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Discussione: Vuoti e strattoni

  1. #1
    L'avatar di pennywise82

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     pennywise82 non è in linea

    Predefinito Vuoti e strattoni

    Da circa un mesetto la mia twinair mi stà facendo ricredere...a parte il minimo diventato molto irregolare (perde colpi) ad andatura tranquilla con un filo di gas tra i 1500 e i 2000 giri in qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità l'auto strattona e sembra perdere colpi,sia in ECO che in maniera più accentuata in normal.
    Lo fà talvolta anche in piena accelerazione dopo i 3000 giri ha dei vuoti pazzeschi.La cosa strana è che lo fà a motore caldo e non sempre...ho già cambiato le bobine un anno fà come da richiamo. Il mese prossimo farò 30mila km e quindi al tagliando farò presente il tutto,magari sono le candele???
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  2. #2
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     albin100hp non è in linea
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    puo darsi che sono sempre le solite bonine
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  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    Grigio campovolo

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    mi associo potrebbero essere le bobine, ad un mio collega con la panda nuova hanno iniziato nello stesso modo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4

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     GRC46 non è in linea
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    Pennywise,se ti va leggiti i miei post passati di circa un anno fa,avevo gli stessi identici problemi,ricordi?se non ti si accendono spie non sono ne le bobine ne le candele

  5. #5
    L'avatar di pennywise82

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     pennywise82 non è in linea

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    Ho riletto,anche se mi ricordavo bene,la tua situazione passata...il fatto è che questi vuoti si fanno più numerosi ad andatura blanda con un filo di gas tipo a 40km/h in IV marcia è un disastro...e adesso anche al minimo ci sono parecchi "scossoni" del motore...appuntamento preso per i primi di luglio,speriamo bene.
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  6. #6
    L'avatar di bullone

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     bullone non è in linea
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    io non farei mai fare 30.000 km alle candele.. facilmente sono loro..
    le ho sostituite personalmente a 15.000 km e gia erano consumate

  7. #7
    L'avatar di pennywise82

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    Quote Originariamente inviata da bullone Visualizza il messaggio
    io non farei mai fare 30.000 km alle candele.. facilmente sono loro..
    le ho sostituite personalmente a 15.000 km e gia erano consumate
    Bullone ci ha preso,cambiate candele e l'auto è tornata come nuova...erano davvero messe male



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  8. #8
    L'avatar di istric3

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     istric3 non è in linea
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    edit: non mi ero accorto che avevi gia risolto xD


    me lo ha fatto la mia puntina 2 settimane fa: prova a far controllare i cavi candele.
    col calore possono seccarsi le guaine e il cavo non conduce la corrente come dovrebbe, la sensazione è per l'appunto molto simile a quella di una bobina malfunzionante.
    sulla mia se andavo a filo di gas il motore girava bene, se premevo andava a 3 cilindri... sul twinair, non essendoci 4 cilindri questa cosa può verosimilmente darel uogo a strattoni secondo me...
    se sono i cavi con 35 euro te la cavi credo ^_^
    Cinquecentista - Twinairista - Essista - Blumediterranista


  9. #9
    L'avatar di pennywise82

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     pennywise82 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da istric3 Visualizza il messaggio
    edit: non mi ero accorto che avevi gia risolto xD


    me lo ha fatto la mia puntina 2 settimane fa: prova a far controllare i cavi candele.
    col calore possono seccarsi le guaine e il cavo non conduce la corrente come dovrebbe, la sensazione è per l'appunto molto simile a quella di una bobina malfunzionante.
    sulla mia se andavo a filo di gas il motore girava bene, se premevo andava a 3 cilindri... sul twinair, non essendoci 4 cilindri questa cosa può verosimilmente darel uogo a strattoni secondo me...
    se sono i cavi con 35 euro te la cavi credo ^_^
    ehehe ne sò qualcosa...la mia ex puntina dopo 11 anni e 190mila km di onorato servizio avrà fatto fuori 5 kit di cavi candele e due di bobine
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  10. #10
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    Bullone ci ha preso,cambiate candele e l'auto è tornata come nuova...erano davvero messe male




    ottimo.. !!!

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