+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: commenti/opinioni navigatore

  1. #1
    L'avatar di snakesmart

    Con noi dal 09/05/2014
    Residenza: messina
    Provincia: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 118

    Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito commenti/opinioni navigatore

    Ciao a tutti, sto riflettendo se è il caso o meno di cambiare l'uconnect base con quello con navigatore.
    a parte le mappe dove vi è post dedicato, desideravo sapere se:
    • la velocità di funzionamento (inserimento dati) è eccessivamente lenta come dicono
    • è possibile ascoltare contemporaneamente anche la radio

    inoltre, per chi vuole può aggiungere le sue considerazioni personali cosi da rendere l'argomento interessante per il forum

    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 16/04/2015
    Residenza: Mondovì
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 57

    Italy
     Samuele500l non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Io uso il navigatore mentre ascolto la radio o cd.. Anche se mi chiamano con Bluetooth.. Io mi trovo bene... Forse è un po' lento a ricalcolare i percorsi.. Conta che io ero abituato a un tomtom 950..il traffic non sempre va devo ancora capirlo bene..
    500l popstar 1.6 mjet 120cv cappuccino + radio dab nav uconnect 5 + sensori parcheggio + sensore fari + sensore pioggia + alzacristalli elettrico posteriore + specchietto sorveglianza Bambini + fendinebbia con funzione cornering

  3. #3
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ovviamente il sistema è multitasking, la lentezza del software non è da imputare alla quantità di elaborazioni che effettua il sistema al momento, puoi ascoltare musica da USB, CD o Bluetooth e usare il navigatore, poi andare a vedere il trip computer e poi tornare al navigatore e lui sotto darà sempre le indicazioni di svolta anche se non selezionato. Confermo la lentezza dell'inserimento degli indirizzi, ma niente di trascendentale ... Ho visto di peggio e pagato molto di più! (sulla Lounge il pack Lounge costa 200€ e ti dà navigatore, cerchi in lega e pack confort)
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  4. #4
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Confermo anch'io quanto già detto dagli altri sull'uconnect 5 nav dab :
    Buono in generale, io mi trovo bene. Confermo anche una certa lentezza nella scrittura degli indirizzi e nel caricare i dati ma e roba di qualche secondo, niente di fondamentale, certo se fosse più reattivo sarebbe meglio. Il Tom Tom da le indicazioni in sovrapposizione anche se utilizzi la radio, mp3/usb, Bluetooth, cd etc. A qualcuno da fastidio che le indicazioni vengono date in sovrapposizione della musica abbassandola e rialzandola ad ogni indicazione e durante la navigazione in città dove ci sono comunicazioni di continuo può disturbare, perché avrai la musica che si alza e abbassa di continuo. Infine come purtroppo noto, la mappa più recente sull'uconnect 5 nav dab risale al 2013. Apparte queste cosucce migliorabili per il resto tutto funziona bene.
    Ultima modifica di Trekk; 08/07/2015 a 06:20:27
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  5. #5
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Per l'abbassamento basta disattivare la guida vocale, tanto basta dare un occhio al display e regolarsi di conseguenza. Nel caso di guida in città si riattiva e si ascoltano le indicazioni.

    Per il limite si disattiva una voce nel navigatore e non suona in nessuna velocità. Garantito
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  6. #6
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Oltre ai suggerimenti forniti dagli altri utenti x me:

    Ha i suoi limiti sia come display che come grafica ed è lento in fase di predisposizione - non e' paragonabile ad un Tom Tom di attuale generazione - si comporta come il Tom Tom G300 che ho da circa 15 anni.
    di buono può ricevere degli aggiornamenti senza passare dalla concessionaria ma al momento si aspetta - per gli autovelox non ho idea in quanto li ho trovati preinstallati ancorchè datati anche loro - inoltre il prezzo per un integrato è buono se si prende nel pacchetto radio/Dab/Nav - se fai un after market o lo trovi a poco o non ne vale la pena ( a mio avviso ) è limitato e datato visto che sul mercato trovi quelli con mappe a vita, aggiornamenti traffic ecc. ecc. ad un prezzo più che valido.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  7. #7
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Concordo: è inconcepibile avere un navigatore che non è aggiornabile, quando sul mercato ce ne sono di più veloci e nuovi. Io possiedo quello che si alloggia sulla plancia con apposita presa originale e non lo uso mai...quello dell'iphone è imparagonabile ed aggiornatissimo.
    In ogni caso mi sembra ridicolo utilizzare un tomtom come navigatore integrato!! Per quel che mi riguarda mi sembra un giocattolo...sarà anche valido se aggiornato ma comunque nasce come navigatore portatile, con grafica essenziale e molto diverso dai navigatore di serie su altre vetture.
    Ci sono navigatori montati su alto dello stesso segmento (peugeot, citroen, etc..) che sono imparagonabili, sia come prestazioni che grafica!
    A me non piace assolutamente!!

  8. #8
    L'avatar di six

    Con noi dal 15/11/2007
    Residenza: Verona
    Messaggi: 150
     six non è in linea

    Predefinito

    Per questo non l'ho fatto mettere! Uso waze, gratis, aggiornato e sempre pronto ad avvisare per il traffico e gli autovelox.

  9. #9
    L'avatar di snakesmart

    Con noi dal 09/05/2014
    Residenza: messina
    Provincia: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 118

    Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Che alternative aftermarket consigliate in funzione del rapporto qualità prezzo
    Grazie

  10. #10
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Mah...direi che ce ne sono parecchi, tipo garmin o becker...molto efficienti e carini.
    Inoltre esistono varie autoradio (pioneer, alpine, jvc, etc...), anche 7 pollici, da alloggiare al posto dell'autoradio ed ovviamente con tutte le (poche) funzioni che offre quella di serie (bluetooth, vivavoce, etc...). Ovviamente grafica e navigazione sono tutt'altra cosa e, con apposita cornice, si integrano perfettamente all'auto!!
    Penso sa la soluzione migliore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impianto GPL su 1.4 - opinioni, commenti
    Da agnolo nel forum 1.4 16v
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 28/02/2019, 10:37:09
  2. Opinioni e consiglio..
    Da i595 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/02/2015, 08:19:32
  3. opinioni 500 easypower
    Da pannu nel forum GPL - Metano
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2015, 18:04:03
  4. Abarth in arrivo, navigatore sì o navigatore no?
    Da ale555 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/04/2013, 21:47:59
  5. Commenti ed opinioni relativi ai costi dei carburanti in genere
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/02/2012, 18:37:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi