+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Sostituzione chiave e guarnizione sovratesta

  1. #1
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito Sostituzione chiave e guarnizione sovratesta

    Buonasera, buone feste future e passate.
    il giorno 23 l'auto non riconosce più la chiave, e lascia mia moglie bloccata al lavoro.
    Fortunatamente la faccio rimorchiare fino alla mia concessionaria dove faccio i tagliandi.
    Oggi mi dicono che la chiave è definitivamente andata!!! e che per una nuova con codifica si andrà attorno le 380 €!!!!! e questo è il primo problema.
    Ritirata dal tagliando mi dicono che sostituendo le candele le hanno trovate un pò incrostate, e secondo loro cè da sostituire la guarnizione di sovratesta e con la manodoperacon 250 € me la cavo.
    Ora sono a 163800 km, non posso dire nulla del motore, mai un problema, il tagliando prima lo avevo fatto presso l'officina generica dove vado da sempre, anche se ultimamente sono cambiate tante cose col cambio del personale..... infatti controllando la fattura non mi avevano cambiato le candele!!!!
    Allora se hanno 40000 km anche una minima trafilatura poi si vede eccome.
    Chiedo consiglio ad Alex e altri sul problema chiave, perchè ho gi� il nuovo codice, ma prima capire se esiste un' alternativa, di concorrenza o di auto sinistrate.
    E per la guarnizione, io l'olio lo controllo spesso e non ho mai rabboccato.
    Se mi dite che col tempo la cosa si accentuerà la faccio, tanto costa meno della chiave.
    Grazie a tutti.
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao, a me due anni fa hanno rubato la chiave con telecomando, l’ho fatta rifare Fiat, me ne hanno data un’altra uguale con telecomando, codificata, pagato 225€ officina ufficiale Fiat
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sulla chiave non saprei dirti, ma più che andare in Fiat non saprei che altro fare.
    Per le candele incrostate, prima di fare qualunque lavoro, per me è una questione che merita approfondimento, e non solo per il costo. Come fanno a dire che è un problema di guarnizione della testa? Potrebbe essere banalmente un olio non corretto per il motore, o un trafilamento altrove. E' vero che 40mila km senza cambiare candele è fuori dall'intervallo di sostituzione previsto dalla casa, ma dalla mia esperienza non danno alcun problema, avresti potuto farne anche di più, sono ottime candele. Peraltro, erano quelle previste dalla casa vero?

    La tua è benzina o gpl?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    Buonasera, buone feste future e passate.
    il giorno 23 l'auto non riconosce più la chiave, e lascia mia moglie bloccata al lavoro.
    Fortunatamente la faccio rimorchiare fino alla mia concessionaria dove faccio i tagliandi.
    Oggi mi dicono che la chiave è definitivamente andata!!! e che per una nuova con codifica si andrà attorno le 380 €!!!!! e questo è il primo problema.
    Ritirata dal tagliando mi dicono che sostituendo le candele le hanno trovate un pò incrostate, e secondo loro cè da sostituire la guarnizione di sovratesta e con la manodoperacon 250 € me la cavo.
    Ora sono a 163800 km, non posso dire nulla del motore, mai un problema, il tagliando prima lo avevo fatto presso l'officina generica dove vado da sempre, anche se ultimamente sono cambiate tante cose col cambio del personale..... infatti controllando la fattura non mi avevano cambiato le candele!!!!
    Allora se hanno 40000 km anche una minima trafilatura poi si vede eccome.
    Chiedo consiglio ad Alex e altri sul problema chiave, perchè ho gi� il nuovo codice, ma prima capire se esiste un' alternativa, di concorrenza o di auto sinistrate.
    E per la guarnizione, io l'olio lo controllo spesso e non ho mai rabboccato.
    Se mi dite che col tempo la cosa si accentuerà la faccio, tanto costa meno della chiave.
    Grazie a tutti.
    Ma non hanno neanche provato a rimemorizzare la tua vecchia chiave? €380 è veramente troppo, cambia officina. ASSOLUTAMENTE.

  5. #5

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Con il codice fornito all'acquisto ci sono centri di duplicazione chiavi che riproducono la chiave guasta per prezzi di molto inferiori, parliamodi 100-120 euro

  6. #6
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    La chiave almeno apriva e chiudeva le porte, dopo la prova di ricodifica non va più nemmeno quella.
    Proverò a chiedere altrove.
    L'auto ha il gpl a.m. sempre fatto tagliandi in Fiat tranne il precedente, perché mi fido e perché volevo capire se si spendeva meno.
    Niente di tutto, infatti sono tornato in Fiat ufficiale
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  7. #7
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Diciamo che si sente che le candele sono nuove
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh si, dopo 40mila km certo che si sente che le candele sono nuove, mediamente dopo un tagliando in cui mi sostituiscono candele e filtro dell'aria, normalmente l'auto mi sembra vada meglio (poi sono sensazioni, magari al cronometro cambia poco o niente). Però, salvo altri problemi, le candele del T-Jet 45-50mila km li fanno senza battere ciglio, anche andando a gpl dove normalmente il motore è più sensibile a difetti di accensione, infatti ormai le faccio cambiare appunto a quel chilometraggio, a 30mila sono nuove e mi dispiace buttare (è una cosa sulla quale concordano ache due meccanici che nel tempo hanno messo mano sulla mia). Peraltro tra candele a manodopera ti partono 80-90 euro, anche utilizzando i voucher scontati della Fiat (mopar).

    Diverso se sono incrostate, ma quelli sono residui di combustione di qualcosa, non è normale e approfondirei come dicevo sopra

    PS: A proposito... anche per i tagliandi ti consiglio di stamparti ed andare in Fiat con i voucher per tagliandi ed altro, un tagliando per le nostre costa 169 euro (candele e filtri gpl esclusi, che tanto non è roba che cambio ogni 30mila, ma più in la). Dubito che altrove si spenda molto di meno.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Bhe,a riguardo la chiave ce un listino fiat,e nel preventivo ti avranno detto il prezzo della chiave...poi non so quanto addebitano per la programmazione...in genere 30 euro.
    Inoltre tengo a precisare che i listini fiat dal 1genaio subiranno un aumento del 5% circa.
    A riguardo la guarnizione della sovratestata,ho capito il difetto....in pratica perdera un po d olio dentro al canotto della candela.
    Siccome che per cambiare quella guarnizione ce da togliere pure la distribuzione,io ti consiglio di farla quando dovrai fare la cinghia se la perdita è minima.
    Non é la prima che mi capita con quella perdita...e sinceramente se è piccola non mi va di mangiar soldi ai clienti.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Con il codice fornito all'acquisto ci sono centri di duplicazione chiavi che riproducono la chiave guasta per prezzi di molto inferiori, parliamodi 100-120 euro
    la L non ha tessera code,la codifica si fa online tramite witech.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione Guarnizione Punterie 500l 1.4
    Da pietmon nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/07/2020, 10:22:52
  2. Sostituzione chiave radiocomando
    Da Bex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/04/2018, 17:38:01
  3. Sostituzione cilindretto chiave porta (500 1.2)
    Da piero57 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/11/2016, 16:18:37
  4. Sostituzione Cover chiave
    Da raymerl nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2014, 22:04:09
  5. Sostituzione stemma abarth della chiave
    Da Mikeabarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/08/2014, 00:13:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi