+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: 500 e Vespa: binomio magico!

  1. #1

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Thumbs up 500 e Vespa: binomio magico!

    Ieri mattina mentre percorrevo una strada della mia città con la mia 500 "moderna", mi sono fermato ad ammirare un anziano signore che stava mettendo in moto un Vespino anni 70 faro tondo (3/4 marce ????) colore azzurro chiaro, sella due posti e scarico due cannette una sull'altra! Uno spettacolo! L'ho poi seguito per un pò aprendo i finestrini ed assaporando l'odore di miscela che usciva da quelle due piccolissime marmitte. Sapori di altri tempi che ormai fanno parte anche dell'odierna società. Ultimamente, almeno da noi sono venute fuori tantissime Fiat 500 anni 70 e tantissime Vespe tutte restaurate nei minimi dettagli che fanno letteralmente impazzire tutti. A settembre 2008 con un amico abbiamo organizzato un Raduno di Vespe e 500 che hanno invaso le strade di una città ormai abituata ad ascoltare soltanto i rumori di auto a gasolio che hanno letteralmente cambiato il modo di vivere l'auto. In questo appiattimento, c'è però un'auto che ha riportato in molti di noi, il piacere della guida: la nuova Fiat 500. Il mito è tornato!:hemling:

  2. #2
    Jhonnydc

    Predefinito

    Quanto rimpiando i miei genitori che hanno venduto sia l'una che l'altra... tipo vecchio :lacrime:

    Un binomio ITALIANO che ci rende UNICI nel MONDO :winner:

  3. #3
    newtype

    Predefinito

    ehh si....la vespa non ha eguali

  4. #4
    L'avatar di antera.500

    Con noi dal 16/03/2009
    Residenza: moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 106

    Italy
     antera.500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Ieri mattina mentre percorrevo una strada della mia città con la mia 500 "moderna", mi sono fermato ad ammirare un anziano signore che stava mettendo in moto un Vespino anni 70 faro tondo (3/4 marce ????) colore azzurro chiaro, sella due posti e scarico due cannette una sull'altra! Uno spettacolo! L'ho poi seguito per un pò aprendo i finestrini ed assaporando l'odore di miscela che usciva da quelle due piccolissime marmitte. Sapori di altri tempi che ormai fanno parte anche dell'odierna società. Ultimamente, almeno da noi sono venute fuori tantissime Fiat 500 anni 70 e tantissime Vespe tutte restaurate nei minimi dettagli che fanno letteralmente impazzire tutti. A settembre 2008 con un amico abbiamo organizzato un Raduno di Vespe e 500 che hanno invaso le strade di una città ormai abituata ad ascoltare soltanto i rumori di auto a gasolio che hanno letteralmente cambiato il modo di vivere l'auto. In questo appiattimento, c'è però un'auto che ha riportato in molti di noi, il piacere della guida: la nuova Fiat 500. Il mito è tornato!:hemling:
    Il binomio 500 - vespa è magico , sono due elementi complementari che oltretutto sono la nostra immagine del MADE IN ITALY . Capolavori di design , mitiche ... ogni aggettivo calza a pennello , e anche nelle versioni moderne conservano il fascino delle progenitrici , anche amplificandolo . Io personalmente possiedo una 500 (2008) una 500 (1960) una Vespa doppio sellino (1960) e una 125 Primavera (1979) .
    Molte volte quando faccio un giretto vedo le persone voltarsi e sorridere !!!!
    Dunque W TUTTE LE 500 del mondo e tutte le VESPE .
    ps : ma perchè non organizzare un megaraduno con questi due mezzi ?

  5. #5
    L'avatar di ipercarletto

    Con noi dal 19/05/2008
    Residenza: Alessandria
    Messaggi: 179

    Italy
     ipercarletto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Accomodatevi nel mio garage

    Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Vado un pò OT: io ho anche questa....

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Vado un pò OT: io ho anche questa....

    Ehi Spoiler, questa qual è? Io ho una MV 350 Sport del 69. Mi sa che la tua è la 250 vista la somiglianza. Mi sbaglio?

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    125 Rapido Sport(RS) anno 1957
    4 tempi - 4 marce
    8 CV
    Velocità max. 105 km/h.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di 500style

    Con noi dal 29/03/2009
    Residenza: Santa Croce Camerina (RG)
    Provincia: Ragusa
    Età : 38
    Messaggi: 1,795

    Italy
     500style non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antera.500 Visualizza il messaggio
    Il binomio 500 - vespa è magico , sono due elementi complementari che oltretutto sono la nostra immagine del MADE IN ITALY . Capolavori di design , mitiche ... ogni aggettivo calza a pennello , e anche nelle versioni moderne conservano il fascino delle progenitrici , anche amplificandolo . Io personalmente possiedo una 500 (2008) una 500 (1960) una Vespa doppio sellino (1960) e una 125 Primavera (1979) .
    Molte volte quando faccio un giretto vedo le persone voltarsi e sorridere !!!!
    Dunque W TUTTE LE 500 del mondo e tutte le VESPE .
    ps : ma perchè non organizzare un megaraduno con questi due mezzi ?
    quoto alla grande..sono il binomio perfetto!!!
    Ultimamente mi è balenato per la mente di prendere anche la nuova Vespa 250 (forse sbaglio la cilindrata) che è molto bellina

    "Tolta la spoletta, la signora granata non è più nostra amica" "Cerca di sembrare poco importante, potrebbero non voler sprecare munizioni"

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500style Visualizza il messaggio
    quoto alla grande..sono il binomio perfetto!!!
    Ultimamente mi è balenato per la mente di prendere anche la nuova Vespa 250 (forse sbaglio la cilindrata) che è molto bellina
    No, c'è la Gts 250i.e. ma la nuova versione è la Gts Super 300i.e. quella con le griglie laterali posteriori sul motore (bellissima!) e disponibile solo in tre colori che io sappia: bianco, rosso e nero. Mi ero informato per dare indietro la mia Granturismo 125L del 2003 e prendere la 300 ma a parte il costo proibitivo (quasi €5000 senza ritiro usato) e il mantenimento, dovrei anche prendere la patente A2. Peccato, sarebbe stato un bel giocattolino ma non mi sembra proprio il caso. Poi la mia è ancora nuova, con 20.000km ma è perfetta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Raduni Vespa
    Da Angi nel forum Mondo motori
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/02/2009, 14:59:59
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 17:14:39
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/02/2008, 08:40:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi