+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Accumulatore Pressione MTA

  1. #1
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Accumulatore Pressione MTA

    Buongiorno a tutti, nel rimappare la centralina dell'MTA, è uscito che in memoria c'è l'errore P1768 62 Accumulatore Pressione...
    Visto che in Fiat non lo forniscono come ricambio go provato a cercare in rete con il codice stampato che si vede sotto la boccia 4315-023-441/24 e come risultato mi da 40453292, mentre il ricambista mi dice che gli da come codice 71751195 na il ricambio non è corretto perché la mia boccia ha l'esagono in testa e non vicino alla filettatura.
    Quindi ci chiedo se nessuno conosce per favore il codice di ricambio.
    Grazie
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pettine77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, nel rimappare la centralina dell'MTA, è uscito che in memoria c'è l'errore P1768 62 Accumulatore Pressione...
    Visto che in Fiat non lo forniscono come ricambio go provato a cercare in rete con il codice stampato che si vede sotto la boccia 4315-023-441/24 e come risultato mi da 40453292, mentre il ricambista mi dice che gli da come codice 71751195 na il ricambio non è corretto perché la mia boccia ha l'esagono in testa e non vicino alla filettatura.
    Quindi ci chiedo se nessuno conosce per favore il codice di ricambio.
    Grazie
    ciao!non é l esagono il problema,controlla le dimensioni e l ingombro e monta quello piu simile

  3. #3
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Allora, smontato stamattina e non vi dico le madonne, perché giustamente il filetto femmina in ottone dove si inserisce la vite del paracalore ha deciso di girare a vuoto nella sede della vaschetta dell'olio... Comunque alla fine l'accumulatore è venuto giù e il codice stampato è 0093526.A ma non si trova in concessionaria perché non lo danno come ricambio. Adesso provo con un fornitore ma deve avere la vite del 22 in testa altrimenti è un lavoraccio a toglierlo/metterlo...vi tengo aggiornati.

    Comunque per drepressurizzare dovete staccare lo spinotto della pompa e poi attivare la procedura con Multiecuscan.
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    ...tutti belli i lavori degli altri,eh
    Scherzo dai!
    Comunque per togliere gli accumulatori senza esagono si puo usare una chiave a fascia,tipo quella per filtri olio.

  5. #5
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Eh si, se non fosse stato per quella vite in 30min tiravo giù tutto...
    Ci avevo pensato per la chiave a fascia, ma il problema è lo spazio ridotto!

    Comunque tanto che c'ero ho cambiato anche l'olio, 600ml di Tutela CS Speed...
    Con l'esagono in testa ci metti 10 secondi...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  6. #6
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Accumulatore trovato, codice Magneti Marelli 0024000005010 AMTR005, mentre il Fiat è 71747998.
    L'ho cambiato ma le pressioni sono invariate, 40/42 a 50/52 quando si attiva la pompa. Devo dire che dopo aver cambiato l'olio il rumore è meno ruvido, adesso la provo per un po e vediamo se l'errore si ripresenta ancora.
    Fin'ora è successo un paio di volte di accendere la macchina ma, nonostante si sentisse il cambio passare da 1 a N o R, l'auto non si muoveva; spento, acceso e tutto è tornato normale... Successo 2 volte in 6 mesi.
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pettine77 Visualizza il messaggio
    Accumulatore trovato, codice Magneti Marelli 0024000005010 AMTR005, mentre il Fiat è 71747998.
    L'ho cambiato ma le pressioni sono invariate, 40/42 a 50/52 quando si attiva la pompa. Devo dire che dopo aver cambiato l'olio il rumore è meno ruvido, adesso la provo per un po e vediamo se l'errore si ripresenta ancora.
    Fin'ora è successo un paio di volte di accendere la macchina ma, nonostante si sentisse il cambio passare da 1 a N o R, l'auto non si muoveva; spento, acceso e tutto è tornato normale... Successo 2 volte in 6 mesi.
    per verificare se l accumulatore è rovinato devi fare delle cambiate da fermo...in quei momenti hai dei picchi di pressione dai 30 ai 80 bar circa....ma nel mentre che cambia,non quando funziona la pompa.in pratica vedi come dei colpi d ariete nella pressione.
    Il tuo problema quale era esattamente?
    Una volta messa in moto,mettevi su 1 o R e nonostante la marcia indicata sul display fosse corretta l auto rimaneva ferma?
    Quel problema spesso é causato dalla frizione...ma se avevi un errore relativo all accumulatore sarebbe stato utile aver analizzato i parametri registrati nel momento che ha preso l errore.
    Potresti avere pure un problema di pompa,visto che con l olio nuovo ha cambiato rumore...
    Ultima modifica di alex-et3; 25/11/2021 a 22:30:47

  8. #8
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Di problemi apparentemente non ne avevo, è stato quando sono andato dal preparatore che si è accorto di questo errore in centralina, ma sul display non è mai uscito nulla e il cambio non ha mai dato problemi a parte quei 2 episodi (avevo già letto che quel problema era dovuto alla frizione)
    Dalle prove che ho fatto col Multiecuscan la pressione restava sempre dai 40 ai 52bar, è stata una mia scelta sostituire l'accumulatore, visto che la spesa era poca rispetto alla sostituzione completa del cambio perché Fiat non lo da come ricambio. Spero proprio di non avere problemi alla pompa, il rumore è più pulito rispetto a prima, ma io ho l'orecchio fine, magari un altro non se ne sarebbe nemmeno accorto... Alla fine il vecchio olio aveva 106.000km...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  9. #9
    L'avatar di DANI15

    Con noi dal 20/09/2019
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 4

    Italy
     DANI15 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao.
    Ho il medesimo problema sulla mia Abarth.
    Mi potresti dire dove poter trovare la boccia o il linck per acquistatarla?
    Il mio ricambista ha detto che i codici non sono giusti!
    Grazie...

  10. #10
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao Dani, ti ho risposto in privato perché non so se posso pubblicare siti esterni...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione gomme 215/35 R18
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/02/2023, 23:24:30
  2. pressione benzina
    Da rapidello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/02/2019, 22:27:01
  3. pressione pneumatici
    Da francescosorbes nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/07/2018, 17:53:35
  4. Pressione turbina
    Da M@rk nel forum Motore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 07:33:39
  5. pressione turbo
    Da rocco91 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/12/2014, 01:10:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi