+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Garrett con skat puzza.

  1. #11

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emanuel.stefanini Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato .... sono estremamente felice di far parte di questo forum ma soprattutto di possedere una scorpioncina nera nera che mi fa felice tutti i giorni .....

    Ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.

    La turbina originale IHI faceva un brutto rumore e ho deciso di sostituirla con una GARRETT1446.
    Il lavoro fatto è stato, sostituzione turbina IHI con GARRETT1446, rimappatura, scarico diretto completo.

    La macchina ha acquistato circa 30CV ed ha una erogazione fantastica, proprio come la voglio io....
    L'unico inconveniente è che "puzza" di benzina.
    A finestrini alzati nell'abitacolo non si sente nulla ma se abbasso i finestrini entra una puzza poco simpatica di benzina incombusta anche quando sto marciando e a qualsiasi velocità.
    Se "stiracchio" e ho i finestrini aperti la puzza è molto evidente e quando la macchina è ferma si sente .... quindi ai semafori o agli stop è "vergognoso", non solo, starmi dietro è vergognoso vista la scia di puzza che lascio dietro.

    Voglio eliminare questo problema, sono anche disposto a rimettere il catalizzatore (ma non rinuncio alle prestazioni attuali), secondo Voi, può essere un problema di mappatura?
    Conoscete qualcuno che abbia il banco e la competenza necessaria per rimappare e mettere le mani sulla mia auto dal punto di vista meccanico e che si trovi nei dintorni di LUCCA (LU)?

    Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro un felice 2022 in compagnia delle vostre amate Abarth

    Ciao
    Emanuel
    Onestamente, dopo 11 anni di macchina ne ho passati diversi di preparatori e se un preparatore fa girare grassa l auto é affidabile, c è da diffidare da chi invece promette le mappe perfette perché basta che ci sia una perdita di aria da qualche parte che poi spacchi tutto perché si é smagrita.
    Anche io monto una garrett e la mia puzza parecchio, con il preparatore di prima sembrava col catalizzatore e dopo aver montato la sonda egt ho capito il perché :950 gradi senza neanche tirarla più di tanti

  2. #12

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nel 2022 ancora devo leggere di gente che PER USO STRADALE fa scatalizzare la vettura....
    scatalizzare la vettura è la soluzione adottata soltanto perchè COSTA MENO e fa tanto rumore RACING DEI POVERI. brum brum.
    il DECAT ha senso se la vettura la si usa IN PISTA. STOP.

    per uso stradale è decisamente meglio un 200 celle + buona mappa.
    con il 200 celle hai una vettura che non puzza e che ha più coppia ai bassi regimi.

  3. #13

    Con noi dal 31/12/2021
    Provincia: Lucca
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     emanuel.stefanini non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buongiorno,
    per quanto mi riguarda non ho voluto scatalizzare perchè costava meno o perchè volevo fare tanto rumore (tanto è vero che ho messo pure un silenziatore in più ....) mi è stato consigliato così ..... solo che non sono contento del puzzo e pertanto porrò rimedio .....
    se con il 200 celle risolvo il problema .... avrò ottenuto il risultato.
    Come diceva una vecchia pubblicità.... la Abarth è un piacere se non è come la vuoi tu, che piacere è? .....
    grazie comunque del commento, avere l'opinione di altri utenti è sempre bello
    saluti

  4. #14

    Con noi dal 31/12/2021
    Provincia: Lucca
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     emanuel.stefanini non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    non è che non sono convinto del buon lavoro del preparatore, motoristicamente e prestazionalmente sono veramente contento.
    Solo non sapevo che la skat puzzasse così tanto.
    dai Vostri commenti ho capito che ho fatto una cosa sbagliata e correrò ai rimedi. Punto.
    Ovvio che adesso avrò le idee più chiare e mi confronterò con il preparatore per eliminare il problema e mantenere certe prestazioni (consapevole che i miracoli non li fa nessuno)
    Cercherò un compromesso (senza puzze :-) ) che mi soddisfi e sono convinto che anche questa volta otterrò il risultato .....
    Grazie per i vostri commenti, è sempre bello imparare
    Buona giornata a tutti

  5. #15
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    metti uno scarico da 60 con minipance tipo Rpgarage, 200 celle e sei felice e contento con qualche cavallo in + (se hai uno scarico di diametro inferiore in questo momento, ovviamente)
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  6. #16
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Curiostà: qualcuno ha mai provato a spostare il catalizzatore originale (ovviamente con le opportune modifiche) sul centrale?
    L'idea del 200 celle per me "equivale" allo skat e la scarto a priori...
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  7. #17
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    non si scalderebbe a sufficenza quindi non funzionerebbe, ma se anche fosse quale sarebbe l'utilità?
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  8. #18
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gibbe595 Visualizza il messaggio
    Curiostà: qualcuno ha mai provato a spostare il catalizzatore originale (ovviamente con le opportune modifiche) sul centrale?
    L'idea del 200 celle per me "equivale" allo skat e la scarto a priori...
    Equivale allo skat in che senso?
    Io ho avuto il 200 celle (sia su 1446 che su td04 per quei 2 mesi che l'ho avuta ) e ti garantisco che se di buona qualità non si sente alcuna puzza (chiaro, a caldo... a freddo puzza anche l'800 celle originale).
    Spostarlo sul centrale non ha senso perchè non raggiunge temperature ottimali = catalizza poco
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #19
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Si mi sono espresso in maniera poco chiara...intendevo dire che, visto che in passato su euro 4 ho avuto problemi di revisione col 200 celle, su questa che è euro 6 ho ancora meno intenzione di montarcelo!
    L'idea del catalizzatore sul centrale era per abbassare la temperatura del vano motore ma mantenendo la catalizzazione originale, al limite avevo dato un'occhiata al sito della brain per un eventuale 600 celle metallico ma non mi convince comunque...
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  10. #20
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ah quello sì, il 200 celle metallico è sul filo del rasoio già appena montato e a differenza dei ceramici originali non è eterno (si degrada nel tempo)...ergo per la revisione serve cmq l'aiutino...
    Poi dipende da tante cose (qualità della cartuccia, tipo di mappatura etc etc) ma in linea generale è così.
    Potresti provare a sentire qualche preparatore riguardo a spostare il cat sul centrale, ma a prescindere da tutto ti verrebbe a costare un po' (dovresti prendere uno skat e trovare qualcuno che modifichi e saldi l'originale sul centrale) senza avere chissà quanti benefici secondo me...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Garrett 1446, con IC maggiorato, Skat e aspirazione alta...voi che fareste?
    Da Levriero_ nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/10/2019, 10:31:14
  2. Puzza Climatizzatore
    Da Maurizio76 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/04/2019, 17:25:48
  3. Puzza di bruciato
    Da marcoamedeo nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 20:09:10
  4. 1200 che puzza
    Da mario83 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07/12/2010, 12:34:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi