+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 179

Discussione: Togliere del tutto il dpf

  1. #161

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Invece togliendo solo dpf es egr, mappando per fare cio, quanti cv si guadagnano? Nell'ordine di 5/10?

  2. #162
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    @Pikachu il tutto dipende quanto vuoi guadagnare te e cosa ne pensa il tuo preparatore! Anche perché la riprogrammazione la sceglie lui come fare , tu puoi dire indicativamente i cv che vuoi ottenere.. diciamo che togliendo dpf e disattivando l'egr + mappa non ci sono i cavalli fissi che puoi raggiungere. Per dire, puoi farla mappare con 5cv 10 cv 15 cv 25cv..
    Potresti a sto punto cercare un preparatore per farti fare il lavoro , e decidere con lui di persona questi dettagli.
    Powered by JRace

  3. #163

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Si, forse ho espresso male il mio pensiero. Togliendo solo dpf e egr con la mappa per far capire alla centralina che questi dispositivi non sono piu' presenti, la macchina mi hanno spiegato che sara piu' "sciolta" perche' non c'e' piu' la sorta di tappo che c'era prima, che guadagnio si ottiene cosi'? E' paragonabile ad un aumento di qualche cv?

  4. #164
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ah ok ora ho capito cosa intendi. Nel caso tu togliessi il fap e disattivi l'egr ( e quindi mappare soltanto per far capire all'auto che il dispositivo non esiste più e senza puntare ai cv aggiuntivi ) guadagneresti una maggiore fluidità sia ad alti e bassi , in quanto sei andato a togliere quel tappo (sostituendolo con un downpipe dritto del costo di 80 90 100 euro circa che può procurare il preparatore ) e di conseguenza risulta più "libera". L'incremento certo per via di queste cose sarà di qualche cavallo , ovviamente mi viene difficile quantificare la cifra precisa..
    Se il tuo obiettivo primario è la disattivazione dell'egr e rimozione fap , ti consiglio una mappa proprio soft con un incremento di 7-8 cv per dire.. e accoppiando il tutto con un filtro sportivo bmc (o altre marche ) da sostituirlo a quello classico di carta nell'airbox. È giusto una modifica per migliorare l'afflusso dell'aria e inoltre ad ogni tagliando non devi preoccuparti di cambiarlo, ma basta lavarlo e lubrificarlo con un liquido apposta ogni 10 mila km.
    Ultima modifica di Alby500sTO; 14/03/2018 a 23:51:49
    Powered by JRace

  5. #165

    Con noi dal 21/05/2012
    Residenza: Anzio
    Provincia: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 51

    Italy
     Pikachu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Grazie, intendevo proprio quello!

  6. #166
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Prego figurati, se hai altre domande sull'argomento chiedi pure
    Powered by JRace

  7. #167
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti, come dicevo in un altro post mi serviva un consiglio per quanto riguarda una lancia Ypsilon del 2008 con lo stesso motore della 500, la macchina è stata presa usata tenuta benissimo e ecc.. L'unica cosa che abbiamo scoperto nel momento dell'acquisto e che la macchina aveva il Dpf rimosso da circa quattro anni.. Che aveva passato tutte le revisioni e che era stato fatto perché il vecchio proprietario per mutate esigenze di lavoro si trovava a dover cambiare olio ogni circa 6 mesi mi ha anche detto che la rimozione gli è costata un bel pò proprio per fare il lavoro in maniera corretta.. Fin qui tutto bene l'unica cosa e la macchina aveva la spia del dpf accesa che si è spenta dopo qualche km in autostrada, dal proprietario mi è stato che non crea nessun problema e che gli spuntava saltuariamente ed era dovuto proprio alla rimozione del filtro infatti effettivamente la macchina non rigenera quindi il minimo sempre basso nessun fumata e consumi sempre uguali.. Quindi effettivamente la centralina è stata mappata perché c'e solo la spia ma la macchina non rigenera.. Io sapevo che quando veniva rimosso il Dpf spariva anche la spia durante il check del quadro cosa che in questo caso non avviene.. L'unica cosa che la spia si è accesa di nuovo ieri con il messaggio far controllare filtro antiparticolato o qualcosa di simile .. Ed effettivamente la macchina anche se portata su strada non rigenera non ci sono fumate bianche minimo alto e tutti i sintomi relativi alla rigenerazione.. Ora mi chiedo è possibile che si accenda ancora la spia senza filtro e con la centralina modificata?? Ho notato che la spia si accende nel momento in cui vengono fatti diversi accendi e spegni, tipo piccole commissioni senza possibilità che il motore arrivi a temperatura.. Appena possibile farò una diagnosi per capire meglio quali sono gli errori che spuntano in centralina, ci sono dei dati in particolare in diagnosi che mi facciano capire che realmente il filtro sia stato eliminato anche elettronicamente ???
    Grazie a tutti anticipatamente..

  8. #168
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me, da quello che dici, il lavoro proprio in maniera così corretta non è stato fatto, se si accendono spie
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #169

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao Amici, scusate la domanda forse banale ma deve ancora arrivarmi la mia 500 multijet 3 porte, la domanda era se facendo percorrenze di circa 25000km all'anno prevalentemente strade extraurbane e autostrada si corre il rischio che il fap dia problemi, con il tempo vorrei mappare la macchina dal nostro amico di Castel Fiorentino ma non ho intenzione ne di togliere fape catalizzatore, questo anche su consiglio di lui, che ne pensate, voi che avete la multijet 95cv euro6 come scelta è quella giusta?
    Grazie a chi vorrà rispondere.

  10. #170
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Ciao Amici, scusate la domanda forse banale ma deve ancora arrivarmi la mia 500 multijet 3 porte, la domanda era se facendo percorrenze di circa 25000km all'anno prevalentemente strade extraurbane e autostrada si corre il rischio che il fap dia problemi, con il tempo vorrei mappare la macchina dal nostro amico di Castel Fiorentino ma non ho intenzione ne di togliere fape catalizzatore, questo anche su consiglio di lui, che ne pensate, voi che avete la multijet 95cv euro6 come scelta è quella giusta?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Ciao!No,con quelle percorrenze problemi di rigenerazione non ne avrai.

+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come togliere il catrame
    Da stell500 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 10/11/2013, 18:47:32
  2. togliere il catalizzatore
    Da Step500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/08/2010, 13:37:58
  3. Come togliere della vernice dalla maniglia?
    Da Alu82 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 10:27:23
  4. Aiuto: togliere fascia cromata posteriore
    Da Giuseppe nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 16:49:30
  5. Come togliere le macchie dalla pelle?
    Da testarossa30 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/07/2008, 17:11:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi