+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree4Mi piace

Discussione: Centralina SecurityGateWay,la fine delle modifiche proxy e diagnosi generiche?

  1. #11
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 46
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Infatti concordo ci siano delle questioni relative alla libertà di concorrenza che debbano essere in qualche modo chiarite o sistemate.
    Però se (e dico se) il tutto è motivato dall'impedire attacchi "malevoli" all'elettronica/software che sovrintende il funzionamento della vettura, in un mondo dove la vettura è sempre più interconnessa a farcita di applicazioni di terze parti, sono pienamente d'accordo. Idem se la cosa (ma dubito sia così nel caso specifico) impedisce o rende molto complesso schilometrare l'auto o modificarne il software (vedi varie modifiche per bypassare egr e chiudere fap, per dire...)
    Credo che sia un pezza veramente malriuscita di breve termine per tentare di proteggere un qualcosa che necessita riprogettazione, che sarà bypassata da una soluzione hardware creando un nuovo cavo... ricordate che ci sono 3/4 cavi sul multiecuscan a seconda delle modifiche(sono inquiry: senza cavi, se vuoi resettare il bip delle cinture usi il cavo giallo etc etc)? e da una soluzione software con una patch sui software terze parti

    https://www.amazon.it/completo-cavi-.../dp/B00KF6JO1U

    # state sereni
    Ultima modifica di WINSMITH; 03/08/2018 a 15:39:47
    A Omerissimo piace questo elemento.

  2. #12
    Foglio rosa

    Con noi dal 20/04/2017
    Residenza: Aprilia
    Provincia: Latina
    Età : 27
    Messaggi: 16

    Italy
     coreynuzzolo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport

    Predefinito

    Con diagnosi bosch e cavo per collegarmi prima dell sgw faccio tutto come se l sgw non ci fosse. Il problema è che arrivare al sgw per scollegarla non è proprio semplice in alcuni casi è montata in punti scomodissimi

  3. #13
    Cinquecentista veterano
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 7,750

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da coreynuzzolo Visualizza il messaggio
    Con diagnosi bosch e cavo per collegarmi prima dell sgw faccio tutto come se l sgw non ci fosse. Il problema è che arrivare al sgw per scollegarla non è proprio semplice in alcuni casi è montata in punti scomodissimi
    eh si,anch io lo uso per fare le JEEP,visto che le vendiamo ma abbiamo assistenza solo fiat,lancia,alfa e abarth.
    Il problema sorgerà quando integreranno l sgw al bodycomputer....e prima o poi lo faranno.
    Però con i tester generici dotati di funzione pass-true é possibile fare diagnosi complete su vetture con sgw...pagando ovviamente.

  4. #14
    Foglio rosa

    Con noi dal 20/04/2017
    Residenza: Aprilia
    Provincia: Latina
    Età : 27
    Messaggi: 16

    Italy
     coreynuzzolo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    eh si,anch io lo uso per fare le JEEP,visto che le vendiamo ma abbiamo assistenza solo fiat,lancia,alfa e abarth.
    Il problema sorgerà quando integreranno l sgw al bodycomputer....e prima o poi lo faranno.
    Però con i tester generici dotati di funzione pass-true é possibile fare diagnosi complete su vetture con sgw...pagando ovviamente.
    Sisi ovviamente con pass tru si fà tutto, e considerato il prezzo dell ora di gettone per il pass tru, e il tempo che impieghi per scollegare e ricollegare l sgw, basta che lo integrano nel body o lo nascondono un pò meglio, che conviene pagare il passtru piuttosto che un ora per cercare di staccare l sgw

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/07/2015, 10:14:19
  2. Idee su delle possibili modifiche da fare?? :)
    Da MikRN nel forum I Tamarri
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 02/09/2014, 14:47:03
  3. Iniziano le modifiche - SETTORE 1 Centralina + scarico
    Da dannyvi nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/04/2013, 23:04:44
  4. Che ne dite delle ultime modifiche???
    Da bisedo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 02:05:59
  5. aggiornamento centralina motore originale (fine marzo)
    Da alexa72 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 22:25:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi