+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Logo "Cordura" nei sedili della Lounge

  1. #11
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho dovuto difendere l'interno in Cordura contro gli attacchi di alcuni nostri fratelli cinquecentisti che sostengono la superiorità della pelle, a mio giudizio fredda d'inverno e rovente d'estate...Siete d'accordo, amici "corduristi" come il sottoscritto?
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  2. #12
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io c'è giugno 2008!!


  3. #13
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Ho dovuto difendere l'interno in Cordura contro gli attacchi di alcuni nostri fratelli cinquecentisti che sostengono la superiorità della pelle, a mio giudizio fredda d'inverno e rovente d'estate...Siete d'accordo, amici "corduristi" come il sottoscritto?
    Hahaha

    Io sono un ex cordurista con scacchi psichedelici, possessore di 500 Lounge a cui ho fatto rifare i sedili in pelle vera più di un anno fa.

    Nella mia 500 i sedili in pelle non sono nè gelati d'inverno nè roventi d'estate.

  4. #14
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Ho dovuto difendere l'interno in Cordura contro gli attacchi di alcuni nostri fratelli cinquecentisti che sostengono la superiorità della pelle, a mio giudizio fredda d'inverno e rovente d'estate...Siete d'accordo, amici "corduristi" come il sottoscritto?
    Quoto...d'accordissimo su tutto!!! In più direi ke se si rovinano o makkiano sn cazzi acidi!!!

  5. #15
    L'avatar di RuXt

    Con noi dal 10/01/2008
    Residenza: Forlimpopoli
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 40
    Messaggi: 2,271

    Italy
     RuXt non è in linea

    Predefinito

    I miei non hanno le etichette è arrivata a gennaio 08, se potessi metterei la pelle, la cordura si rovina a guardarla... si macchia con l'acqua...
    Auto: Fiat 500F 1970

  6. #16
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Me ne compiaccio, caro Enver: dalla tua bella foto in firma deduco che tu non abbia utilizzato pelle nera, il che spiega perché il tuo abitacolo rimanga ad una temperatura ideale in qualunque stagione. Con pelle nera, l'unica proponibile col rosso sfrontato (improponibile quella rossa), è fisicamente impossibile che l'abitacolo non si trasformi in un forno, anche se si usa pelle naturale al posto del mitico skai. Difatti, il color nero possiede un'alta assorbività, vale a dire che assorbe quasi tutta l'energia ricevuta dai raggi solari. Al tempo stesso, il nero ha anche un'alta emissività, ovvero rigetta verso l'esterno buona parte di quell'energia. In altre parole, il tocco del sedile nero è bollente d'estate e gelato d'inverno: la fisica parla chiaro...
    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Hahaha

    Io sono un ex cordurista con scacchi psichedelici, possessore di 500 Lounge a cui ho fatto rifare i sedili in pelle vera più di un anno fa.

    Nella mia 500 i sedili in pelle non sono nè gelati d'inverno nè roventi d'estate.
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  7. #17
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    In altre parole, il tocco del sedile nero è bollente d'estate e gelato d'inverno: la fisica parla chiaro...
    Sì sì... ho specificato che questo non accade nella mio caso.
    Il nero sì, è ovvio che fa quello che dici. Avevo una Punto grigio scuro prima, e la differenza con il colore rosso la noto eccome!

  8. #18
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Me ne compiaccio, caro Enver: dalla tua bella foto in firma deduco che tu non abbia utilizzato pelle nera, il che spiega perché il tuo abitacolo rimanga ad una temperatura ideale in qualunque stagione. Con pelle nera, l'unica proponibile col rosso sfrontato (improponibile quella rossa), è fisicamente impossibile che l'abitacolo non si trasformi in un forno, anche se si usa pelle naturale al posto del mitico skai. Difatti, il color nero possiede un'alta assorbività, vale a dire che assorbe quasi tutta l'energia ricevuta dai raggi solari. Al tempo stesso, il nero ha anche un'alta emissività, ovvero rigetta verso l'esterno buona parte di quell'energia. In altre parole, il tocco del sedile nero è bollente d'estate e gelato d'inverno: la fisica parla chiaro...
    permettimi un appunto: i raggi solari vengono trattenutit tutti con il colore nero ed è per questo che brucia, a differenza di quello bianco che li respinge e quindi risultano meno caldi...


  9. #19
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non è esatto dire che il bianco respinge i raggi solari, ma piuttosto che non li assorbe se non in minima parte (40 %, ovvero bassa assorbività), con riemissione dell'energia pari all'80% (alta emissività nel campo infrarosso): ecco perché l'abitacolo in pelle bianca o comunque chiara è sicuramente preferibile ad uno in pelle nera.

    P.S. Questo tipo di problema è tipico del controllo termico dei satelliti, le cui superfici vengono trattate cromaticamente (nere, bianche, a specchio) a seconda dell'esigenza.
    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    permettimi un appunto: i raggi solari vengono trattenutit tutti con il colore nero ed è per questo che brucia, a differenza di quello bianco che li respinge e quindi risultano meno caldi...
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  10. #20
    L'avatar di Mrx500

    Con noi dal 06/12/2008
    Residenza: Atene
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 123

    Greece
     Mrx500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Ciao da Atene...!

    lo marcio Cordura si riferisce su il tessuto che sono fatti i nostri sedili...

    Mi sa che Cordura deve essere molto durante...date una occhiata sul lo sito officiale della dita che fa il tessuto...!

    http://www.cordura.com/
    Ultima modifica di Mrx500; 15/02/2009 a 02:51:26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Logo "nuova 500"
    Da Adamix nel forum Esterni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 13:40:43
  2. Logo "Nuova 500"
    Da Adamix nel forum Esterni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 12:29:51
  3. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 23:14:32
  4. Foto "live" interni lounge ambiente nero
    Da mamo nel forum Interni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/04/2008, 23:43:59
  5. Sedili "Italia"...esistono?
    Da fabietto84 nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 19:23:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi