+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Rodaggio FIAT 500!!!

  1. #11
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    basta che lo fai a caldo però vali..

  2. #12
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoldenBoy Visualizza il messaggio
    son tutti rodati a banco,nn è un 2 tempi! tirala!!!
    Il rodaggio sul banco è una cosa, su strada un'altra..tirarla nuova non fa bene, cosi come non fa bene tirarla a freddo, il rischio è trovarsi dopo un anno che mangia olio come è successo sulla gp del mio amico, gli avevano detto che il rodaggio non serviva, via con cambiate a 5000-5500 dopo 200km..ora a 25000km ha una macchina seminuova spompissima, ha gia cambiato l'olio 2 volte..l'olio costa! Io ho Iniziato a tirare tranquillamente dopo 5000km ma la zona rossa la lascio ai 16v..
    Dam

  3. #13
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io sono a quasi 3500 km e l'ho tirata seriamente poche volte

    l'altro giorno in seconda fino a 5000 giri

    ogni tanto ci vuole, olio sotto controllo sempre perfetto

  4. #14

    Con noi dal 08/01/2011
    Provincia: Avellino
    Età : 34
    Messaggi: 43

    Italy
     astyle89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dam Visualizza il messaggio
    Il rodaggio sul banco è una cosa, su strada un'altra..tirarla nuova non fa bene, cosi come non fa bene tirarla a freddo, il rischio è trovarsi dopo un anno che mangia olio come è successo sulla gp del mio amico, gli avevano detto che il rodaggio non serviva, via con cambiate a 5000-5500 dopo 200km..ora a 25000km ha una macchina seminuova spompissima, ha gia cambiato l'olio 2 volte..l'olio costa! Io ho Iniziato a tirare tranquillamente dopo 5000km ma la zona rossa la lascio ai 16v..
    concordo pienamente!

  5. #15
    Little White

    Predefinito

    noi l'abbiamo comprata usata con un anno di vita e 13000 km appena tagliandata... si spera che la signora che l'ha guidata sia andata tranquilla e abbia fatto fare il rodaggio al marito e che non l'abbia mai tirata a freddo... ora che è nelle mie mani l'auto ha 27000 km ,e a freddo vado piano e la tiro solo a caldo ovviamente... ho ho messo il selenia K pure energi sintetico, additivo pulente,filtro a pannello e benizna 100 ottani... l'auto mi pare vada bene, non mangia olio.. ho fatto il tagliando a 25000km e ho controllato stamattina e l'olio ricopre la parte zigrinata bene... un pelo meno verso il massimo..(infatti dei 3 litri ne è avanzato un 50/100 ml) ma daltronde che io sappia l'olio non deve mai essere troppo ma meglio un filo meno... l'auto in marcia va fluida senza esitazione .. tirando le marce ha una buona accelelrazione e si raggiungono in fretta(per esser un 1.2) i 160 km/h la sua velocità di punta è stata di 180 km/h una volta in una leggera discesina è andata a 185 e ho molltato... o sennò in salita arriva a 170 e in pianura sui 175/177 poi dipende se c'è vento contro o umidità...clima o non clima,bagagliaio carico,serbatoio pieno o meno.... il meglio che ha preso è 180 km/h senza discesa...

    dite che è ok come motore...??? in strada chiusa al traffico mi sono tolto diverse soddisfazzioni contro auto della concorrenza a 70 cv diesel oppure 80 cv benzina e anche un paio di sorelle 500... non avendola rodata io fin dallinizio ho dovuto slegarla dopo e basandomi su questi fatti penso che sia ok.... però ditemi voi...

    PS: anche al minimo è silenziosa però fa come un "cccccccccc " è quello il suo rumore normale? scusatele domande ma è da poco che la uso sta 500 io uso anche la mia RS e quella al minimo fa rumore e basta

  6. #16
    lucaspb

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoldenBoy Visualizza il messaggio
    son tutti rodati a banco,nn è un 2 tempi! tirala!!!
    Ahahahahah finalmente qualcuno che la pensa come me sono un felice possessore di una 500 1.2 e aspetto che vada in temperatura ma poi tiro anche se per ora ha 600km la tengo sempre sveglia, limitatore no xo nemmeno a giri bassi!! ragazzi sono rodate e non sono motori cosi delicati! basta non tirare a freddo e tenerla puntata a limitatore ma per il resto divertitevi e fatela andare

  7. #17
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    i motori sono solo fatti girare per qualche minuto sul banco per verificare che sia tutto ok,poi stop.
    Non è assolutamente vero che sono pre rodati,quello è appannaggio di vetture sportive tipo Lamborghini,Ferrari,ecc,dove i motori vengono messi per ore al banco affinche diano la potenza dichiarata dal costruttore e per valutare eventuali anomalie.
    Oggi il rodaggio si è solo ridotto perchè i materiali non sono quelli di 30 anni addietro,piccole imperfezioni,ecc,ci sono sempre e per questo vanno rodati almeno per mille km(almeno).
    E te lo dico per esperienza diretta.
    Figuratevi se si mettono a rodare i motori uno ad uno per una citycar...

  8. #18
    lucaspb

    Predefinito

    si ma è assurdo fino a 5000km non farla salire oltre i 3000giri!

  9. #19
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    no di sicuro...ovvio.
    ed allo stesso tempo è inutile"scoppiarlo"fin dall'inizio credendo che si sleghi prima e meglio,il 1,2 ha bisogno di almeno 20 mila km per iniziare ad essere sveglio e scorrevole...
    Ultima modifica di Comune; 28/09/2012 a 16:00:36

  10. #20
    lucaspb

    Predefinito

    ecco! perchè sono il primo a non voler rovinare il motore a farlo scaldare ed evitare maltrattamenti però non esageriamo nemmeno xk dopo leggi " appena presa è un chiodo non va " ma se non la si tira un po

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Rodaggio, una Pratica Obsoleta?
    Da Bionico nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/03/2010, 21:27:05
  2. Rodaggio
    Da GretaCuorLeggero nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/09/2008, 14:00:14
  3. Consumi e rodaggio
    Da natale nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/03/2008, 15:59:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi