+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Opinioni dopo prova 595 e Mini

  1. #1

    Con noi dal 16/05/2020
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 9

    Italy
     Trevi22 non è in linea

    Predefinito Opinioni dopo prova 595 e Mini

    Ciao a tutti, ormai è questione di qualche mese e cambierò l'auto, dato che sono all'estero devo cambiare targa e ho l'auto molto vecchia quindi conviene cambiare.
    La mia idea sarebbe la 595 ma ammetto che mi piace anche la cooper S.
    Finalmente sono riuscito a provarle tutte e due (595 pista Mini), premetto che non me ne intendo molto quindi la mia è proprio una sensazione a pelle.
    La Mini l'ho trovata più "Auto" più comoda, più compatta, sinceramente anche più bella anche come interno ecc, però dopo un po' che guidi diventa quasi "normale", invece la 595 per tutto il tempo mi ha divertito, ma non perchè andavo veloce o altro, ma proprio come sensazione, anche andando piano.
    Voi avete provato tutte e due? che sensazione vi hanno dato? Se dovessi guardare questo forse dovrei prendere la 595, ovviamente parlo di usato in entrambi i casi.

  2. #2
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 182

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Che bello trovarsi di fronte a questo dilemma!
    Ho avuto la possibilità di provare sia la 500 Abarth con cambio automatico, sia alcune Mini, ultima, da poco, la full electric, FANTASTICA!
    Alla fine, non attraversando un periodo economicamente favorevole, ho ripiegato su una 500 Mjt usata (ma, a trovarla buona, avrei preferito una Mini Cooper D)
    Sono auto simili, ma anche molto diverse, devi stabilire tu le "TUE" priorità.
    A me piacciono le auto sportive dure e pure, ma tra le due, credo sceglierei la Mini.

  3. #3

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trevi22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ormai è questione di qualche mese e cambierò l'auto, dato che sono all'estero devo cambiare targa e ho l'auto molto vecchia quindi conviene cambiare.
    La mia idea sarebbe la 595 ma ammetto che mi piace anche la cooper S.
    Finalmente sono riuscito a provarle tutte e due (595 pista Mini), premetto che non me ne intendo molto quindi la mia è proprio una sensazione a pelle.
    La Mini l'ho trovata più "Auto" più comoda, più compatta, sinceramente anche più bella anche come interno ecc, però dopo un po' che guidi diventa quasi "normale", invece la 595 per tutto il tempo mi ha divertito, ma non perchè andavo veloce o altro, ma proprio come sensazione, anche andando piano.
    Voi avete provato tutte e due? che sensazione vi hanno dato? Se dovessi guardare questo forse dovrei prendere la 595, ovviamente parlo di usato in entrambi i casi.
    oddio la mini cooper s più compatta della 595 non direi ormai di mini c'è rimasto solo il nome a meno che tu non ti riferisca a versioni di anni precedenti , per quanto simili comunque sono due auto completamente diverse la 595 nel bene o nel male rimasta fedele a se stessa negli anni( e per fortuna dico io ) la mini invece è molto cambiata nel tempo si è civilizzata è diventata pesante e meno divertente , ma con rifiniture migliori e confort maggiore (come il prezzo ) dipende quello che cerchi io in un mare di macchine tutte uguali, ho una sola certezza una 595 nel mio box ci sarà sempre.

  4. #4

    Con noi dal 16/05/2020
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 9

    Italy
     Trevi22 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    oddio la mini cooper s più compatta della 595 non direi
    Forse mi sono espresso male, più compatta intendo più auto normale.
    Appena accesa ho sentito il rumore del motore e guidando si sente che è bella spinta, ma dopo un po' l'effetto "emozionante" è finito, mi sembrava quasi di essere sulla mia audi a3, solo più nuova.
    Invece con la 595 dall'inizio alla fine mi sono "divertito" anche solo parcheggiando.

  5. #5

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trevi22 Visualizza il messaggio
    Forse mi sono espresso male, più compatta intendo più auto normale.
    Appena accesa ho sentito il rumore del motore e guidando si sente che è bella spinta, ma dopo un po' l'effetto "emozionante" è finito, mi sembrava quasi di essere sulla mia audi a3, solo più nuova.
    Invece con la 595 dall'inizio alla fine mi sono "divertito" anche solo parcheggiando.
    a si be quello sicuramente il divertimento non manca ,magari prendi una turismo che è meglio rifinita o una competizione che hanno anche la turbina più grande e vanno di più soprattutto nell'ottica di mappare comunque anche a livello sospensioni e freni sono decisamente meglio della base

  6. #6
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    oddio la mini cooper s più compatta della 595 non direi ormai di mini c'è rimasto solo il nome a meno che tu non ti riferisca a versioni di anni precedenti , per quanto simili comunque sono due auto completamente diverse la 595 nel bene o nel male rimasta fedele a se stessa negli anni( e per fortuna dico io ) la mini invece è molto cambiata nel tempo si è civilizzata è diventata pesante e meno divertente , ma con rifiniture migliori e confort maggiore (come il prezzo ) dipende quello che cerchi io in un mare di macchine tutte uguali, ho una sola certezza una 595 nel mio box ci sarà sempre.
    Concordo. La mini cooper S prima serie era un gran bel giocattolino. Ho avuto occasione di provarla tra l'altro con il kit JCW. Niente da dire. Divertente, agile, ed il motore sovralimentato col compressore volumetrico ha il suo perchè, se non altro è "unico". Consuma come una petroliera ma anche la nostra non va ad aria..... la mini odierna altro non è che una serie 1 con una carrozzeria da Mini e leggermente più "sportiveggiante". Niente a che fare con la prima.

    Quote Originariamente inviata da Trevi22 Visualizza il messaggio
    Forse mi sono espresso male, più compatta intendo più auto normale.
    Appena accesa ho sentito il rumore del motore e guidando si sente che è bella spinta, ma dopo un po' l'effetto "emozionante" è finito, mi sembrava quasi di essere sulla mia audi a3, solo più nuova.
    Invece con la 595 dall'inizio alla fine mi sono "divertito" anche solo parcheggiando.
    La 595 può essere piena di difetti, sono il primo a riconoscerlo. Ma ha il pregio di essere ancora "analogica", scorbutica, rumorosa e coinvolgente nel bene e nel male. In un panorama dove le auto sono sempre più "asettiche" anche io ho voluto mettermene una nel box prima che i giochi finissero.... E sono due anni che non me ne pento e che ogni volta che ci salgo mi stampa un sorriso idiota sulla faccia nonostante non sia più un ragazzino....

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  7. #7
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    a si be quello sicuramente il divertimento non manca ,magari prendi una turismo che � meglio rifinita o una competizione che hanno anche la turbina pi� grande e vanno di pi� soprattutto nell'ottica di mappare comunque anche a livello sospensioni e freni sono decisamente meglio della base
    La Turismo monta pasticche HP1000 anteriori in più rispetto alla stock… se questo dettaglio fa la differenza…. sospensioni la Turismo ha i Koni al posteriore e Cofap anteriore (Koni anteriori optional 200€, se ricordo bene), la stock tutto Cofap, meglio ma non sono differenze abissali!!
    Io consiglierei la Competizione per reggere un pò il confronto con la Mini, visto che parliamo di un’auto del 2008 contro una del 2021…..
    Ultima modifica di Lido Peiani; 03/11/2021 a 17:26:22

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #8

    Con noi dal 16/05/2020
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 9

    Italy
     Trevi22 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Io consiglierei la Competizione per reggere un pò il confronto con la Mini, visto che parliamo di un’auto del 2008 contro una del 2021…..
    Avendo visto i prezzi, il massimo a cui potrei arrivare è una pista, se trovo un buon prezzo usato.

  9. #9
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trevi22 Visualizza il messaggio
    Avendo visto i prezzi, il massimo a cui potrei arrivare è una pista, se trovo un buon prezzo usato.
    Forse è meglio una 145cv nuova o km0, rispetto ad una Mini 2 seconda serie o una Pista usata.
    Cambi assetto, una sistemata ai freni e ti diverti!!
    Ultima modifica di Lido Peiani; 03/11/2021 a 20:36:34

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #10

    Con noi dal 16/05/2020
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 9

    Italy
     Trevi22 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Forse è meglio una 145cv nuova o km0, rispetto ad una Mini 2 seconda serie o una Pista usata.
    Perchè?
    Risparmio molto, anche 4 mila euro, e parlo di usati 2/3 anni.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ecco la prova del libretto dopo il kit SS
    Da manuel81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 05/02/2020, 22:00:36
  2. Mini Prova Evo Abarth 695 TF
    Da Tommi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/01/2012, 19:47:49
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 09:33:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 03:23:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi