+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Fragilità cerchi in lega 16"

  1. #1
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Fragilità cerchi in lega 16"

    Volevo raccontare una mia esperienza accaduta proprio oggi. Ad una velocità di circa 50 km/h, mi sono trovato improvvisamente a fare i conti con una buca piccola ma molto profonda... tipica buca generata dal ghiaccio!!!

    Un botto incredibile, sembrava che la macchina si spezzasse in due. Subito dopo mi accorgo che il volante e la macchina traballassero in modo fastidiosissimo... tanto da sembrare che le mani fossero collegate con un elettrostimolatore!!!

    Risultato, 2 cerchioni imbarcati... e non poco!!!

    Il gommista di mia fiducia mi spiegava che con i cerchi da 16", l'altezza del pneumatico è più ridotta ed è più facile che si rischi di imbarcarli... specie se si ha a che fare con buche del tipo che ho avuto modo di provare!!!

    Purtroppo è il rovescio della medaglia per chi ha i cerchi da 16" di qualunque tipo... inoltre la nostra auto non è altissima e ha anche le sospensioni molto rigide, quindi è più facile fare danni!!!

    Non oso immaginare chi ha fatto anche l'assetto!!!

    Comunque per ora sto circolando con 2 meravigliosi cerchioni neri (senza copricerchi) della Punto che, a quanto pare sono della stessa altezza dei cerchi che io montavo originariamente, vi comunicherò più avanti, quando mi vengono riconsegnati, la spesa per effettuare questo lavoro, tra l'altro anche molto facile da eseguire.

    Nel frattempo volevo sapere le vostre impressioni e se magari ci sono state altre persone che hanno avuto lo stesso incoveniente

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao domix ne so qcs ...io giro con un cerchio nn drittissimo ...causa buca ..gomma da buttare ,,,cerchio graffiato e storto ....il profilo della gomma da 45 non aiuta .....porca .....puzzola ......

  3. #3
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Cerchio graffiato contro marciapiede basso...70 euri e passa la paura!!! In + cn una buca poko prima d capodanno: bolla su pneumatico e altri 100 euri...evvivaaa!!!

  4. #4
    nicolategs

    Predefinito

    mi dispiace per accaduto,le buche sono tremende,io ne so qualcosa perché´quando avevo la smart ne ho incrinati due causa assetto e buche in strada...
    ora cerco di stare attento il piu possibile!!!

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    maledette strade anche a me è successo peròniente danni troppo seri ai cerchi ma alle sospensioni si! devo portarla a breve dal conce.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    In questo periodo è uno slalom unico.... ormai c'ho fatto l'abitudine a dover evitare i crateri.... purtroppo però una volta parcheggiando di fretta ho graffiato un po il cerchio ant. sx...

  7. #7
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Pensa i 17 con spalla da 40 o 35 .

  8. #8
    L'avatar di pandy86

    Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 126
     pandy86 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    ankio h oi cerchi da 16" e so bene qnt siano fragili( mio padre, ke fa il meccanico, me li aveva sconsigliati, ma a cuor nn si comanda)

    dove abito io le strade sono tutte rattoppatte e anke male; tutte le volte ke torno a casa di notte nn si vede una mazza xkè nn c'è manco un lampione...ora ke ho il cinquino ho imparato a fare un giro un po + lungo ma ke nn mi costi il riskio di distruggere le ruote...

    oggi xò mentre tornavo dal lavoro ero sovrapensiero e ho fatto la strada normale qnd me ne sono reso conto ho rallentato un pokino e mi sono accorto ke stamattina hanno grattato l'asfalto vekkio e spero ke domani comincino la gettata nuova...ma ci credo poco

    ...fiero della mia sportina 1.2 grigio perbenino...
    ordinata 11/10/08 ...arrivata 04/12/08...su strada da 15/01/09

  9. #9
    L'avatar di GoldenBoy

    Con noi dal 16/09/2008
    Residenza: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 716
     GoldenBoy non è in linea

    Predefinito

    io semplicemente faccio denuncia al comune! basta ke la buca nn sia illuminata e ti devono pagare!

  10. #10
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    A me è successo in pieno giorno... inoltre all' entrata in una rotonda... ero attento a svoltare e guardare alla mia sinistra e alla mia destra se arrivava qualcuno...!!!

    Non ci sono comunque gli estremi per un risarcimento... è comunque in pieno giorno

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cerchi in lega 15" a 9 razze
    Da pomacco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 22:35:16
  2. cerchi in lega diamantati da 15" 5 razze
    Da ised23 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/08/2008, 18:26:18
  3. cerchi in lega diamantati da 16" - 7 razze
    Da uassup nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 19/04/2008, 09:12:52
  4. VENDO CERCHI IN LEGA 15"SPORT
    Da FiLiPpO #5 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/01/1970, 01:00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi