+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: La mia piccola recensione sulla mia 500

  1. #1

    Con noi dal 09/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 10
     lorenzo88torino non è in linea

    Predefinito La mia piccola recensione sulla mia 500

    Un ciao a tutti gli utenti del forum. SOno nuovo, mi chiamo Lorenzo e vengo da Torino. Vi voglio raccontare la mia esperienza con la mia 500 cosi da scambiare pareri e informazioni.

    Ho una 500 argento 1.2 sport.
    Parto con la premessa che non era l' auto che volevo ( il mio desiderio era la Mini Cooper S ) ma mio padre ha deciso di prendermi la 500. Piano piano è riuscita a conquistarmi ed ora sono del tutto /o quasi soddisfatto. Sorvolo l' estetica perchè cè poco da dire: bellissima e stupenda. La trovo un' auto comoda per l' uso che ne faccio ( 90% città) e sgattoiola nel traffico che è una meraviglia ( mi sembra di avere un motorino) . Interni fatti bene ma, a mio avviso, si poteva fare qualcosa di più. Comodi e avvolgenti i sedili misto pelle / stoffa e l' abilità anche in 4 è davvero buona. Dopo 3.000 km posso dire queste cose :
    il motore per renderlo un po brillante lo si deve portare su di giri, bè è vero che ha solo 69 cv e che è un 1.2 ma ai bassi soffre veramente, se non sei dai 3 mila giri ( coppia massima ) in su è dura sorpassare. In secondo luogo davvero è una spugna: faccio circa 370 km con un pieno, mi pare un tantino esagerato ( cambio quasi sempre ai 3000 giri, ogni tanto qualche tiratina, quasi sempre città, ho cerchi da 16) per un 1.2, Cilindrate superiori fanno meglio e vanno molto di più. si è leggermente slegato da quando era nuovo, ma le prestazioni non fanno gridare al miracolo. Lo trovo un motore vecchio e sorpassato ( e qua aspettiamo i nuovi bicilindrici turbo fiat ).
    Frenata abbastanza buona e stabilità ottima in tutte le situazioni. Rumori inesistenti, a volte mi pare di usare un' auto elettrica o che il motore sia spento: davvero stupefacente.
    Concludo dicendo queste sono solo delle mie critiche per migliorare questa fantastica vettura che mi sta veramente a pennello per come sono io e per il mio stile di vita, spero che mi darete consigli magari su come consumare meno ( proprio oggi mi sono scaricato eco-drive) e qualità tecniche dell' auto. Un saluto a tutti

  2. #2
    L'avatar di fabiop986

    Con noi dal 04/12/2007
    Residenza: Catania
    Età : 37
    Messaggi: 152
     fabiop986 non è in linea

    Predefinito

    la pecca di questo 1.2 è non avere un pò di brio o, se vogliamo metterla così,un pò di coppia x avere + sicurezza nei sorpassi. è anke vero ke se faceva i 17 a litro,sarebbe stata xfetta. ma x avere ciò bisogna fare strade extraurbane senza andare ad alti giri e senza cambiara velocità.

  3. #3

    Con noi dal 09/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 10
     lorenzo88torino non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiop986 Visualizza il messaggio
    la pecca di questo 1.2 è non avere un pò di brio o, se vogliamo metterla così,un pò di coppia x avere + sicurezza nei sorpassi. è anke vero ke se faceva i 17 a litro,sarebbe stata xfetta. ma x avere ciò bisogna fare strade extraurbane senza andare ad alti giri e senza cambiara velocità.
    io si e no in extraurbano andando sul filo avrò fatto i 16. Trovo che l' ideale sarebbe l' adozione di un turbo cosi da sopperire ai bassi ( siccome è un motore piccolo cè poco da fare, non è un duemila cui un aspirato fatto bene tira come un dannato negli alti ) e per questo che secondo me fiat doveva far uscire prima il bicilindrico.

  4. #4

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: chieti
    Età : 34
    Messaggi: 231
     tex non è in linea

    Predefinito

    ciao e benvenuto!!!intanto ti assicuro che i consumi caleranno e anche di molto....per ora tu hai fatto solo 3.000 km e per slegare bene il motore devi fare sui 10.000 km circa...una mia amica ha la 1.2 lounge e dice che lei fa sui 750 km con un pieno...e ha fatto 15.000 km.....io con la ia 1.3 mjet all'inizio la trovavo molto lenta in ripresa e me ne stavo quasi pentendo di aver preso la 1.3.....superati i 10.000-11.000 km ho notato una grande differenza e sono rimasto molto felice...quindi vedrai che anche a te tutto cambierà con il passare del tempo...ciaoo....!!!
    fiat 500 1.3 mjet bianbo bianco pop...cerchi sport, ESP..clima..:sbav:troppo stupenda!:accord:

  5. #5
    newtype

    Predefinito

    no, bè...la 500 ha 35 litri nel serbatoio....tu fai con questi 370 km, vuol dire che fai 11 con un litro.....un po' esagerato, non li faccio io con il 1.4. Ma sei tu che la tiri o lei ha qualcosa che non va?

  6. #6
    nicolategs

    Predefinito

    io con il 1400 leggermente modificato faccio i 12,5 ed ho il piede un po pesante.......
    poi abito in collina,tutto un sali e scendi alla fine con 500km di pieno........
    con un pieno giro parecchio!!!
    non penso che il 1200 consumi cosi tanto,ti posso dire che da nuove consumano sempre un po di piu.......
    la sfortuna del tuo motore che secondo me è sottodimensionato di potenza per la suddetta auto......
    sarebbe stato meglio acquistare il diesel!!!

    benvenuto sul forum e ti aspettiamo ai raduni!!!

  7. #7

    Con noi dal 09/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 10
     lorenzo88torino non è in linea

    Predefinito

    cavolo allora voi con il 1.4 consumate come me . Nel mio primo pieno che ho fatto alla macchina son arrivato a 350 km ( media di 10 al litro !!) nell' ultimo circa 370 ( quindi 10.8-11) è anche vero che faccio quasi sempre città ma raramente faccio code da 1-2 marcia. Come detto prima in genere cambio ai 3 mila giri ogni tanto mi concedo il lusso di una tiratina per 6-7 minuti ma niente che giustifichi un consumo cosi elevato ( non è che non riesca a mantenermi la macchina eh, però gli 11 al litro per un 1.2 è abbastanza esagerato per una macchina, oltretutto, che pesa poco ) se poi proprio vado piano e uso marce altre i 13 li faccio, ma mai da come leggo qua dentro gente che fa i 15-16. Difatti mi sto incominciando a pentire di non aver insistito per farmi prendere il 1.4 vista la sitauzione almeno 30 cv in piu potevano fare comodo ( non che la situazione migliorasse in modo palese ma 30 cv non ci sputo sopra) ma sentivo spesso in giro che era una spugna e andava quasi come il 1.2 . Andando avanti di sto passo tra 2 anni me la vendo e mi faccio prendere o prendo un cooper s / 500 abarth almeno so che consumano ma per un motivo valido. Per il resto velocità massima ho toccato i 170/75 quindi levando lo scarto del tachimetro siamo sui 160/65 nella normalità. In autostrada l' ho trovata comoda e silenziosa fino ai 130, poi sopra tale velocità ( dato il numero di giri ) il rumore del motore si faceva sentire, ma e ovvio che per viaggi autostradali un 1.2 non va bene ( data la potenza). Ora mi chiedo se andarla a far controllare o aspettare il 1 tagliando.

  8. #8
    L'avatar di Mihok

    Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 1,206

    Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mi sa che hai poca pazienza e basta. Io ho fatto 800 kilometri, tutti cittadini e poco extraurbano, e sto sui 14 (se non 15 circa) al litro. Se no mi compro una smart.

  9. #9
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo88torino Visualizza il messaggio
    Un ciao a tutti gli utenti del forum. SOno nuovo, mi chiamo Lorenzo e vengo da Torino. Vi voglio raccontare la mia esperienza con la mia 500 cosi da scambiare pareri e informazioni.

    Ho una 500 argento 1.2 sport.
    Parto con la premessa che non era l' auto che volevo ( il mio desiderio era la Mini Cooper S ) ma mio padre ha deciso di prendermi la 500. Piano piano è riuscita a conquistarmi ed ora sono del tutto /o quasi soddisfatto. Sorvolo l' estetica perchè cè poco da dire: bellissima e stupenda. La trovo un' auto comoda per l' uso che ne faccio ( 90% città) e sgattoiola nel traffico che è una meraviglia ( mi sembra di avere un motorino) . Interni fatti bene ma, a mio avviso, si poteva fare qualcosa di più. Comodi e avvolgenti i sedili misto pelle / stoffa e l' abilità anche in 4 è davvero buona. Dopo 3.000 km posso dire queste cose :
    il motore per renderlo un po brillante lo si deve portare su di giri, bè è vero che ha solo 69 cv e che è un 1.2 ma ai bassi soffre veramente, se non sei dai 3 mila giri ( coppia massima ) in su è dura sorpassare. In secondo luogo davvero è una spugna: faccio circa 370 km con un pieno, mi pare un tantino esagerato ( cambio quasi sempre ai 3000 giri, ogni tanto qualche tiratina, quasi sempre città, ho cerchi da 16) per un 1.2, Cilindrate superiori fanno meglio e vanno molto di più. si è leggermente slegato da quando era nuovo, ma le prestazioni non fanno gridare al miracolo. Lo trovo un motore vecchio e sorpassato ( e qua aspettiamo i nuovi bicilindrici turbo fiat ).
    Frenata abbastanza buona e stabilità ottima in tutte le situazioni. Rumori inesistenti, a volte mi pare di usare un' auto elettrica o che il motore sia spento: davvero stupefacente.
    Concludo dicendo queste sono solo delle mie critiche per migliorare questa fantastica vettura che mi sta veramente a pennello per come sono io e per il mio stile di vita, spero che mi darete consigli magari su come consumare meno ( proprio oggi mi sono scaricato eco-drive) e qualità tecniche dell' auto. Un saluto a tutti
    ciao
    io faccio i tuoi stessi km con l'abarth:bwaha:
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  10. #10

    Con noi dal 09/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 10
     lorenzo88torino non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da campyros Visualizza il messaggio
    ciao
    io faccio i tuoi stessi km con l'abarth:bwaha:
    :bart2:

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. la mia recensione sul 1.2 Lounge..
    Da BigBosS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 22/06/2009, 16:30:44
  2. Recensione 1.4 100 HP
    Da Mirco nel forum 1.4 16v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/01/2009, 22:14:11
  3. Video Recensione Fiat 500 GIAPPONESE
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/09/2008, 08:31:02
  4. La mia recensione sulla 500 1.3 mjet lounge
    Da Domix nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/08/2008, 07:54:03
  5. 1.3 Mj Luonge - personalissima recensione
    Da Vegeta330 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/04/2008, 11:22:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi