+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: prima moto...qualche consiglio??

  1. #1
    L'avatar di Chimo

    Con noi dal 15/09/2008
    Residenza: Toscolano Maderno
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 172

    Italy
     Chimo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Question prima moto...qualche consiglio??

    ciao, ho visto che oltre ad essere cinquecentisti sfegatati, ci sono anche molti motociclisti, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio.
    ho intenzione, in un prossimo futuro (non molto lontano), di acquistare la mia prima moto, e volevo sapere da voi se avete qualche consiglio da darmi, soprattutto su marca e modello che possono andare bene per cominciare.

    premetto che la mia intenzione sarebbe quella di una moto da strada, tipo naked, e mi sembravano interessanti come modelli Yamaha MT-03 oppure Kawasaki Er-6n. cosa ne dite?

    grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete...
    1.3 Mjet Lounge - Azzurro Cuor Leggero, calotte specchi cromate + modanatura su cofano, fasce paracolpi con targhetta 500 italia - ordinata il 25/07/07 - in strada dal 06/02/08

  2. #2
    L'avatar di attila

    Con noi dal 25/09/2008
    Residenza: desenzano d/g
    Provincia: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 1,113

    Italy
     attila non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Arancio gustoso

    Predefinito

    vai di monster e visto che abiti vicino a me ti dò anche qualche dritta dove comprarla
    se vuoi un giorno ci troviam x fare un giro appena la prendi

  3. #3
    L'avatar di Chimo

    Con noi dal 15/09/2008
    Residenza: Toscolano Maderno
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 172

    Italy
     Chimo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da attila Visualizza il messaggio
    vai di monster e visto che abiti vicino a me ti dò anche qualche dritta dove comprarla
    se vuoi un giorno ci troviam x fare un giro appena la prendi
    per il giro no problem, quello di sicuro...

    a essere sincero avevo pensato anche a quella, però mi ha bloccato un po' il fatto della "comodità" del passeggero...nel senso che cercavo qualcosa di abbastanza comodo per 2, non dico extra confort da essere seduti su una poltrona, però neanche essere in bilico sulla targa...

    grazie cmq del consiglio
    1.3 Mjet Lounge - Azzurro Cuor Leggero, calotte specchi cromate + modanatura su cofano, fasce paracolpi con targhetta 500 italia - ordinata il 25/07/07 - in strada dal 06/02/08

  4. #4
    L'avatar di attila

    Con noi dal 25/09/2008
    Residenza: desenzano d/g
    Provincia: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 1,113

    Italy
     attila non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Arancio gustoso

    Predefinito

    ma no è cpmodissima fidati la mia morosa e i miei amici nn si lamentano mai almeno fin che nn si alza la ruota davanti io ho una s2r troppo comoda e bella la puoi veder nel mio garage ma li in quella foto avevo messo il codino mono

  5. #5
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quelle che menzioni sono ottime moto per iniziare, facili e gestibili, quindi ottima scelta per muovere i primi passi tra le due ruote!!!
    Il miglior consiglio che ti posso dare cmq non riguarda la moto, con la testa sulle spalle si può anche iniziare da qualcosa di più sportivo secondo me!!Io ho iniziato con il cbr600 per esempio.
    Prima di salire sulla moto, investi un pò di tempo e denaro alla ricerca di un buon abbigliamento tecnico. Non badare a spese per il casco, compra un buon giubbotto in pelle o tessuto tecnico con le protezioni sulle spalle e sui gomiti..
    Un bel paio di guanti e se vuoi anche un paio di pantaloni con protezioni, in commercio trovi delle ottime tute divisibile che ti toglieranno senz'altro d'impiccio.
    Fatto questo vai per gradi, non volere strafare magari cercando di fare come tuoi amici più esperti. Il segreto di saper guidare bene una moto è affinare l'esperienza, e non perdere mai la concentrazione!!!
    Lamps
    Tizi...quello col k5

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  6. #6
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    una buona moto per iniziare è la BMW F800R dopodichè, fatta un po' di pratica, ti consiglio di passare ad una R1200R, al top!

    ciao!!
    Immagini allegate
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  7. #7
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    PS:

    questa è la R1200R..se hai già qualche esperienza motociclistica te la consiglio vivamente, un'ottima moto stradale..Attento però che fra poco, in teoria, esce il modello nuovo.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  8. #8
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io prenderei un 600 di cilindrata.
    Non di più.

    E' la prima moto, e comunque l'inesperienza c'è, e a voler essere proprio pignoli IMHO è già pure troppo.

    Tuttavia, guidata con cognizione ti diverti lo stesso, alla fine conta il telaio.
    Suzuki, Yamaha, Honda... Sì anche Kawa e perchè no, Aprilia e Ducati.... Però io darei un'occhiata alle prove sulle riviste specializzate, fanno spesso confronti tra naked...

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    QUI trovi la prova della F800S che monta lo stesso motore della F800R che ti ho consigliato prima

    La rivista che ti consiglio è MOTOCICLISMO (www.motociclismo.it) le altre sono cavolate.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    La rivista che ti consiglio è MOTOCICLISMO (www.motociclismo.it) le altre sono cavolate.
    Non sono d'accordo!!!!anzi!!!!!!
    Ultima modifica di Tizi K5; 11/02/2009 a 12:32:13

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. la mia prima Fiat dopo la prima 500
    Da piscopofabio nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/12/2021, 13:01:32
  2. Iniziamo con qualche modifichina....
    Da vittorio nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/02/2009, 00:09:45
  3. qualche raduno a gennaio!!??
    Da Biricchina08 nel forum Emilia Romagna
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/12/2008, 22:38:40
  4. Ciao.. con qualche perplessità..
    Da Marcodicuori nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/09/2008, 16:21:39

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi