+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Acquisto Autovelox TomTom

  1. #1

    Con noi dal 24/01/2017
    Residenza: Fucecchio
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 3

    Italy
     nncnki non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Acquisto Autovelox TomTom

    Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda gli autovelox, ho provato a cercare ma non ho trovato riposta, ho una 500L con uconnect da 5" NON live.... vi dico un po' quello che ho fatto:

    Ho aggiornato proprio ora la mappa acquistandola dal sito, codice sconto SUMMER2018 , installata e tutto ok!! La versione è: 1011.9037
    Ho chiamato il call center di TomTom per sapere degli autovelox perché in fase di acquisto il sito mi proponeva di fare l'accoppiata mappa+velox a 99 €, io pensavo che gli autovelox aggiornati fossero inclusi nella mappa, e invece no, continua a segnarmi quelli vecchi.
    Ho pensato, ok per 29 € mi compro anche gli aggiornamenti degli autovelox, ma sempre da call center mi hanno detto che gli autovelox li possono aggiornare solo le officine fiat ufficiali, bene, ho chiamato il mio concessionario e loro mi hanno detto che sono anni che tutto ciò che riguarda tomtom loro non ci mettono mano.
    In pratica mi rimbalzano da una parte all'altra.

    Poi ho notato che dal programma tomtom home nella sezione "aggiungi traffico, voci o altri servizi" c'è la possibilità di aggiungere autovelox, ma cliccando mi dice "impossibile utilizzare questa funzione perché non è supportata dal dispositivo",
    come posso fare per aggiornare gli autovelox??

    Se io compro QUESTO poi lo posso installare tramite tomtom home?

    Altra cosa, sempre il call center di tomtom mi ha detto che in fase di acquisto selezionando altre mappe a caso non essendo compatibili non me le fa comprare, infatti selezionando la mappa Europa e procedendo all'acquisto mi fa selezionare il mio dispositivo, cosa che non mi fa con altre mappe (Italia) ma con gli autovelox (ho provato a simulare un acquisto) da il mio dispositivo come compatibile e mi farebbe procede.
    Mi fa fatica sinceramente spendere anche solo 1 € per una cosa che poi non va. Vorrei essere sicuro.
    Cosa mi consigliate di fare? Azzardo e richio 29 €?

    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
    Ultima modifica di nncnki; 08/08/2018 a 17:15:00

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sulla conoscenza del prodotto non posso aiutarti, ma a questo punto, fatto 30, fai 31! E rischia i 29 €.
    Per il tuo smartphone hai provato la app WAZE? Ti offre mappe di percorso al pari di Google maps, ti indica la velocità consentita su quella strada e la velocità effettiva da te tenuta in quel momento, ti indica il tempo di percorrenza, ti avvisa con messaggio vocale della presenza di autovelox e la relativa distanza. Il tutto A COSTO ZERO, essendo totalmente gratuito.

  3. #3

    Con noi dal 24/01/2017
    Residenza: Fucecchio
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 3

    Italy
     nncnki non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Conosco benissimo Waze, numero 1!! Per quanto riguarda smartphone conosco tante app , è solo che avendo un navigatore integrato mi sembra un controsenso usare uno smartphone attaccato li accanto e magari con cavi per batteria nel mezzo a dare noia. Anche se è un display piccolo e brutto mi piaceva sfruttarlo, e più che altro mi piace l'avviso sonoro degli autovelox anche quando ascolto la radio senza aver messo il navigatore.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/12/2014, 10:24:36
  2. acquisto navigatore tomtom blue&me
    Da AndreM nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2013, 19:53:15
  3. [Thread Ufficiale] Blueme TomTom Per Tutti i TomTom
    Da MarcoMjet nel forum Elettronica
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 24/09/2012, 20:50:38
  4. Autovelox Satellitari !!!!!
    Da Chicco nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/04/2010, 07:18:31
  5. Autovelox!
    Da Mago Bianco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 01/09/2008, 17:37:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi