+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Presentazione 500 Abarth custom e informazioni varie

  1. #1
    L'avatar di ☆Brian O'Conner☆

    Con noi dal 08/11/2021
    Residenza: Brescia
    Messaggi: 20

    Italy
     ☆Brian O'Conner☆ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Presentazione 500 Abarth custom e informazioni varie

    Ciao a tutti, mi son presentato (come da regola del forum) ed ora sono qui per condividere le mie esperienze, perplessità e via dicendo tra di voi.. inizio dicendovi che da mercoledì 10/11 sono (per ora) un felice possessore di una 500 Abarth 1.4cc T-Jet 135cv my09 tutta originale.
    Vengo da Audi A4 B8 Sedan S-Line, cerchi da 19" con gomme 255/35, 2.0cc Tdi 143cv di serie portati poi con un primo step a 176cv + 400nm di coppia e in un secondo step/upgrade con rimozione del Fap (meccanica ed elettronica) a 191,6cv + 425,6nm di coppia.
    È stata un'ottima autovettura ma nonostante abbia fatto un sacco di modifiche (prestazionali ed estetiche) per autoconvincermi a tenerla non l'ho mai sentita mia, non mi divertivo, avevo sempre il sorriso a metà.
    Ho sempre avuto fin da ragazzo passione per i motori e le auto sportive, ho avuto tra le altre:
    Cooper S works, Golf 5 Gti, Subaru Wrx 1997 ecc ma poi con il poco tempo, il lavoro e soprattutto la nascita di mia figlia la passione ho dovuto accantonarla per far spazio alla famiglia (ecco anche spiegato il passaggio da benzina a diesel e da sportive a berlina).
    Ora ho un nuovo lavoro, l'Audi veniva usata pochissimo, per mia moglie era fin troppo grande e allora mi son detto "fancu** tutto" la vendo e con il ricavato compro una 500 Abarth primo modello.. e cosi è stato.
    La scelta è caduta su di essa in quanto ne volevo una piccola, leggera, carismatica, funzionale e con un motore/assetto pronti a dare soddisfazioni se "tirati" in causa.
    Parlando poi del + e del - con il mio preparatore, mi disse (al tempo del secondo stage con l'A4) che con la 500 abarth custom riusciva a raggiungere paradossalmente risultati migliori che con le seguenti, a detta sua, dopo prove al banco e con powerscan tarpate come poche. Ricordo proprio che disse: se dovessi mai prenderla, acquista la 135cv custom, con essa facciamo miracoli..
    Effettivamente vedendo le sue schede con la sola mappatura passerebbe dai 135cv base a 170cv e dai 206nm base a ben 300nm di coppia.. allucinante!
    Detto tutto ciò per ora vorrei conoscerla e goderla cosi com'è, sistemare quelle 3/4 imperfezioni che ha e poi vedrò più avanti..
    Sicuramente un giorno farò la mappatura con annesso filtro aria sportivo e finale dal sound più accattivante ma per ora resta cosi, anche perché come primo impatto è proprio ciò che cercavo.. DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!
    Posto un paio di foto se riesco e poi aspetto eventuali vostri commenti. Perdonatemi in anticipo per l'anteprima mooolto lunga ma piace spiegare bene le cose.[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Ultima modifica di ☆Brian O'Conner☆; 15/11/2021 a 03:33:55
    “Il motore non ragiona, il pilota sì..”

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problemi Cambio MTA 500 Abarth Custom
    Da Giamby 500 nel forum Motore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/12/2019, 17:37:02
  2. 595 abarth custom: ma è 135 o 140 cv????
    Da ivanmarino1989 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 05/02/2016, 21:08:52
  3. 500 abarth custom all. tributo
    Da marcoqnx nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 08:41:29
  4. Subwoofer - 500 Abarth Custom
    Da Fra900 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 18/04/2015, 20:50:34
  5. Pedaliera Abarth 500 custom
    Da Mr.Pa1 nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/04/2014, 08:09:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi