+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: sms come leggerli dai comandi al volante

  1. #1

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito sms come leggerli dai comandi al volante

    Ciao! È possibile leggere sms del cellulare aprendoli dai comandi al volante? Senza dover distrarsi dalla guida e toccare lo schermo U-Connect...
    È inoltre possibile scrivere sms tramite i comandi vocali?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Bukowski

    Con noi dal 16/12/2013
    Residenza: Pescara/Bologna
    Provincia: Pescara
    Età : 42
    Messaggi: 119

    Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    La scrittura per quel che ho visto non é possibile,quanto alla lettura appena ne arrivano nuovo ti avvisa e ti chiede se leggerlo o meno

  3. #3

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Chiaro. Ma si possono leggere (ascoltare in realtà) dai comandi al volante senza andare a toccare Uconnect?

  4. #4
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il messaggio arrivato si può leggere intervenendo sulla rotazione della rotella sinistra sul volante.
    Ai messaggi si può rispondere scegliendo tra una ventina di messaggi standard memorizzati nel sistema del tipo: ...sono bloccato nel traffico...sto arrivando...faccio tardi...incominciate senza me... ecc
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  5. #5
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao Merlino951, ma dove sono questi messaggi standard? Come faccio a sapere quali sono?

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Il messaggio arrivato si può leggere intervenendo sulla rotazione della rotella sinistra sul volante.
    Ai messaggi si può rispondere scegliendo tra una ventina di messaggi standard memorizzati nel sistema del tipo: ...sono bloccato nel traffico...sto arrivando...faccio tardi...incominciate senza me... ecc
    Rispolvero questa discussione perchè non ho avuto nessuna risposta.
    Vi chiedo si può ascoltare il messaggio senza toccare lo schermo dell'U-connect, ruotando la rotella di sx presente sul volante?
    Per i messaggi di risposta come si fa a sceglierli?
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  7. #7
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ciao Merlino951, ma dove sono questi messaggi standard? Come faccio a sapere quali sono?
    E' da un po che non utilizzo più questa funzione: gli sms si fanno sempre più rari. Comunque vado a mente, poi farò delle prove e cercherò di essere più preciso.
    All'arrivo di un sms appare una schermata che ti permette di ascoltare il messaggio ricevuto. Nella stessa schermata appare anche un tasto con scritto rispondi. Se premuto, è la voce dell'uconnect che elenca, uno ad uno, tutti i messaggi possibili memorizzati da uconnect. Al termine di questo elenco vocale puoi con la tua voce ripetere quello che può adattarsi alle tue necessità. Così il tuo messaggio viene inviato in risposta all'sms ricevuto.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  8. #8
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    E' da un po che non utilizzo più questa funzione: gli sms si fanno sempre più rari. Comunque vado a mente, poi farò delle prove e cercherò di essere più preciso.
    All'arrivo di un sms appare una schermata che ti permette di ascoltare il messaggio ricevuto. Nella stessa schermata appare anche un tasto con scritto rispondi. Se premuto, è la voce dell'uconnect che elenca, uno ad uno, tutti i messaggi possibili memorizzati da uconnect. Al termine di questo elenco vocale puoi con la tua voce ripetere quello che può adattarsi alle tue necessità. Così il tuo messaggio viene inviato in risposta all'sms ricevuto.
    Grazie mille, farò delle prove anche io. Gentilissimo
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #9
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao Merlino951 ho provato a fare ciò che tu hai scritto, ma purtroppo non funziona, nel senso che quando arriva un SMS e leggo (ovvero ascolto il messaggio premendo l'apposito tasto sul tuochscreen), dopo mi appare il tasto con scritto rispondi, ma se lo premo la vocina mi dice "dettare messaggio" tu dici, ad esmpio, OK e la vocina ti dice "arrivo tardi" e poi dice "confermare SI o NO" quindi sei costretto a rispondere no perchè non è quello che vorresti mandare.
    Io non riesco a capire quali messaggi ha preimpostato, perchè magari alcuni potrebbe servire ma se non riesco ad avere un elenco/sentirli è molto difficile.
    Devo invece provare la rotazione della rotella sx sul volante (quella che solitamente comanda il volume) per vedere se effettivamente fa ascoltare il messaggio arrivato senza dover staccare le mani dal volante per schiaccere il touchscreen.
    Tu invece hai fatto le prove?
    Ultima modifica di ggl55; 12/10/2018 a 11:29:17 Motivo: correzione
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  10. #10
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La prova che ho fatto è quella che parte dalla composizione di un nuovo sms.
    Nella schermata del telefono, dopo aver premuto sul simbolo della busta (sms) appare, tra l'altro, anche il tasto Nuovo messaggio.
    Sfiorando questo tasto parte la voce digitale che chiede di dire il numero o il nome del contatto a cui inviare l'sms. Fornendo il nome di un contatto in cui sono memorizzati più numeri di telefono, la voce dell'uconnect chiederà di indicare il numero specifico.
    A questo punto la voce chiede di dettare il testo e precisa che se non si conosce l'elenco di quelli preimpostati, occorre dire "LISTA".
    Chiedendo la lista, la voce elenca uno ad uno i messaggi preimpostati (saranno una ventina), come ad esempio: "si - no - arrivo tardi - cominciate senza di me - sto arrivando"...
    Al termine della lista puoi dire uno dei messaggi ascoltati e la voce ti conferma l'invio dell'sms.

    Appare quindi evidente che l'invio di un sms è vincolato solo ad un testo fra quelli preimpostati e non puoi inviare una qualsiasi frase.

    La procedura che ti ho elencato è analoga a quella per rispondere ad un sms appena arrivato dopo averlo letto, premendo il tasto rispondi. In questo caso (se ricordo bene) non ti viene chiesto il riferimento del contatto destinatario che naturalmente è quello che ti ha inviato il messaggio ascoltato.

    Non ti posso confermare nè smentire la procedura dell'ascolto tramite la rotellina sul volante per mancanza di sms in arrivo ma se ho scritto che si poteva fare, certamente devo averlo sperimentato.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Comandi al volante
    Da SDAV_SAN nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/01/2012, 23:28:33
  2. volante abarth con comandi al volante.....
    Da The Player nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 15:25:47
  3. comandi al volante
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/09/2009, 23:28:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi