+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Additivi x le nostre 500

  1. #1
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Additivi x le nostre 500

    Ciao a tutti vi linko un'indirizzo di prodotti/additivi alte prestazioni sponsorizzate da ABARTH...petrebbero essere utili:bwaha:
    http://www.greenstar.it/Prodotti/Add...3/Default.aspx
    Ciaooo
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  2. #2

    Con noi dal 22/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 18
     alfista64 non è in linea

    Predefinito

    Nel 1989 avevo una 127 1050 ed è stata rottamata con 270.000 km.... gli additivi lasciali perdere, usa olio di qualità e cambialo regolarmente e... la mattina falla scaldare.
    Il tutto è un parere personale e frutto solo di esperienza.
    ciao

  3. #3
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto niente è mejo di una precisa manutenzione.

  4. #4
    L'avatar di chantal

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 182
     chantal non è in linea

    Predefinito

    Apparte il fatto che dipende uno che uso fa della macchina io parto alle 6.30 del mattino e sinceramente non ho il tempo di farla riscaldare...cmq sicuramente sarebbe meglio..... ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che l'additivo aiuta molto per il discorso olio filtri...!!!??? e che prolunga un po insieme ad una bella scorrazzata in autostrada ogni tanto le revisioni...è giusto???

  5. #5
    newtype

    Predefinito

    ma io ritengo che gli additivi siano una cosa in piu'....serve solo a mantenere pulite le camere e candele. Ovvio serve materiale di buonissima qualita' nei tagliandi. Io sulla mia metto sempre olio Castrol sia sulla nuova che sulla vecchietta. Su quest'ultima solo minerale pero'

  6. #6

    Con noi dal 22/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 18
     alfista64 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chantal Visualizza il messaggio
    Apparte il fatto che dipende uno che uso fa della macchina io parto alle 6.30 del mattino e sinceramente non ho il tempo di farla riscaldare...cmq sicuramente sarebbe meglio..... ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che l'additivo aiuta molto per il discorso olio filtri...!!!??? e che prolunga un po insieme ad una bella scorrazzata in autostrada ogni tanto le revisioni...è giusto???
    per scaldarla basta anche un minuto, per poi procedere senza forzare la meccanica. Gli additivi sono contenuti GIA' nell'olio e ogni tanto apriamolo il cofano, ha le cerniere per quello:bwaha: e controlliamo i livelli. Sono progettate da ingegneri e non da burocrati ma un minimo di attenzione ci vuole.

  7. #7

    Con noi dal 22/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 18
     alfista64 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da newtype Visualizza il messaggio
    ma io ritengo che gli additivi siano una cosa in piu'....serve solo a mantenere pulite le camere e candele. Ovvio serve materiale di buonissima qualita' nei tagliandi. Io sulla mia metto sempre olio Castrol sia sulla nuova che sulla vecchietta. Su quest'ultima solo minerale pero'

    Le candele si puliscono in autostrada e tirando un pò le marce oppure in discesa in rilascio, la miscela si smagrisce e bruci i depositi.

    Scusa se mi permetto di insistere ma gli additivi non migliorano l'olio anzi, siccome hanno sicuramente un potere deetrgente diverso dall'olio presente nella coppa, potresti ritrovarti dei residui indesiderati vaganti, soprattutto a macchina nuova.

    In realtà sono nati per "prolungare" la vita dell'olio quando questo non era immediatamente reperibile e, soprattutto, quando gli oli non avevano la qualità attuale.

    Il castrol lascialo perdere, al limite un motul o, lo ripeto un bardhal, tanto se hai pochi chilometri lo puoi fare oltre i 40.000-50.000 un meccanico serio sconsiglia di cambiare olio.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Foto con le nostre MOTO!!
    Da Jhonnydc nel forum Mondo moto
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 22/06/2011, 10:07:34
  2. Additivi alte prestazioni x le nostre 500
    Da campyros nel forum Motore
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 15:11:48
  3. additivi sintoflon e Ceramic Power Liquid
    Da ricciox nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/02/2009, 13:56:49
  4. Le nostre prove su strada
    Da Luca nel forum Prove su strada
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 21:57:55
  5. Pregi Delle Nostre 500
    Da Bionico nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04/11/2008, 15:20:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi