In breve...:
Collegato un Hawei Mate 20 Lite a Uconnect.. Riconosciuto.. sembrava tutto ok nel senso che nei giorni, ricevendo telefonate in macchina, il "trasferimento" nel vivavoce dell'Uconnect era automatico oltre che perfettamente funzionante nel senso che l'audio del chiamente era perfettamente riprodotto dagli altoparlanti dell'auto e la persona sentiva attraverso il microfono della 500.. Fin qui bene... POI.. sorpresa.. Senza motivo apparente durante le telefonate (a Uconnect collegato, ovviamente..) chi chiamava sentiva perfettamente la mia voce.. ma io non sentivo più assolutamente nulla dagli altoparlanti.. ed é presto spiegato.. é comparso a video nel touch (relativo al telefono Hawei..) in alto a sx un minaccioso messaggio in rosso..., fisso:
"Audio disattivato"
che non ha niente a che vedere con il comando (da touch e da volante) muting (l'icona col simbolo del microfono con la barra..)..
Inutile dire che ho provato di tutto e di più.. Niente da fare. L'audio dell'auto funziona per qualsiasi altra cosa..radio FM, DAB, Navi, etc... ma l'audio del telefono quello no.. e te lo dice anche l'Uconnect... "audio disattivato" . Come si fa a riattivare.. Non c'è nessun comando settabile di questo tipo nel menu impostazioni, purtroppo ! Ne é servito a cancellare l'associazione bluetooth dal Hawei e facendolo riconoscere daccapo dall'Uconnect.. Stessa cosa anche settando il campo "valori di default" dal menu impostazioni dell'uconnect. Il risultato é sempre quello .. il bel messaggio in rosso in alto a sx "audio disattivato" quando si usa il telefono...
Prima di ritornare mestamente al concessionario possibile che non si riesca a risolvere con i semplici comandi tutto cio..? Chiedo aiuto a voi..