+ Rispondi
Pagina 1 di 38
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 380

Discussione: " MOTO GP " quando la vedi occhi fissi sullo schermo!

  1. #1
    L'avatar di Fabio500

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: ROSSANO
    Provincia: Cosenza
    Età : 35
    Messaggi: 386

    Italy
     Fabio500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Smile " MOTO GP " quando la vedi occhi fissi sullo schermo!

    Ciao ragà!
    Be qui si parla del fantastico mondo della moto gp!
    come me penso ogni volta che la vedo dal primo all'ultimo giro nn perdo una curva....il mio mito come penso x tutti è Il Grande Vale Rossi 46 con la hamaha!!
    Però nel cuore ho la scuderia Ducati corse con il grande SToner!!

    Con l'arrivo della stagione 2009, motogp.com fa un resoconto dei piloti e delle squadre che saranno protagoniste il prossimo anno.
    The 2008 MotoGP riders gathered at the Jerez Official test
    Sono quattro squadre sono già pronte per il prossimo anno con la stessa line-up del 2008, mentre molte saranno le novità rispetto a questa stagione.
    Tutti e quattro i piloti Yamaha rimarranno con i loro team, mossa che permetterà alla casa giapponese continuità e stabilità. Si ripresenteranno quindi nel 2009 con il Campione del Mondo Valentino Rossi e il suo talentuoso collega Jorge Lorenzo con la Fiat Yamaha, mentre James Toseland e Colin Edwards torneranno in sella alla Tech 3 Yamaha.
    Stessa mossa quella della Rizla Suzuki che ha riconfermato Cris Vermeulen e Loris Capirossi di nuovo insieme con la GSV-R800, mentre il francese Randy de Puniet continuerà con la LCR Honda.
    Con l'arrivo dei test invernali, tre piloti faranno il loro debutto con tre moto ufficiali, con Nicky Hayden che dividerà il box con l'amico Casey Stoner in Ducati Marlboro, Andrea Dovizioso che affiancherà Dani Pedrosa in Repsol Honda e Marco Melandri che dirà addio alla Desmosedici GP8 per accasarsi insieme a John Hopkins in Kawasaki.
    Il team satellite San Carlo Gresini Honda, dopo aver confermato il rookie di questa stagione Alex de Angelis, ha da poco annunciato il ritorno di Toni Elias sulla RC212V di HRC. Gresini ed Elias si erano lasciati appena una stagione fa, e nel 2009 torneranno a fare coppia.
    Una delle nuove facce della compagine 2009 sarà quella di Yuki Takahashi, che farà il salto dalla classe 250 alla MotoGP, rimpiazzando Dovizioso nel Team Scot Racing.
    Takahashi potrebbe giocarsi il titolo di Rookie dell'anno con i due probabili piloti in arrivo nell'Alice Team: il finlandese Mika Kallio e il collaudatore ufficiale della Ducati Niccolo Canepa.
    Il team satellite Ducati potrebbe fare un annuncio ufficiale sui piani del 2009 nel prossimo Polini Malaysian Motorcycle Grand Prix del 17-19 ottobre.
    C'è anche la possibilità che aumenti la presenza di Kawasaki e Ducati nella classe regina. Kawasaki sta chiudendo le trattative per pilota e sponsor e dovrebbe comunicare a breve un terza moto di fabbrica Ninja ZX-RR.
    E per quanto riguarda Ducati il ritorno di Sete Gibernau potrebbe essere più di una speculazione della stampa. L'esperto catalano potrebbe infatti tornare sui circuiti del Campionato del Mondo con una quinta Ducati sponsorizzata da Onde 2000.
    Con i test per il 2009 che inizieranno già il 27 ottobre nel dopo Valencia, si attendono a breve gli annunci ufficiali che saranno seguiti da vicino da motogp.com.
    Il MotoGP è il principale campionato motociclistico internazionale, una stagione che si sviluppa lungo 18 Grand Prix in 16 Paesi che vede al via i principale costruttori come Honda, Yamaha, Suzuki, Ducati, Kawasaki , Aprilia e KTM, alla guida delle quali un'elite di piloti provenienti da ogni parte del mondo.

    Le moto usate nel MotoGP sono prototipi costruiti appositamente per la competizione e non sono disponibili al pubblico, né possono essere legalmente guidate su strade pubbliche.

    Il Campionato del Mondo di Grand Prix su srada venne organizzato per la prima volta dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) nel 1949, è amministrato dai detentori dei diritti commerciali, Dorna Sports, sotto la supervisione della FIM sin dal 1992. Si tratta del Campionato del Mondo motoristico con la maggior storia tra quelli attualmente esistenti.

    Il MotoGP ha iniziato una nuova era nel 2002, quando i nuovi regolamenti hanno permesso la partecipazione di moto a quattro tempi. Per la stagione 2007, il passaggio delle MotoGP da una cilindrata di 990cc a 800cc ha permesso di aumentare ulteriormente lo spettacolo, grazie a una maggiore velocità in curva e gare sempre più combattute.

    Fine settimana di gara

    In un fine settimana di Grand Prix si svolgono tre diverse gare, una per ognuna delle categorie del MotoGP:

    MotoGP: il massimo livello per i migliori talenti del motociclismo agonistico, la cilindrata massima consentita è fissata in 800cc (motori a quattro tempi), l'età minima dei piloti è fissata in 18 anni.
    250: la categoria intermedia, la cilindrata massima consentita è di 250cc (motori bicilindrici), l'età minima è fissata in 16 anni.
    125: la categoria che offre ai giovani piloti la possibilità di fare il loro ingresso nei Grand Prix, la massima cilindrata consentita è fissata in 125cc (motori monocilindrici), l'età massima è fissata in 28 anni (25 anni per i piloti che partecipano come wild card, e per quei piloti che partecipano a una corsa di 125cc per la prima volta). L'età minima è fissata in 15 anni.

    Le gare hanno inizio da una griglia composta da file di tre piloti (quattro piloti per fila nelle classi 250cc e 125cc), le posizioni sono assegnate in funzione dei tempi ottenuti nella sessione di qualificazione; il pilota più veloce ottiene la famosa 'pole position'. La lunghezza delle gare varia tra i 95 e i 130 km, la loro durata è approssimativamente nell'ordine dei 40/45 minuti; ogni gara è sempre una emozionante corsa allo sprint sulla linea d'arrivo, le soste ai box avvengono di rado.

    La scelta degli pneumatici è un fattore determinante e viene effettuata dai team previa consultazione con i loro piloti in base alla conoscenza della pista, a seconda delle condizioni metereologiche e le 'sensazioni' ricevute dalla moto nel corso delle sessioni di prova, le qualifiche e il warm up. L'obiettivo è quello di trovare un compromesso tra il grip e la durata della gomma, le gomme morbide consentono un maggior grip, maggiori velocità e quindi tempi sul giro più veloci ma si consumano più rapidamente; le gomme più dure hanno meno 'collante' e durano di più ma non aiutano il pilota nel conseguire la massima velocità.

    Be vediamo un pò quanti 500ntisti amano questo mondo come me!!
    W The doctor...febbre46........made in italy!!!!!
    Ultima modifica di Fabio500; 11/01/2009 a 13:37:41
    FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    Io seguo molto la Moto gp, anche se preferisco la Superbike, campionato più equilibrato e spettacolare anche se con meno nomi altisonanti!!!
    Per quest'anno credo che la lotta al titolo riguarderà sempre e solo Stoner e quello su Yamaha n°46 con magari l'outsider Pedrosa.
    Interessante sicuramente l'arrivo di Nicky Hayden in Ducati e di Dovizioso in Hrc ufficiale......forse riusciranno a fare qualche podio e al massimo 1 vittoria a testa!!!

    Per il lato del tifo, non ho un pilota in particolare, anche se preferisco che sia Stoner su Ducati a tagliare il traguardo per primo rispetto a "quello su Yamaha n°46"!!!!

  3. #3
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,710

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    piccola precisazione: Kawasaki ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP quindi Melandri rischia di trovarsi senza un team...


  4. #4
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    piccola precisazione: Kawasaki ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP quindi Melandri rischia di trovarsi senza un team...
    Le Kawasaki verranno lo stesso messe in pista grazie al team spagnolo di Jorge Martinez !!
    Da vedere se Hopkins e Melandri verranno confermati!!

    ps: se non ci fosse l'intervento di Martinez il campionato non potrebbe neanche iniziare dato che le moto sono passate da 19 a 17, mentre il regolamento della Dorna ne prevede un minimo di 18!!!

  5. #5
    L'avatar di Fabio500

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: ROSSANO
    Provincia: Cosenza
    Età : 35
    Messaggi: 386

    Italy
     Fabio500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Smile

    Quote Originariamente inviata da whitejewel Visualizza il messaggio
    Le Kawasaki verranno lo stesso messe in pista grazie al team spagnolo di Jorge Martinez !!
    Da vedere se Hopkins e Melandri verranno confermati!!

    ps: se non ci fosse l'intervento di Martinez il campionato non potrebbe neanche iniziare dato che le moto sono passate da 19 a 17, mentre il regolamento della Dorna ne prevede un minimo di 18!!!
    SI la Kawasaki si è ritirata ma le moto restano al team martinez ke gareggia in 125 e 250 ...e con la kawasaki entra in moto gp!
    FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitejewel Visualizza il messaggio

    Per il lato del tifo, non ho un pilota in particolare, anche se preferisco che sia Stoner su Ducati a tagliare il traguardo per primo rispetto a "quello su Yamaha n°46"!!!!
    Quotone, ducatista dentro
    [CENTER]

  7. #7
    L'avatar di Claudy500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 4,912

    Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Cool dico la miaaaaaaa....

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    piccola precisazione: Kawasaki ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP quindi Melandri rischia di trovarsi senza un team...
    SIIIIIIIIII MELANDRI VAI A LAVORARE NELLA SANCARLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

    scusate...qui non posso proprio non dire la mia essendo una appassionata delle 2 ruote...
    allora...la sfida nella motogp spero che non sia solo rossi-stoner ma anche kentuky kids e magari qualche "novellino" di qualche team satellite...
    Ovviamente spero in un campionato accesso e battaglioso..non voglio vedere il Caro e buon "vecchio" valentino Rossi che prende e va curva curva e arriva primo, invece Stoner è autorizzato a farlo ---> oh son di parte...borgo panigale xever!!!!!!

    Faccio un'osservazione leggermente Ot ma inerente alle 2 ruote...
    Mi piace molto di piu la Superbike e anche la superstok rispetto alla motogp...mi piacciono, specialmente la prima perchè vedo battaglie emozionanti, sorpassi al limite, sportellate e poi alla fine di ogni gara sempre correttezza e amicizia...cosa che nella moto gp vedo poco...(ricordare ai tempi Rossi-Gibernau)
    Comunque...gran bel post cosi mi sono aggiornata sulla MGp....complimenti...
    E FORZA DUCATI

  8. #8
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quest'anno sarà molto simile allo scorso anno.
    Dal prossimo, con le novità a livello di regolamento, fatte per abbattere i costi, ci potrebbero essere delle novità a livello di piloti.
    Si stanno indirizzando troppo verso la F1.
    Tornando alla MotoGp, il pilota da battere è come quasi sempre Valentino. Stoner sarà il principale antagonista, così come la Ducati lo sarà della Yamaha.
    Sono curioso di vedere Lorenzo, dopo un anno di apprendistato, con delle buone cose ma anche cadute provocate dalla troppa irruenza ed inesperienza, potrebbe fare un bel campionato.
    E sono curioso di vedere Gibernau, vediamo se l'inattività l'ha arruginito.
    Pedrosa nei momenti topici si perde sempre, sarà così anche quest'anno??
    Come ogni anno ci saranno anche le delusioni, vediamo chi renderà sotto le aspettative.
    Non mi sento di fare pronostici.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  9. #9
    rapper29

    Predefinito

    secondo me un grande quest anno puo essere dovizioso sulla honda.. cmq w sempre valentino

  10. #10
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    hai ragione rapper, me l'ero scordato.
    Concordo anch'io che farà un bel campionato. Secondo me andrà molto meglio di Pedrosa.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 38
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 17:51:46
  2. FAQ: perché il curatore della sezione "Sicurezza stradale" ha una Abarth?
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 08:20:47
  3. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32
  4. ciao!!!""""!!!"""!!!"""!!""!"""!"""!"!""!"!""!!!
    Da fr4gol1n4 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/04/2008, 21:35:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi