+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: rodaggio twin

  1. #1

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito rodaggio twin

    Ma il famoso rodaggio esiste ancora?il libretto uso manutenzione non e' chiaro sotto questo aspetto.Io lo scaldo per bene,a caldo lo stiracchio per brevi tratti,per il resto nulla di particolare e voi?

  2. #2
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Ma il famoso rodaggio esiste ancora?il libretto uso manutenzione non e' chiaro sotto questo aspetto.Io lo scaldo per bene,a caldo lo stiracchio per brevi tratti,per il resto nulla di particolare e voi?
    Io penso che se non va fatto il rodaggio per i primi km il motore và comunque trattato con i guanti bianchi e le tiratine sporadiche. Per quanto riguarda lo scaldare per bene il motore e tirarlo quando è caldo, quello lo faccio sempre a prescindere dal rodaggio o meno, tirare il motore quando è freddo è la cosa più sbagliata del mondo
    Anniversario A3 3.12.2011

  3. #3

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Mai tirarlo a freddo...come mai mandarlo in fuorigiri,nelle mie moto da corsa il rodaggio si a massimo in 2 giri di pista :-)a proposito questo motore dispone di limitatore?

  4. #4
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Limiatore elettronico, poco oltre i 5500 la spinta viene troncata di netto (avrei gradito qualche giro in più, te lo chiede proprio).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  5. #5
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Limiatore elettronico, poco oltre i 5500 la spinta viene troncata di netto (avrei gradito qualche giro in più, te lo chiede proprio).
    Meglio così... è un bicilindrico 850 per una citycar mica un propulsore per una F1
    Anniversario A3 3.12.2011

  6. #6
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Ma il famoso rodaggio esiste ancora?il libretto uso manutenzione non e' chiaro sotto questo aspetto.Io lo scaldo per bene,a caldo lo stiracchio per brevi tratti,per il resto nulla di particolare e voi?
    io il rodaggio l'ho sempre fatto , ci sono molti pensieri diversi sul farlo o meno tanti dicono che con i nuovi motori non serve e cosi via,pero nel dubbio visto che per un po sara' la tua compagna di viaggio perche' non farlo, di solito sono 1000 km quindi non costa niente portarla a passeggio per un po

  7. #7
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    io il rodaggio l'ho sempre fatto , ci sono molti pensieri diversi sul farlo o meno tanti dicono che con i nuovi motori non serve e cosi via,pero nel dubbio visto che per un po sara' la tua compagna di viaggio perche' non farlo, di solito sono 1000 km quindi non costa niente portarla a passeggio per un po
    Grande, quoto tutto!
    Il rodaggio va fatto tenendo il motore a un numero di giri utile, né troppo basso né troppo alto, e sporadiche tiratine a caldo senza arrivare al limitatore (io ci sono già arrivato, ma senza accorgermene, per questo dico che questo motore può dare di più in allungo ma evidentemente se lo tengono buono per il 105cv).

    OT ma come verifico il livello olio nella 500? Cioè, l'astina è assieme al tappo, e per verificare il tappo lo devo avvitare oppure solo appoggiare? Perché ottengo due livelli ben differenti. Rispondete anche in pvt /OT
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  8. #8
    L'avatar di KIMIVAN

    Con noi dal 07/04/2009
    Residenza: cavalese
    Provincia: Trento
    Età : 55
    Messaggi: 149

    Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    devi avvitare il tappo per controllare il giusto livello.

  9. #9
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Ricordiamo che per rodaggio si intende non solo del motore,ma di tutti quei componenti che hanno bisogno di assestamento. Quindi freni (evitare staccate all'ultimo e frenate lunghe e lente) ammortizzatori (nei limiti del possibile non percorrere strade disastrate) ecc
    Auto venduta

  10. #10
    TwinSport 07

    Predefinito

    Deve essere sempre fatto il rodaggio per volere che una macchina duri nel tempo.Con il mio cinquino i primi chilometri sono passati lisci come l'olio, adesso qualche tiratina non c'è la faccio mancare mai ( sempre e solo a motore caldo ).

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Twin Air oppure Twin Air Plus?
    Da Zanca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/07/2011, 20:33:17
  2. rodaggio 1.4 100hp
    Da bebe nel forum Cestino
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/03/2010, 09:39:10
  3. Rodaggio
    Da GretaCuorLeggero nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/09/2008, 14:00:14
  4. Consumi e rodaggio
    Da natale nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/03/2008, 15:59:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi