Ciao a tutti stavo guardando la pinza delle nostre twinair,a quanto pare e' totalmente diversa anche dal 1.2,piu' avanti vorrei cambiare le pastiglie,per aprire la pinza bisogna sfilare la molletta?non ha bulloni da svitare come su quella del 1.3?
Ciao a tutti stavo guardando la pinza delle nostre twinair,a quanto pare e' totalmente diversa anche dal 1.2,piu' avanti vorrei cambiare le pastiglie,per aprire la pinza bisogna sfilare la molletta?non ha bulloni da svitare come su quella del 1.3?
non so dovrei guardarle....anche con le mollette è molto semplice smontarle, togliendo le mollette sfili il perno e poi tiri su la pinza e cambi le pastiglie
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Grazie della risposta Kite,mi sa che non c'e' il perno,a vederla cosi sembra "tenuta insieme" solo da quella molletta visibile anche dal cerchio...
purtroppo non ho mai guardato bene come è fatta la pinza della twin....ormai tra moto e auto sono abbastanza esperto nello smontare le pinze freni...peccato che con i cerchi che ho adesso la pinza non si vede se no ti avrei dato una mano molto volentieri....
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gasato dal 16/10/2012
riesci a mettere una foto?
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ok dopo faccio la foto,grazie!
un bel primo piano
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gasato dal 16/10/2012
Quelle anteriori sono facili da cambiare ma quelle dietro ci vuole l'attrezzo apposta parlo del 1.4
TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)
Fatman,sono diverse le pinze del 1.4 rispetto a quelle del twinair,anche quelle del twin sono sicuramente facili,volevo capire se va sfilata la molla per aprirla,dopo metto foto
TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)