+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ricezione debole radio 500 L Lounge

  1. #1

    Con noi dal 23/08/2014
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 10

    Italy
     Matteos non è in linea
    Lounge

    Thumbs down Ricezione debole radio 500 L Lounge

    Ciao ragazzi.
    Vorrei se possibile capire se la mia radio/antenna ha un problema o tutte le 500L hanno scarsa ricezione dei canali radio.
    Stazioni che con qualsiasi altre radio (in famiglia abbiamo anche una Panda Twinair Metano) facendo lo stesso tragitto prendono senza problemi, con la 500 L invece il segnale è sempre scarso e l audio è spesso accompagnato da fruscio.
    Ho segnalato il problema nell officina autorizzata della zona, lasciato la macchina per risolvere il problema, ma il resoconto di loro è che la radio non ha nessun tipo di problemi.
    Potete aiutarmi voi?
    p.s. La radio che monta la mia 500 L non è DAB.

  2. #2

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    curiosamente anche per la nostra 500 più di uno (me compreso!) si è lamentato dalla scarsa capacità della radio di mantenere la corretta frequenza durante un viaggio...

    per verificare se l'autoradio non abbia qualche problema, procurati una banale autoradio aftermarket e prova a girare un po' con questa autoradio facendo gli stessi tragitti.
    il confronto dovrebbe fin da subito far capire (per esclusione) dove è l'eventuale responsabile...

  3. #3

    Con noi dal 23/08/2014
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 10

    Italy
     Matteos non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    curiosamente anche per la nostra 500 più di uno (me compreso!) si è lamentato dalla scarsa capacità della radio di mantenere la corretta frequenza durante un viaggio...

    per verificare se l'autoradio non abbia qualche problema, procurati una banale autoradio aftermarket e prova a girare un po' con questa autoradio facendo gli stessi tragitti.
    il confronto dovrebbe fin da subito far capire (per esclusione) dove è l'eventuale responsabile...

    Grazie per l'interessamento inanzitutto!
    La tua è un ottima idea ma come faccio a tirar giu la radio originale?
    E' un operazione facile da fare da soli a casa?

  4. #4
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #5

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Io, invece, ho notato che la ricezione sia notevolmente migliore rispetto all'auto che avevo precedentemente (focus). Purtroppo non noto differenze qualitative tra FM e DAB. Anzi, il DAB perde spesso il segnale, ma non sò se sia un problema di diffusione dello stesso nella mia zona.

  6. #6

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Vorrei se possibile capire se la mia radio/antenna ha un problema o tutte le 500L hanno scarsa ricezione dei canali radio.
    Stazioni che con qualsiasi altre radio (in famiglia abbiamo anche una Panda Twinair Metano) facendo lo stesso tragitto prendono senza problemi, con la 500 L invece il segnale è sempre scarso e l audio è spesso accompagnato da fruscio.
    Ho segnalato il problema nell officina autorizzata della zona, lasciato la macchina per risolvere il problema, ma il resoconto di loro è che la radio non ha nessun tipo di problemi.
    Potete aiutarmi voi?
    p.s. La radio che monta la mia 500 L non è DAB.
    Ciao Matteos,
    la mia è DAB, ma la tengo sempre su FM, perché di stazioni che trasmettono in DAB non ne trova...
    Generalmente il segnale è stabile e pulito, capita (ma penso sia normale) che in alcune zone s'indebolisca e si sovrapponga a quello di altre stazioni.

    Ti aggiungo che inizialmente giravo proprio senza antenna , perché nel vecchio garage strisciava e non stavo ogni volta a smontarla e rimontarla.
    Anche così non avevo tanti problemi, perché le situazioni di segnale debole erano davvero limitate.

    Se non ricordo male nel forum c'erano anche altri che lamentavano del fruscio alla radio.
    Spero riuscirai a risolverlo, nel frattempo ti ho mandato un MP !
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  7. #7

    Con noi dal 23/08/2014
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 10

    Italy
     Matteos non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Ragazzi, altri opinioni sulla ricezione della radio?

  8. #8

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Sulla mia...nessun problema, sia in FM sia in DAB (Torino).
    In FM prende bene il segnale anche nel mio garage (1 piano interrato, con griglie di apertura aria nel corridoio), confermo quanto detto da Ellepi ovvero certe volte in certe zone il segnale DAB perde e va a "spizzichi e mozzichi"..e non ci trovo poi tutta questa grande differenza tra i due segnali in fatto di qualità...
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Scarsa ricezione radio fm ....... che fare?!
    Da FIFA nel forum Car Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06/11/2020, 08:25:39
  2. Ascolto stazioni radio in 500 lounge
    Da Antonello500 nel forum Car Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/10/2013, 07:49:41
  3. Ricezione radio scadente
    Da Agisette nel forum Car Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/08/2011, 22:22:03
  4. Cattiva ricezione TV SAMSUNG T200HD
    Da mmazz03z nel forum Elettronica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 20:51:59
  5. ricezione radio scadente
    Da lopez971 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/05/2009, 08:39:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi