+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rumore motore "strano?" twinair 85cv

  1. #1

    Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 32
    Messaggi: 17

    Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Rumore motore "strano?" twinair 85cv

    ciao a tutti,
    non so se quello che vi descriverò adesso è un problema o meno ma siccome un mio amico "mi ha messo la pulce nell'orecchio" voglio chiedere consiglio a voi.
    La situazione tipo in cui sento questo rumore è la mattina a macchina fredda. Appena accendo la macchina sembra che le valvole picchiano, quindi fa un rumore da trattorino (tutto questo dura al max 30 secondi) poi quando entra bene in circolo l'olio smette e non fa più questo tipo di rumore.
    Documentandomi e parlando con questo mio amico, mi aveva detto che aveva avuto lo stesso tipo problema su una golf, cioè gli si era creata della morchia che era andata in giro dopo aver fatto il cambio olio, quindi ad un certo punto gli si era accesa la spia pressione olio e gli è comparso un messaggio che gli diceva di interrompere immediatamente la marcia. Tutto questo a me non è ancora successo e non ho notato cali di prestazione del motore (la macchina è tagliandata regolarmente ogni anno ed ha 2 anni di vita con 23000 km).
    Avrei anche un video da allegare ma essendo di 30 secondi non riesco a caricarlo sul forum.
    Aggiungo che facendoci caso è dall'inverno appena passato che sento questo rumore ma non ci ho dato molto peso, pensando che fosse una cosa comune ai twinair, ma adesso mi è venuto il dubbio.
    Potete aiutarmi? Vi ringrazio

  2. #2
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    lo fa anche a me da sempre, ho 70mila km e faccio il cambio d'olio ogni 15000 o massimo un anno, semplicemente deve andare in circolo l'olio.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  3. #3

    Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 32
    Messaggi: 17

    Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    sei stato molto gentile. Ti ringrazio

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 12:47:21
  2. 500L 1.3 85CV accensione "faticosa"
    Da Dylan nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/02/2017, 14:36:57
  3. Strano "TOC" dal posteriore dopo frenata
    Da marcoy10 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2015, 14:10:44
  4. Avvio "strano" del motore
    Da soapman nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/12/2014, 07:42:58
  5. Rumore "strano" frizione
    Da martinibianco nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/05/2013, 19:03:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi