non e' mia intenzione fare allarmismi, ma essendo un appasionato di auto epoca, mi sento in dovere di diffondere alcune informazioni molto serie e importanti :
a) il 5ino se si decide di riportarlo nel suo splendore , occorre affidarsi a persone competenti sia di meccanica ( freni/balestre/giunti ecct) che di carrozzeria (lamierati/passaruota ecct) i quali devono attenersi alla conformita' originale del mod. , altrimenti sono soldi buttati via ( non si puo' certificare, quindi non si ottengono le agevolazioni bollo/ass.ne e non si circola)
b) bisogna tenere sempre a mente, che la sicurezza/prestazioni sono pressoche' ridotte al minimo ( quindi si deve usare molta ma molta attenzione nella guida)
c)essendo carrozzerie di ferro, serve avere un posto al coperto per i mesi invernali (non avrebbe senso lasciare un 5ino restaurato fuori... )
d) si deve mettere in conto oltre ad una prima spesa per l'intervento di restauro; anche delle ulteriori conservative ( carburazione/parte elettrica ecct.)
concludo dicendo che , da parte mia il ritorno emozionale che un mezzo d'epoca produce, e' enorme ripagando alla grande i soldini spesi e da spendere... ; quindi se avete amore per questa benedetta 500, datevi da fare e vedrete se avevo ragione!.