+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Come é composta la scena sonora della 500L

  1. #1
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito Come é composta la scena sonora della 500L

    Uno dei parametri più importanti nelle vetture é la parte audio. È so benissimo che la cosa é pericolosamente soggettiva ma purtroppo non é provare un Beats su una 500L per ovvia scarsa diffusione.

    Ma la curiosità maggiore é saper come sono composti i due impianti, cioè il base sulla Lounge e il Beats. Vorrei sapere misure, disposizione e cosa aggiunge e dove il kit Beats
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  2. #2
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ovviamente parlavo in prima persona, dopo lo scontato "bella & affidabile" viene il compartimento audio! In quanto per noi (me e la signora) sarà la vettura dei divertimenti, quindi deve essere un salottino viaggiante ... E a casa ho un Teac 90x2 con 2 monitor audio Polk T10 e ascolto musica dal Mac con delle Bose Companion 2.0 ... Quindi se posso pretendo una bella resa anche in vettura!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  3. #3

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Beats come su tutti i suoi prodotti non dichiara le caratteristiche tecnice, se non la potenza massima (520 W).
    Io l'impianto beats e, a parte i bassi potenti grazie al subwoofer, non è sto granchè.
    Con impianti base di altre auto si sente altrettanto bene.

    Secondo me se vuoi un vero impianto hi-fi inb macchina devi rivolgerti a chi lo sa fare.

  4. #4
    L'avatar di krell2

    Con noi dal 15/03/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 103

    Italy
     krell2 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    polk audio e teac..
    avessi detto,Sonus Faber,Klipsch,B&w..

  5. #5
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da panocia Visualizza il messaggio
    Beats come su tutti i suoi prodotti non dichiara le caratteristiche tecnice, se non la potenza massima (520 W).
    Io l'impianto beats e, a parte i bassi potenti grazie al subwoofer, non è sto granchè.
    Con impianti base di altre auto si sente altrettanto bene.

    Secondo me se vuoi un vero impianto hi-fi inb macchina devi rivolgerti a chi lo sa fare.
    Certamente sono d'accordo con te che non parliamo di impianti HiFi, ma di impianti "maggiorati" e basta che spesso e volentieri sono ben lontani da ciò che potrebbe realizzare un installatore. Ma spesso i lavori sono anche molto invasivi per le vetture, e soprattutto quando sono sotto quella cosa chiamata garanzia è sconveniente andare a mettere mano sull'impianto elettrico (perchè ne fà parte anche l'audio) e visto che ormai mi è passata la mania dell'esagerazione, cercavo un buon risultato da ciò che dà la casa. Visto che a livello base mi ha colpito in maniera positiva, il Beats credo che sia almeno un pelino meglio. Anche Bose non dichiara ma sulla Lybra del 2002 di mio cognato l'impianto ha comunque una buona resa, con una timbrica calda e tutto sommato ben presente nella vettura.

    Quote Originariamente inviata da krell2 Visualizza il messaggio
    polk audio e teac..
    avessi detto,Sonus Faber,Klipsch,B&w..
    Non credo di aver offeso nessuno, non credo che parlare di un sinto-amplificatore stereo con possibilità di 2 coppie di speaker (90w/speaker) e un paio di monitor audio entry level che comunque, insieme parliamo quasi di 400€ di roba (280€ l'amplificatore e oltre 100€ i monitor passivi) è comunque meglio delle Soundbar Dolby o degli Home Theatre all in one con lettore blu-ray. E non penso che sia il caso di etichettare una persona come se non capisse niente di musica, ma magari non ha neanche le possibilità per avere 2 torri B&W, Sonus Faber o Klipsch ... Ma neanche di amplificatori amplficatori Rotel, Denon, Cambridge Audio o altri ... E mi accontento di sentire la musica da pezzenti prodotti come Teac e Polk Audio
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  6. #6
    L'avatar di krell2

    Con noi dal 15/03/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 103

    Italy
     krell2 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Su,,,,che scherzavo..
    rido perchè da appasionato Audio...mi chiedo ..
    ma chi è stà Beats??

  7. #7
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Se riesco a farmelo regalare dal concessionario e mi aggrada l'orecchio... Ben venga chiunque esso sia!!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  8. #8

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    Certamente sono d'accordo con te che non parliamo di impianti HiFi, ma di impianti "maggiorati" e basta che spesso e volentieri sono ben lontani da ciò che potrebbe realizzare un installatore. Ma spesso i lavori sono anche molto invasivi per le vetture, e soprattutto quando sono sotto quella cosa chiamata garanzia è sconveniente andare a mettere mano sull'impianto elettrico (perchè ne fà parte anche l'audio) e visto che ormai mi è passata la mania dell'esagerazione, cercavo un buon risultato da ciò che dà la casa. Visto che a livello base mi ha colpito in maniera positiva, il Beats credo che sia almeno un pelino meglio. Anche Bose non dichiara ma sulla Lybra del 2002 di mio cognato l'impianto ha comunque una buona resa, con una timbrica calda e tutto sommato ben presente nella vettura.
    Speravo anch'io in una timbrica più "calda", ma a mio avviso non è così. Per sentire un po' di bassi ho dovuto agire sull'equalizzatore, altrimenti sarebbe stato quasi irriconoscibile da un impianto standard. Te lo farei provare se abitassimo vicino!

  9. #9
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Comunque ti ringrazio, mi avrebbe fatto piacere ascoltarlo ma tanto ho deciso di prenderlo, sono quelle cose che dopo puoi escludere (in caso di necessità il subwoofer si potrà smontare credo) ma se ti prende di averle dopo... Non puoi avere!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  10. #10

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Sarebbe bello capire se si può smontare al bisogno, chessò per un viaggio lungo. Magari quando ti arriva ci dai un occhio e ci aggiorni!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come va lo sterzo della 500L?
    Da Fram52 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/02/2016, 19:30:57
  2. Ieri ho ordinato 500L N1 della ditta...
    Da Bellovitello nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/02/2015, 22:20:28
  3. Colonna sonora della mitica 500cabrio!!
    Da Giangiol nel forum Discussioni generali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 25/06/2011, 13:45:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi