+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Spina elastica cambio MTA

  1. #1

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Spina elastica cambio MTA

    Buongiorno a tutti! Sto montando il differenziale autobloccante nel cambio e mi trovo con un problema nei ricambi, tra l’alberino e la boccola del comando marce io mi trovo una spina elastica a spirale, mentre nell'esploso Fiat risulta una vite. Volevo ordinarla come ricambio visto che è crepata ma mi hanno mandato la vite codice 55251377. Il cambio naturalmente è originale mai stato aperto, quindi deve esserci per forza il ricambio Fiat. C’è qualche anima buona che ha un codice? Grazie mille a tutti

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrelobo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Sto montando il differenziale autobloccante nel cambio e mi trovo con un problema nei ricambi, tra l’alberino e la boccola del comando marce io mi trovo una spina elastica a spirale, mentre nell'esploso Fiat risulta una vite. Volevo ordinarla come ricambio visto che è crepata ma mi hanno mandato la vite codice 55251377. Il cambio naturalmente è originale mai stato aperto, quindi deve esserci per forza il ricambio Fiat. C’è qualche anima buona che ha un codice? Grazie mille a tutti
    É una spina elastica?vai da un ricambista o meccanico di mezzi agricoli e ne trovi finché vuoi...
    Non é detto che sia un ricambio che viene fornito da fiat

  3. #3

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    È una spina elastica a spirale, sicuramente per aumentare la resistenza, faccio fatica a trovarle e per ordinarle il problema è che ne devi fare arrivare centinaia di pezzi. Per questo avrei preferito il ricambio. Perché dall'esploso risulta la vite mentre io ho quella? Dovrà pur esserci un disegno con la spina, se poi te la danno in kit con qualcosa altro è un discorso diverso.
    https://www.forzaservice.it/forcelle...th-my2012.html
    Particolare numero 12. Grazie mille intanto.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrelobo Visualizza il messaggio
    È una spina elastica a spirale, sicuramente per aumentare la resistenza, faccio fatica a trovarle e per ordinarle il problema è che ne devi fare arrivare centinaia di pezzi. Per questo avrei preferito il ricambio. Perché dall'esploso risulta la vite mentre io ho quella? Dovrà pur esserci un disegno con la spina, se poi te la danno in kit con qualcosa altro è un discorso diverso.
    https://www.forzaservice.it/forcelle...th-my2012.html
    Particolare numero 12. Grazie mille intanto.
    la spina elastica non é piufornita,in quanto hanno fatto una modifica che comprende la vite che ti hanno dato,l albero 46348854 e la boccola 55266422(particolare 4)
    Purtroppo non ce il prezzo dell alberino,ma costerà 130 euro circa,guardando il prezzo del premodifica

  5. #5

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ho trovato una spina uguale che monta una falciatrice BCS e viene fornita come ricambio per il prezzo esorbitante di 13 centesimi di euro. L’ho ordinata dal concessionario, dovrebbe arrivare... in effetti la spina è crepata, sicuro per quello che hanno fatto la modifica con la vite. Non vedo però perché devo pagare io 130 euro di albero per un errore di progetto da parte degli ingegneri, senza contare cosa vuol dire tirare giù il cambio e aprirlo per cambiarla (nel caso si fosse tranciata completamente prima che tirassi giù il cambio).

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrelobo Visualizza il messaggio
    Ho trovato una spina uguale che monta una falciatrice BCS e viene fornita come ricambio per il prezzo esorbitante di 13 centesimi di euro. L’ho ordinata dal concessionario, dovrebbe arrivare... in effetti la spina è crepata, sicuro per quello che hanno fatto la modifica con la vite. Non vedo però perché devo pagare io 130 euro di albero per un errore di progetto da parte degli ingegneri, senza contare cosa vuol dire tirare giù il cambio e aprirlo per cambiarla (nel caso si fosse tranciata completamente prima che tirassi giù il cambio).
    vedi che seguendo il mio consiglio hai risolto?
    Bhe dai,immagino che la garanzia sia scaduta da un bel po...é ovvio che se si rompe un pezzo te lo paghi.
    E comunque non é detto che la modifica sia per evitare rotture....puo pure essere per standardizzazione con altri modelli o semplicemente miglioramenti progettuali.In 10 anni ne fanno di miglioramenti....

  7. #7

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ho trovato il richiamo che riguarda quella modifica... non ho controllato se rientra nel numero di telaio ma sarà così... forte perché la procedura inizia con “prelevare un nuovo complessivo cambio da magazzino”...
    Nel richiamo viene detto chiaramente che sussisteva il problema di sfilamento della spina e impossibilità di inserire le marce... chissà in quanti ancora girano con la spina mezza rotta come la mia e prima o poi resteranno a piedi, con un bel salasso da pagare per rimediare.
    Ultima modifica di Andrelobo; 20/12/2021 a 18:48:04

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se é un richiamo,le vetture interessate sono state richiamate tramite lettera a casa del proprietario o alla prima entrata in concessionaria

  9. #9

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Non è stato sicuramente fatto altrimenti ci sarebbe l’alberino con filetto e vite.
    Con questo non voglio dire che sia un problema Fiat, può anche essere il proprietario precedente che se ne è fregato...

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrelobo Visualizza il messaggio
    Non è stato sicuramente fatto altrimenti ci sarebbe l’alberino con filetto e vite.
    Con questo non voglio dire che sia un problema Fiat, può anche essere il proprietario precedente che se ne è fregato...
    mah....dimmi il numero della campagna e nel caso il telaio della tua auto,cosi se vuoi guardo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/02/2017, 03:53:36
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 17:15:28
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/04/2012, 21:35:36
  4. Leva cambio bonalume e olio cambio, quale?
    Da gabrixx nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 23:44:27
  5. info cambio sostituzione cambio 500 abarth
    Da mastiff nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/01/2011, 14:22:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi