+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Usata con tanti km, vale la pena?

  1. #1

    Con noi dal 13/12/2021
    Provincia: Siena
    Messaggi: 2

    Italy
     Tatti Barletta non è in linea

    Predefinito Usata con tanti km, vale la pena?

    Premetto che non ci devo portare la famiglia in vacanza, per quella ho una comoda berlina. Vorrei una 500 per capriccio, perché quella "vera" è stata la mia prima auto e questa la userei per i piccoli (pochi) spostamenti quotidiani, la userebbe anche mio figlio neopatentato (fino a quando se la piglierà in esclusiva al posto dell'attuale Panda ).
    Quindi per spendere poco ne avrei trovata una non vecchissima, ma con parecchi km. La prova di Quattroruote che abbiamo letto tutti decanta lo stato di conservazione dopo 200.000, anche se quella che ho visto io è 1.2 69 CV col cambio automatico (è inutile che mi screditiate il Dualogic, lo so che è un volgare robotizzato ma io auto col manuale non ne voglio più, siamo nel XXI secolo). Su un altro forum "generalista" del 1.2 69 cv si parla come di un motore di lunga durata, in un altro intervento in questo thread si mette però in guardia sulle altre componenti. Quella che ho visto è del meccanico dipendente di un'officina, magari sarà bravo a "cammuffare" le magagne, però c'è da pensare che alla manutenzione sia stato attento. È già sistemata di carrozzeria, io ci fare fare dei lavori agli interni (volante, ecc.) e all'impianto multimedia dai miei tecnici di fiducia. Si capisce che voglio mi rispondiate "che aspetti, prendila!". Non mi dissuadete, non mi mettete troppi dubbi.
    Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere.

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,655

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    prendila, si sente che ti piace, si vive una volta… la macchina in sé è robusta, qualcosa ti capiterà di doverci fare, anche sul dualogic magari, ma pazienza… anch’io ho fatto lo stesso, pensavo sarebbe stata per mia figlia, ora la condividiamo ed è una cosa simpatica, lei la adora, io mi ci diverto… se ti sembra sensatamente a posto, ti piace e nn ti pesa un piccolo sfizio, prendila

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,564

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non offri dati precisi per poter valutare l'acquisto. E' vero che i chilometri non contano tanto, bisogna vedere come sono stati percorsi; e l'anno di immatricolazione e' solo un parametro, bisogna vedere come la macchina e' stata tenuta e mantenuta. E il prezzo poi, rimane una incognita......A questo punto credo che la assenza di tali dati sia solo per poter "legittimare" l'acquisto...... e tal punto: PRENDILA!!!!
    Mi viene in mente la battuta di un vecchio professionista, grande appassionato di auto. In vita sua aveva avuto solo belle auto. E soleva dire, a chi gli "rimproverava" di aver cambiato l'ennesima macchina: "Passati i cinquanta anni, tutto ciò che non si può richiedere alle donne, si richiede alle macchine ed ai cuochi, per poter mangiare bene!".
    Parere ovviamente personale.

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quanto costerebbe? Perché per una citycar di una decina d’anni con duecentomila chilometri io non spenderei più del prezzo di un buon computer… Comunque posso anche capire che stando nel 2022 non voglia guidare più manuale, ma preferire a un manuale un robotizzato di 20 anni fa… meglio il cambio manuale della 500L diesel!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,655

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    al prezzo di un buon computer credo sia impossibile trovarne una, specie in ordine di carrozzeria, i prezzi degli usati per la piccina reggono in modo quasi incredibile

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    al prezzo di un buon computer credo sia impossibile trovarne una, specie in ordine di carrozzeria, i prezzi degli usati per la piccina reggono in modo quasi incredibile
    Non l’avrei mai detto infatti ero incredulo quando ho cercato su autoscout 500 del 2008 con 250000 km che si trovano a 3500/4000€! Mi aspettavo massimo massimo 2300, che comunque non spenderei mai! Si tratta comunque di una citycar di vetusta concezione che si trova km0 a prezzi appetibili, sinceramente non concepisco come si possano investire 4000€ su una vettura non concepita per fare tanta strada, non fosse altro che per la poca sicurezza che dà. Con quei soldi si trovano usati più freschi, senz’altro meno “appariscenti”, ma ben più affidabili. Sicuramente il 1.2 fire è indistruttibile e su questo siamo tutti d’accordo, ma un’auto non è solo motore, è tutto ciò che c’è attorno che secondo me con quei chilometraggi sta più di la che di qua! Comunque mi hai fatto scoprire che le quotazioni di questa macchina hanno dell’incredibile: penso che sul mercato ci sia poco che regga così bene il valore nel tempo!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Se posso...quanto chiede?
    Inoltre,che lavori sono stati fatti?
    200000km per il dualogic non sono pochi...soprattutto se non é mai stata fatta la frizione

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Infatti vista la non famosissima affidabilità del dualogic (e relativi costi nel caso in cui...), a 200mila km eviterei quel cambio, poi di per se un'auto di 200mila km può ancora andare benone, sopratutto se 1.2 fire e se manutenuta decentemente (basta poco).
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ne vale la pena?
    Da Mattia98 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/06/2019, 07:51:56
  2. Ne vale la pena?
    Da EmmpathyStudio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/03/2016, 13:56:19
  3. ma ne vale la pena?
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/10/2012, 19:34:51
  4. ...ne vale la pena?
    Da Graz500 nel forum Car Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/12/2011, 14:24:52
  5. 500 1.2 lounge usata....vale la pena?
    Da dentich nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/10/2011, 20:47:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi