+ Rispondi
Pagina 18 di 18
primaprima ... 8 16 17 18
Visualizzazione dei risultati da 171 a 179 su 179

Discussione: Togliere del tutto il dpf

  1. #171

    Con noi dal 03/09/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 19

    Italy
     Hlcmarek17 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Rock
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Rispolvero il post dopo un po per farvi una domanda. Io ho tolto dpf sia fisicamente che elettronicamente e ho fatto fare una mappatura soft. Per quanto riguarda l'egr invece è stata chiusa solo elettronicamente. Mi consigliate di farla chiudere anche meccanicamente o va bene cosi?

  2. #172
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Ciao, a distanza di diversi mesi, come ti trovi senza DPF? Ho letto che la rimozione totale potrebbe addirittura peggiorare le prestazioni ai bassi regimi, per diminuzione di contropressione. La rimappatura ha eliminato totalmente gli errori o ogni tanto qualcosa si "accende"? Grazie

  3. #173
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Ciao, a distanza di diversi mesi, come ti trovi senza DPF? Ho letto che la rimozione totale potrebbe addirittura peggiorare le prestazioni ai bassi regimi, per diminuzione di contropressione. La rimappatura ha eliminato totalmente gli errori o ogni tanto qualcosa si "accende"? Grazie
    se fatto tutto ad hoc non perdi nulla e non fa accendere nessuna spia.ovviamente il lavoro lo deve fare un professionista,non il primo improvvisato

  4. #174

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Dieci giorni fa ho portato la mia auto alla prima revisione. Ho chiesto all'operatore: "La eliminazione del DPF viene rilevata in sede di revisione?". A questa domanda mi è stato risposto: "Certo che la eliminazione viene rilevata. E compare la scritta che poi viene riportata obbligatoriamente sul report: VEICOLO NON ADATTO ALLA CIRCOLAZIONE". Ciò contrasta con quanto finora sostenuto fin qui. Quale è la dritta?

  5. #175
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me se non fai boiate, e magari se blocchi pure l'EGR, quindi la fumosità si mantiene limitata (diciamo pari ad un diesel prima dell'epoca fap che gira bene), l'auto passa, nonostante inquini comunque sensibilmente di più di un'auto con fap, per la felicità di chi si deve respirare sta roba (PM + NOx). Si dice che in futuro la revisione sarà più selettiva, ma per ora non si è visto nulla. Alla revisione non fanno distinzione tra un euro4 o un euro6, hanno dei limiti di emissioni per un certo numero di inquinanti, fine. Per me invece dovrebbero confrontare le emissioni con i limiti della categoria di omologazione, allora li se ne vedrebbero delle belle.

    In più sappiamo che se hai il "collaudatore" amico, passa la qualunque, altrimenti come si spiegherebbero le auto addirittura scatalizzate che passano la revisione? (non serve la sonda nello scarico, basta annusare per accorgersi degli incombusti a fiumi)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #176

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me se non fai boiate, e magari se blocchi pure l'EGR, quindi la fumosità si mantiene limitata (diciamo pari ad un diesel prima dell'epoca fap che gira bene), l'auto passa, nonostante inquini comunque sensibilmente di più di un'auto con fap, per la felicità di chi si deve respirare sta roba (PM + NOx). Si dice che in futuro la revisione sarà più selettiva, ma per ora non si è visto nulla. Alla revisione non fanno distinzione tra un euro4 o un euro6, hanno dei limiti di emissioni per un certo numero di inquinanti, fine. Per me invece dovrebbero confrontare le emissioni con i limiti della categoria di omologazione, allora li se ne vedrebbero delle belle.

    In più sappiamo che se hai il "collaudatore" amico, passa la qualunque, altrimenti come si spiegherebbero le auto addirittura scatalizzate che passano la revisione? (non serve la sonda nello scarico, basta annusare per accorgersi degli incombusti a fiumi)
    D'ACCORDISISSIMO che se conosci l'operatore questo ti fa i miracoli. Anche con la foto/filmato a cui sono tenuti, trovano sempre la scappatoia. Collegano un falso sensore alla macchina in foto/video ed il sensore effettivo ad una euro 6 ultimo modello, ovviamente fuori quadro. La mia va bene anche perchè cammino sempre su strada. Per la città ho la Opel Karl. Tuttavia le limitazioni del Covid mi stanno pesando....ed ho rinunciato anche andare nella seconda casa in provincia di Foggia, di mia proprietà e pur essendo in Puglia concesso lo spostamento, per evitare ogni possibile rischio.
    Mi è stato detto che un automobilista è stato "pescato" dalle Forze dell'Ordine in Emilia Romagna e denunciato per inquinamento ambientale in quanto guidava una macchina priva del FAP. Onestamente non so come abbiano fatto, specialmente se il controllo veniva effettuato da una normale pattuglia priva di mezzi di controllo delle emissioni. Comunque, ripeto, non sono interessato alla questione. La domanda era solo per curiosità.
    Buona giornata ed ottimo fine settimana.

  7. #177
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se un auto ha il fap,gli dai un accelerata e non deve assolutamente fumare.
    Se lo togli il fap,per quanto sia nuova,ma fuma.
    Quindi ci vuole un attimo ad accorgersi che un auto é senza fap se ti fermano.

  8. #178

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie Alex, il conto torna. Cioè: è molto probabile che le Forze dell'Ordine abbiano fatto accelerare l'auto in sede di controllo.
    Con l'occasione, i migliori auguri di Buona Pasqua!

  9. #179
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Concordo con quanto detto nei post sopra, al fine di dare dei feedback sul defap. Io ho defappato a circa 26 27mila km, e dopo 50 mila km con defap esclusione egr e mappa nessun problema, mai nessuna spia di alcun tipo accesa.
    Basta farsi fare i lavori da gente capace e non sprovveduti.
    Powered by JRace

+ Rispondi
Pagina 18 di 18
primaprima ... 8 16 17 18

Discussioni simili

  1. Come togliere il catrame
    Da stell500 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 10/11/2013, 18:47:32
  2. togliere il catalizzatore
    Da Step500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/08/2010, 13:37:58
  3. Come togliere della vernice dalla maniglia?
    Da Alu82 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 10:27:23
  4. Aiuto: togliere fascia cromata posteriore
    Da Giuseppe nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 16:49:30
  5. Come togliere le macchie dalla pelle?
    Da testarossa30 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/07/2008, 17:11:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi