+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75

Discussione: Puzza di benzina nell'abitacolo!!

  1. #71

    Con noi dal 05/04/2012
    Residenza: Milano
    Messaggi: 40

    Italy
     amnesia non è in linea

    Predefinito

    A me succede quando giro la levetta del ricircolo d'aria sul settaggio per farla entrare da fuori (per intenderci, la manopola in alto a destra girata verso destra),sento una forte pizza di gasolio: secondo voi cosa potrebbe essere? Sempre un tubo rotto? Nel caso, quale dovrei controllare?

    Grazie mille!

  2. #72
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da amnesia Visualizza il messaggio
    A me succede quando giro la levetta del ricircolo d'aria sul settaggio per farla entrare da fuori (per intenderci, la manopola in alto a destra girata verso destra),sento una forte pizza di gasolio: secondo voi cosa potrebbe essere? Sempre un tubo rotto? Nel caso, quale dovrei controllare?

    Grazie mille!
    Farei verificare la pompa gasolio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #73

    Con noi dal 27/12/2016
    Residenza: Tortona
    Provincia: Alessandria
    Messaggi: 10

    Italy
     GioCry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. io ho una 500 1.2 con cambio robotizzato. Anche a me è capitato di sentire puzza. Non vorrei essere banale, ma nel mio caso si era semplicemente staccato un tubo di sfiato che confluisce nel filtro aria. e di conseguenza la puzza si diffondeva nel motore e quindi poi nel condotto aria. Ripeto non vorrei essere banale ma controllate che lo sfiato sia bene infilato nella scatola filtro. Il mio meccanico non se n'era accorto dopo aver cambiato le candele in quanto ha prima infilato il tubo nella scatola filtro e, al momento di inserire la scatola nel suo alloggiamento, il tubo si è staccato e non si vedeva. In fondo controllare non costa niente. Spero di essere stato utile. Buona giornata a tutti.

  4. #74

    Con noi dal 22/10/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1

    Italy
     alexdom non è in linea

    Predefinito

    Ciao, approfitto di questa chat per chiedere aiuto su dove è localizzato il tubo di alimentazione della benzina della grande punto. Ho visto qui una foto della grande punto ma non sono sicuro quale sia il tubo della benzina. Potreste aiutarmi ?


    Grazie mille.

    Quote Originariamente inviata da federosso Visualizza il messaggio
    Beh, oggi ho controllato: tutto come da programma...
    Manicotto schiacciato e fessurato per tutta l'intera lunghezza.
    Tubicino posteriore staccato e ... novità del mio caso: airbox completamente libero di muoversi. Penso che sia andato perduto un qualche gommino del punto di bloccaggio superiore.

    Grazie per le info che mi avete fornito.
    Allego alcune foto, anche se sono di una grandePunto 1.2 penso possano far comodo:

    Il manicotto incriminato:



    Incredibile come un elemento risulti così malamente progettato a giudicare dalle condizioni i cui l'ho trovato.
    Il manicotto è completamente schiacciato, deformato, imporrito e fessurato!!!

    Il tubetto sganciato che viene dal dietro del motore:

    Da chiedersi come mai non è stato fissato con una fascetta.

    Il supporto posteriore dell'airbox che era completamente libero, permettendo a tutta la casa filtro di ballare e di muoversi rispetto al corpo farfallato.

    Immagino che dovrebbe essersi un silentblock da inserire a pressione sul perno dei collettori...che qui manca completamente.

    Ed ecco le condizioni in cui si trova il corpo farfallato... non ho esperienza in merito e non so se è normale... ma secondo me no...


    Probabilmente attraverso le fessurazioni e il movimento della cassa filtro viene aspirata anche un bel pò di fuliggine e sporcizia...

    Beh, mi occuperò anche della pulizia della farfalla già che ci sono.

    Grazia ancora per l'ospitalità.

  5. #75
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdom Visualizza il messaggio
    Ciao, approfitto di questa chat per chiedere aiuto su dove è localizzato il tubo di alimentazione della benzina della grande punto. Ho visto qui una foto della grande punto ma non sono sicuro quale sia il tubo della benzina. Potreste aiutarmi ?


    Grazie mille.
    Passa dietro al corpo farfallato c'è un'immagine a questo link http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1097931
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. 1.3 Multijet... che fa puzza...
    Da Adamix nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/06/2011, 09:48:09
  2. appannamento e puzza aria calda
    Da gfr nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/02/2010, 17:04:54
  3. Infiltrazione d'acqua nell'abitacolo
    Da alias nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 01:37:23
  4. Puzza di gomma ruota posteriore (500 a benzina!)
    Da Verdina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 04:31:51
  5. Rumorino Sterzo nell'abitacolo...
    Da cin333 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/11/2008, 16:45:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi