi, oltre ad essere più costose ed un'ipoteca importante sull'affidabilità del mezzo (essendo un diesel suppongo sia l'auto utilizzata tutti i giorni per macinare km, non per farci il giretto della domenica), oltre ai rischi di revisioni straordinarie se trovi quello che un minimo ne capisce...
    Intanto grazie x la risposta, per me l’unica sensata fin ora, solo che la “mappetta” l’ho fatta ma non è un gran che uguale e dopo varie opinioni ho capito che se non defappi e tieni il cat di serie oppure un 200 celle una mappetta fatta bene non la farai mai sul euro6 fosse stata e5 il discorso era diverso x via di varie componenti

  8. #18

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dieselpower666 Visualizza il messaggio
    A me 100cv/L andrebbero benissimo di fatti vorrei una cosa tipo 120/130 cv poiché non arriva a 92cv la versione euro6, detto ciò se faccio un post del genere secondo te ha senso sentirsi dire di accontentarsi dell’auto di serie ?? No ma secondo te se mi volevo accontentare scrivevo questo post ? E comunque fa esageratamente schifo fino ai 1800/2000 giri e visto che posso e voglio la miglioro. Detto ciò so bene cosa andrebbe “adeguato” e sono già adeguato con molle e ammortizzatori bilstein/eibach e freni posteriori a disco della Abarth eccetera eccetera. In quanto alle spese, so che siamo in un paese di comunisti di nuova generazione ma non sono né un problema tuo e ne dovrebbero essere affar tuo o sbaglio ?
    ho scritto “di serie o quasi”, che è dire la stessa cosa che hanno detto altri con cui concordi, ma forse nn leggi con cura… infatti ho anche scritto che avere su un piccolo td 100 cv/l e insieme migliorare molto i bassi sembra chiedere troppo, ricordando che questa è già la versione più pompata (nella logica stock) di un motore che nasce 70cv e dunque aspettarsene altri 40 migliorando i bassi sembra esagerato… i tuoi soldi ovviamente li spendi come vuoi, che si arrivi dove pensavi (avevi scritto 130-140cv e bassi gradevoli) sono un filino scettico

  9. #19

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    ho scritto “di serie o quasi”, che è dire la stessa cosa che hanno detto altri con cui concordi, ma forse nn leggi con cura… infatti ho anche scritto che avere su un piccolo td 100 cv/l e insieme migliorare molto i bassi sembra chiedere troppo, ricordando che questa è già la versione più pompata (nella logica stock) di un motore che nasce 70cv e dunque aspettarsene altri 40 migliorando i bassi sembra esagerato… i tuoi soldi ovviamente li spendi come vuoi, che si arrivi dove pensavi (avevi scritto 130-140cv e bassi gradevoli) sono un filino scettico
    Probabilmente ho male interpretato io la tua risposta.
    Comunque non è tanto i cv che mi accontenterei benissimo di un 20/25% in più ma vorrei capire se c’è modo di eliminare quel buco schifoso fino a 2000 giri che sia di mappa di correggere acceleratore elettronico ( potenziometro alla fine ) che sia di scarico e/o altro mi piacerebbe riuscirci se fosse possibile

  10. #20

    Con noi dal 25/10/2021
    Residenza: Biella
    Messaggi: 13

    Italy
     Dieselpower666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dieselpower666 Visualizza il messaggio
    Probabilmente ho male interpretato io la tua risposta.
    Comunque non è tanto i cv che mi accontenterei benissimo di un 20/25% in più ma vorrei capire se c’è modo di eliminare quel buco schifoso fino a 2000 giri che sia di mappa di correggere acceleratore elettronico ( potenziometro alla fine ) che sia di scarico e/o altro mi piacerebbe riuscirci se fosse possibile
    Dimenticavo, l’ho già fatta mappare a Bergamo messa sul banco prima e dopo e fa schfo uguale sotto…., cosa che invece il mappatore millanta di correggere ed aver corretto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Informazione su elaborazione
    Da SILVER1964 nel forum Motore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/01/2016, 20:37:39
  2. in elaborazione XD
    Da simone88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 23:44:48
  3. elaborazione seria
    Da masso85 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 17:45:55
  4. elaborazione
    Da ercocco1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 14:17:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi