+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Motore 1.4 95 cv

  1. #11

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn so se sia vero, io uso bardhal e ho una 100cv (motore cugino stretto), con un consumo di un kg ogni 15k km (che è il mio intervallo di cambio)… cmq sono tanti i motori che consumano un po’ d’olio, se nn è esagerato nn mi sembra un problema, è solo questione di controllarlo ogni tanto

  2. #12

    Con noi dal 28/09/2017
    Residenza: latina
    Provincia: Latina
    Messaggi: 121

    Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera, una certa differenza tra marche di lubrificante a livello di consumo dello stesso ci può anche essere, ma penso influisca anche lo stile di guida ed il.tipo di percorso, un motore molto sollecito consuma più carburante e più lubrificante.
    Saluti.

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m_marco Visualizza il messaggio
    Buonasera, una certa differenza tra marche di lubrificante a livello di consumo dello stesso ci può anche essere, ma penso influisca anche lo stile di guida ed il.tipo di percorso, un motore molto sollecito consuma più carburante e più lubrificante.
    Saluti.
    E' ovvio che il paragone va fatto (prima e dopo) sulla stessa macchina, dello stesso proprietario con il medesimo stile di guida. Esempio: Tizio, dopo il tagliando dei 20.000 oppure 30.000 chilometri decide di cambiare marca di olio come sopra detto. Secondo quel meccanico si può trovare una differenza, in meglio, ovviamente. Tutto qui.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    nn so se sia vero, io uso bardhal e ho una 100cv (motore cugino stretto), con un consumo di un kg ogni 15k km (che è il mio intervallo di cambio)… cmq sono tanti i motori che consumano un po’ d’olio, se nn è esagerato nn mi sembra un problema, è solo questione di controllarlo ogni tanto
    il tuo non consuma olio...é un problema solo presente sui 1.4 16v montati su vetture recenti....il 16v ce dal 97,poi rivisto un po nel 2000,ma il motore é lo stesso...ma il consumo d olio lo abbiamo solo su l ultima versione.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho letto il tuo post e stamattina per pura curiosità ho scambiato due chiacchere con il meccanico vicino casa mia. Lui è a conoscenza del consumo di olio, ma mi ha riferito che parecchi suoi clienti hanno risolto in gran parte il problema con il cambio marca di olio, usando il Castrol ovvero il Bardahl, ovviamente di identica gradazione. Sarà vero?
    io non credo.
    Anche perché il.selenia k é un 5w40,totalmente sintetico....quindi un buon olio,e usato su molti altri motori e problemi non ne da.
    Piuttosto ho sentito qualcuno che andando avanti con i km ne consuma meno...e questo puo essere vero e la causa potrebbe essere una lavorazione un po troppo grossolana delle canne cilindri.

  6. #16

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Già che siamo a parlare del 1.4. Ma non sono pochi 30.000 km come intervallo del cambio delle candele? Chiedo perché la mia auto ha ora 62.000 km ancora con quelle di fabbrica e gira come un orologio... ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte.
    Per il resto, confermo che per ora zero problemi. COme tutti i Fire, basta ricordarsi di rifare la distribuzione (a cinghia) quando serve.

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Già che siamo a parlare del 1.4. Ma non sono pochi 30.000 km come intervallo del cambio delle candele? Chiedo perché la mia auto ha ora 62.000 km ancora con quelle di fabbrica e gira come un orologio... ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte.
    Per il resto, confermo che per ora zero problemi. COme tutti i Fire, basta ricordarsi di rifare la distribuzione (a cinghia) quando serve.
    con le bobine del giorno d oggi,che corrente ne fanno in abbondanza,problemi di guida non ne hai,ma fargli fare piu strada del dovuto ce il rischio che si rompa l elettrodo o la ceramica...e quando succede butti il motore o quasi.
    Quindi....vale la pena risparmiare qualche soldo nella manutenzione?

  8. #18

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    con le bobine del giorno d oggi,che corrente ne fanno in abbondanza,problemi di guida non ne hai,ma fargli fare piu strada del dovuto ce il rischio che si rompa l elettrodo o la ceramica...e quando succede butti il motore o quasi.
    Quindi....vale la pena risparmiare qualche soldo nella manutenzione?
    No, sono per la manutenzione corretta. Solo che me ne sono dimenticato (presa usata a 29.000 km, quindi non hanno fatto loro al tagliando ufficiale)

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    No, sono per la manutenzione corretta. Solo che me ne sono dimenticato (presa usata a 29.000 km, quindi non hanno fatto loro al tagliando ufficiale)
    allora l unico consiglio che posso darri é di cambiarle al piu presto

  10. #20

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    con le bobine del giorno d oggi,che corrente ne fanno in abbondanza,problemi di guida non ne hai,ma fargli fare piu strada del dovuto ce il rischio che si rompa l elettrodo o la ceramica...e quando succede butti il motore o quasi.
    Quindi....vale la pena risparmiare qualche soldo nella manutenzione?
    Buonasera Alex.
    Per quanto attiene la rottura dell'elettrodo, questo dovrebbe finire nel cilindro o nella camera di scoppio. Alcuni vecchi meccanici usavano questo rudimentale metodo. Tolta la candela interessata, portavano quel cilindro al punto morto superiore facendo girare il motore a mano. Poi inserivano un piccolo tubicino in plastica (di diametro inferiore a quello di un normale spruzzatore) e spruzzavano aria compressa. Il pezzettino di elettrodo caduto normalmente fuoriusciva spinto dall'aria. Lo stesso sistema si usava quando una candeletta del diesel si frammentava nello smontaggio e finiva nel cilindro.
    Ti dico: è ancora valida questa pratica rudimentale? L'alternativa sarebbe quella di smontare la testata.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spegnimento motore ( Fire ) e spia pressione olio motore accesa
    Da Sofia'sGranpa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/06/2019, 21:03:51
  2. Aiuto. ... l'olio motore non circola in tutto il motore
    Da Flo500 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/11/2016, 09:26:02
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 22:42:58
  4. Preparazione Motore EsseTi 257 hp motore 226hp ruota Serialtuning
    Da serialtuning nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/07/2013, 09:18:20
  5. consumo liquido raffreddamento motore e olio motore
    Da capiomar nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/05/2011, 19:46:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi