+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: scarico terminale twinair euro 6 silenziato ???

  1. #1
    L'avatar di amebarney

    Con noi dal 29/06/2014
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 59

    Italy
     amebarney non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito scarico terminale twinair euro 6 silenziato ???

    Salve a tutti ho da poco una twinair euro 6 105 cv e la scorsa settimana dirante il cambio gomme invernali dal gommista mi sono accorto che attaccato al terminale ovale c'è uno scatolone (non sono un meccanico e vado per logica) io credo che sia il silenziatore anche perchè la mia bella non ha un granchè di sound....nonostante avessi sempre letto che il twinair ha il terminale aperto !!!! Ora mi sorge un dubbio... io voglio cambiare terminale magari mettendo un ragazzon o un supersprint, devo ancora decidere, ma non è che il centrale a sto punto è aperto ? E quindi cambiando terminale rischio di fare piu bordello di un Abarth ??? Se qualcuno sa qualcosa batta un colpo
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 27
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da amebarney Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho da poco una twinair euro 6 105 cv e la scorsa settimana dirante il cambio gomme invernali dal gommista mi sono accorto che attaccato al terminale ovale c'è uno scatolone (non sono un meccanico e vado per logica) io credo che sia il silenziatore anche perchè la mia bella non ha un granchè di sound....nonostante avessi sempre letto che il twinair ha il terminale aperto !!!! Ora mi sorge un dubbio... io voglio cambiare terminale magari mettendo un ragazzon o un supersprint, devo ancora decidere, ma non è che il centrale a sto punto è aperto ? E quindi cambiando terminale rischio di fare piu bordello di un Abarth ??? Se qualcuno sa qualcosa batta un colpo
    Ho notato anche io che la 105 ha il silenziatore... io ad esempio nella 85 ho un gran bel sound con terminale senza silenziatore di serie... non capisco xk non abbiano fatto cosi anche la 105 forse xk sarebbe stato inutile la vendita di terminali sportivi x twinair xD

  3. #3
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Non esiste nessuno scarico after market per il 105 cv.Ha un sistema di scarico completamente diverso dal 85 cv quindi nessuno scarico in commercio e' adattabile (già sperimentato sulla mia pelle).Per quel che ne so' lo scatolone pre uscita e' vuoto.

  4. #4
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Scusate perche' gli altri Cinquini non hanno lo "scatolone"? Cos' hanno scarico diretto? E il TA 85 cv non ha terminale di scarico come gli altri?

  5. #5
    L'avatar di amebarney

    Con noi dal 29/06/2014
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 59

    Italy
     amebarney non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nonnogan Visualizza il messaggio
    Non esiste nessuno scarico after market per il 105 cv.Ha un sistema di scarico completamente diverso dal 85 cv quindi nessuno scarico in commercio e' adattabile (già sperimentato sulla mia pelle).Per quel che ne so' lo scatolone pre uscita e' vuoto.
    Noooo ma che aspettano a fare qualche terminale ???? Quindi hai già cercato/provato qualche scarico e non sei riuscito a montare niente ????

  6. #6
    L'avatar di amebarney

    Con noi dal 29/06/2014
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 59

    Italy
     amebarney non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Scusate perche' gli altri Cinquini non hanno lo "scatolone"? Cos' hanno scarico diretto? E il TA 85 cv non ha terminale di scarico come gli altri?
    Io credevo anche il 105 cv TA avesse il terminale aperto...invece scopro che solo l 85 cv TA lo monta !!!

  7. #7
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Buongiorno questa mi e' nuova pensavo che lo scarico era uguale al TA 85 invece quello del 105 e' uguale e per dirla tutta assai bruttino a quello del mjt quello scatolone al posteriore non si puo' vedere.Il terminale di scarico del TA 85 e' aperto non ha silenziatore ha solo un leggero rigonfiamento per cosi' dire che serve come funzione di rompi fiamma il vero silenziatore e' nella parte centrale posizione ottima per la gestione dei pesi,chi ha il 105 cv guardi se sotto la parte centrale della scocca e' presente il silenziatore,se e' cosi' sul terminale posteriore hanno montato solo un grande rompi fiamma.

  8. #8
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Buongiorno questa mi e' nuova pensavo che lo scarico era uguale al TA 85 invece quello del 105 e' uguale e per dirla tutta assai bruttino a quello del mjt quello scatolone al posteriore non si puo' vedere.Il terminale di scarico del TA 85 e' aperto non ha silenziatore ha solo un leggero rigonfiamento per cosi' dire che serve come funzione di rompi fiamma il vero silenziatore e' nella parte centrale posizione ottima per la gestione dei pesi,chi ha il 105 cv guardi se sotto la parte centrale della scocca e' presente il silenziatore,se e' cosi' sul terminale posteriore hanno montato solo un grande rompi fiamma.
    Per curiosità posta foto

  9. #9
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 27
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco il mio un po ossidato xD @Max_L
    Immagini allegate

  10. #10
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Ecco il mio un po ossidato xD @Max_L
    Non me lo ricordavo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. terminale scarico doppio Twinair
    Da TWINAIR92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/12/2013, 09:00:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi