+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 1.2Lounge VS 1.2POP, pareri personali

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito 1.2Lounge VS 1.2POP, pareri personali

    Ciao! Premetto che ho postato qui la discussione perchè parla del confronto di questi due modelli un po' in generale e non solo per quanto riguarda il motore, l'allestimento o altro!

    Da sabato ho come auto sostitutiva alla mia 500 1.2 Lounge 16" ESP con 7mila km circa, una 500 1.2 POP 14" con 9mila km circa senza ESP.

    Beh che dire di quest'ultima, certamente una buona macchina in generale!

    Appena salgo cerco di trovare la leva per abbassare il sedile ma non la trovo, non c'è questo mi costringe ad una posizione di guida rialazata rispetto alla mia abituale che invece è "tutta bassa"..

    Sistemo il sedile e noto subito che la frizione è un po' più leggera della mia! Inserisco il CD(non ha la presa usb la POP ) e parto

    Tempo di riscaldare un po' il motore e comincio a correre un po'..Beh, non ci crederete, ma mi sembra più brillante della mia cosa confermata anche da mio padre che ha avuto modo di provarla un po'. Non so se questo sia dovuto al minor peso o altro..

    Anche la frenata è migliore ma questo è dovuto al fatto che con la mia quest'estate mi sono "divertito" abbastanza

    In curva il rollio è più accentuato rispetto alla mia e la stabilità è inferiore ma comunque discreta per una macchina del genere; non mi sono fidato a fare manovre impegnative perchè la macchina non è mia ed è sprovvista di ESP!

    Nota dolente (a mio avviso) arriva dalla mancanza dei comandi al volante che impone di premere quelli della radio un po' distanti e scomodi da raggiungere, soprattutto quelli per cambiare traccia audio(le prime volte, non abituato, schiacciavo a caso sul volante pensando di avere i tasti )

    Per quanto riguarda gli interni sono uguali alla mia eccezion fatta per il rivestimento dei sedili che non mi enutusiasma più di tanto: preferisco il mio (e adesso non rispondete dicendo quale è meglio e quale è peggio )

    Ah ultima cosa che ho notato su entrambe è che il sedile del passeggero copre la visuale destra agli incroci, non molto comodo e sicuro!!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io infatti ho preso le termiche da 14"...straconsigliate dal gommista per quando nevica, visto che le gomme piu' sono piccole meglio e'!!e non le ho ancora testate ma se mi dici che tiene abbastanza bene comunque, mi tranquillizzi!!

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

  3. #3
    L'avatar di Claudy500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 4,912

    Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito bravo..

    ottima recensione complimenti per le osservazioni...

  4. #4
    L'avatar di Gabry

    Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo
    Età : 30
    Messaggi: 5,036

    Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    Ciao! Premetto che ho postato qui la discussione perchè parla del confronto di questi due modelli un po' in generale e non solo per quanto riguarda il motore, l'allestimento o altro!

    Da sabato ho come auto sostitutiva alla mia 500 1.2 Lounge 16" ESP con 7mila km circa, una 500 1.2 POP 14" con 9mila km circa senza ESP.

    Beh che dire di quest'ultima, certamente una buona macchina in generale!

    Appena salgo cerco di trovare la leva per abbassare il sedile ma non la trovo, non c'è questo mi costringe ad una posizione di guida rialazata rispetto alla mia abituale che invece è "tutta bassa"..

    Sistemo il sedile e noto subito che la frizione è un po' più leggera della mia! Inserisco il CD(non ha la presa usb la POP ) e parto

    Tempo di riscaldare un po' il motore e comincio a correre un po'..Beh, non ci crederete, ma mi sembra più brillante della mia cosa confermata anche da mio padre che ha avuto modo di provarla un po'. Non so se questo sia dovuto al minor peso o altro..

    Anche la frenata è migliore ma questo è dovuto al fatto che con la mia quest'estate mi sono "divertito" abbastanza

    In curva il rollio è più accentuato rispetto alla mia e la stabilità è inferiore ma comunque discreta per una macchina del genere; non mi sono fidato a fare manovre impegnative perchè la macchina non è mia ed è sprovvista di ESP!

    Nota dolente (a mio avviso) arriva dalla mancanza dei comandi al volante che impone di premere quelli della radio un po' distanti e scomodi da raggiungere, soprattutto quelli per cambiare traccia audio(le prime volte, non abituato, schiacciavo a caso sul volante pensando di avere i tasti )

    Per quanto riguarda gli interni sono uguali alla mia eccezion fatta per il rivestimento dei sedili che non mi enutusiasma più di tanto: preferisco il mio (e adesso non rispondete dicendo quale è meglio e quale è peggio )

    Ah ultima cosa che ho notato su entrambe è che il sedile del passeggero copre la visuale destra agli incroci, non molto comodo e sicuro!!

    Ottima recensione........
    ma sono curioso.. che colore era fuori e gli interni?????ihihihihihihi
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Mirai

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    bianco bianco interni rossi-avorio
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    Ah ultima cosa che ho notato su entrambe è che il sedile del passeggero copre la visuale destra agli incroci, non molto comodo e sicuro!!
    quello avviene su tutte le 500
    Io risolvo mettendo il sedile molto avanti o molto indietro...vedrai ke cmq a te migliorerà la guida e al passaggero non farà differenza!

  7. #7
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    probabilmente è più brillante della tua perchè essendo un'auto sostitutiva chi la usa la "sfonda" ragione per cui anche la frizione potrebbe essere più molle...poi anche i 14" sicuramente sono più leggeri da spostare per un 1.2 rispetto ai 16"

    eheheh! certo che quando si è abituati a certi optionals non se ne può più fare a meno!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. nuovi cerchi ...pareri?
    Da Malk nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 23:36:46
  2. Giudizi personali 1.2 lounge
    Da gex85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 07/08/2008, 16:03:46
  3. Stricie personali
    Da Saruman nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/03/2008, 18:33:11
  4. opinioni e pareri 1.400
    Da davide1988 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 18:31:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi