+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Radio bloccata 2

  1. #1

    Con noi dal 11/12/2016
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 6

    Italy
     Benny380 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Radio bloccata 2

    Aiuto, radio bloccata. Si accende e si spegne, si sente solo una stazione e si può regolare il volume. Per il resto tutto scomparso, Uconnect morto! Sono andato in FIAT per tentare un aggiornamento/sblocco che non è andato a buon fine e 20 Euri sono sfumati!
    Un centro autoradio ha mandato in assistenza il malato che pare abbia la scheda madre da sostituire e son dolori, pare da oltre 400 Euro.
    Ho visto in un vecchio post un consiglio e un link di Alex ET3, rimediare con un usato (con codice sblocco!) che costa la metà. Detto fatto, ho trovato diversi modelli ma è difficile azzeccare quello giusto. Pare si una questione di codici e quello della mia radio non è disponibile. Ma il sito dice che quasi tutte quelle che ha dovrebbero andare bene.
    La mia radio è una normalissima Fiat 330 VPP2 ECE, di cui allego foto per altre caratteristiche.
    La targa originale francese è DQ-439-HQ, anche My Fiat conosce solo questa e non quella italiana che ho ora! Chiedevo quindi a tutti voi se avete esperienze di sostituzione di radio con modelli di numero differente dall'originale. Vi ringrazio in anticipo
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Benny380 Visualizza il messaggio
    Aiuto, radio bloccata. Si accende e si spegne, si sente solo una stazione e si può regolare il volume. Per il resto tutto scomparso, Uconnect morto! Sono andato in FIAT per tentare un aggiornamento/sblocco che non è andato a buon fine e 20 Euri sono sfumati!
    Un centro autoradio ha mandato in assistenza il malato che pare abbia la scheda madre da sostituire e son dolori, pare da oltre 400 Euro.
    Ho visto in un vecchio post un consiglio e un link di Alex ET3, rimediare con un usato (con codice sblocco!) che costa la metà. Detto fatto, ho trovato diversi modelli ma è difficile azzeccare quello giusto. Pare si una questione di codici e quello della mia radio non è disponibile. Ma il sito dice che quasi tutte quelle che ha dovrebbero andare bene.
    La mia radio è una normalissima Fiat 330 VPP2 ECE, di cui allego foto per altre caratteristiche.
    La targa originale francese è DQ-439-HQ, anche My Fiat conosce solo questa e non quella italiana che ho ora! Chiedevo quindi a tutti voi se avete esperienze di sostituzione di radio con modelli di numero differente dall'originale. Vi ringrazio in anticipo
    Ciao!
    Eh...non sono il massimo di qualità quei bussolotti cinesi...
    Comunque piu che il codice fiat,l importante è che sia una FIAT 330 VP2 ECE.Non prendere quelle con scritto al posto di ECE nafta,engineering,ecc...

  3. #3

    Con noi dal 11/12/2016
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 6

    Italy
     Benny380 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Grazie Alex, questo mi tranquillizza molto. Pensa che proprio ieri sera sono sparite tutte le radio dal sito piemontese, chiuso x inventario, ma torneranno.
    vi farò sapere, a presto

  4. #4

    Con noi dal 11/12/2016
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 6

    Italy
     Benny380 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ecco finalmente è arrivata la radio nuova,cioè usata! Dal sito piemontese ho trovato un modello compatibile, ho avuto un problema con il codice poi risolto. Ottimo sito è ottimo servizio. Funziona tutto pure il Btp ma ora è rimasto il contachilometri lampeggiante! Il software è un po' vecchio 01.07.11.00, spero si possa aggiornare. C'è eco drive ma diverso dal precedente. Grazie a tutti

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Benny380 Visualizza il messaggio
    Ecco finalmente è arrivata la radio nuova,cioè usata! Dal sito piemontese ho trovato un modello compatibile, ho avuto un problema con il codice poi risolto. Ottimo sito è ottimo servizio. Funziona tutto pure il Btp ma ora è rimasto il contachilometri lampeggiante! Il software è un po' vecchio 01.07.11.00, spero si possa aggiornare. C'è eco drive ma diverso dal precedente. Grazie a tutti
    Bene,ottimo!
    Per eliminare il lampeggio del contachilometri devi semplicemente andare in officina e far fare l allineamento proxy,in quanto la radio essendo una centralina,va fatta riconoscere al bodycomputer.
    A riguardo il software,basta che mi scrivi la tua mail via MP ed io ti invio l ultimo software e le istruzioni per installarlo.
    PS:Vedo che sei da Farrara...se vuoi venire in officina da me a Trecenta (RO) ti faccio tutto.

  6. #6

    Con noi dal 11/12/2016
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 6

    Italy
     Benny380 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Molte grazie, mi piacerebbe venire a trovarti ma ho sempre poco tempo accidenti. Spero di non danneggiare nulla continuando così per un pó. Appena capisco come si fa......... Ti mando un messaggio con la mail grazie per ora

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Benny380 Visualizza il messaggio
    Molte grazie, mi piacerebbe venire a trovarti ma ho sempre poco tempo accidenti. Spero di non danneggiare nulla continuando così per un pó. Appena capisco come si fa......... Ti mando un messaggio con la mail grazie per ora
    No no,non danneggi nulla se continui ad usarla così,soltanto che la radio non è perfettamente configurata con l allestimento della vettura e potresti avere qualche comando in piu o in meno

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Radio bloccata
    Da Augustocesare nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/10/2023, 12:53:22
  2. radio bloccata
    Da mariello nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09/11/2019, 08:28:14
  3. Radio bloccata
    Da Marianos nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 13:33:58
  4. radio bloccata
    Da Andrea500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/10/2015, 17:10:36
  5. radio 500 bloccata
    Da dread95 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/01/2015, 18:46:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi