+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Audio telefono collegato OK.. ma "AUDIO DISATTIVATO" ... Problema inspiegabile

  1. #1

    Con noi dal 29/04/2019
    Provincia: Chieti
    Età : 64
    Messaggi: 4

    Italy
     Vygger non è in linea

    Predefinito Audio telefono collegato OK.. ma "AUDIO DISATTIVATO" ... Problema inspiegabile

    In breve...:
    Collegato un Hawei Mate 20 Lite a Uconnect.. Riconosciuto.. sembrava tutto ok nel senso che nei giorni, ricevendo telefonate in macchina, il "trasferimento" nel vivavoce dell'Uconnect era automatico oltre che perfettamente funzionante nel senso che l'audio del chiamente era perfettamente riprodotto dagli altoparlanti dell'auto e la persona sentiva attraverso il microfono della 500.. Fin qui bene... POI.. sorpresa.. Senza motivo apparente durante le telefonate (a Uconnect collegato, ovviamente..) chi chiamava sentiva perfettamente la mia voce.. ma io non sentivo più assolutamente nulla dagli altoparlanti.. ed é presto spiegato.. é comparso a video nel touch (relativo al telefono Hawei..) in alto a sx un minaccioso messaggio in rosso..., fisso:
    "Audio disattivato"
    che non ha niente a che vedere con il comando (da touch e da volante) muting (l'icona col simbolo del microfono con la barra..)..
    Inutile dire che ho provato di tutto e di più.. Niente da fare. L'audio dell'auto funziona per qualsiasi altra cosa..radio FM, DAB, Navi, etc... ma l'audio del telefono quello no.. e te lo dice anche l'Uconnect... "audio disattivato" . Come si fa a riattivare.. Non c'è nessun comando settabile di questo tipo nel menu impostazioni, purtroppo ! Ne é servito a cancellare l'associazione bluetooth dal Hawei e facendolo riconoscere daccapo dall'Uconnect.. Stessa cosa anche settando il campo "valori di default" dal menu impostazioni dell'uconnect. Il risultato é sempre quello .. il bel messaggio in rosso in alto a sx "audio disattivato" quando si usa il telefono...
    Prima di ritornare mestamente al concessionario possibile che non si riesca a risolvere con i semplici comandi tutto cio..? Chiedo aiuto a voi..

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vygger Visualizza il messaggio
    In breve...:
    Collegato un Hawei Mate 20 Lite a Uconnect.. Riconosciuto.. sembrava tutto ok nel senso che nei giorni, ricevendo telefonate in macchina, il "trasferimento" nel vivavoce dell'Uconnect era automatico oltre che perfettamente funzionante nel senso che l'audio del chiamente era perfettamente riprodotto dagli altoparlanti dell'auto e la persona sentiva attraverso il microfono della 500.. Fin qui bene... POI.. sorpresa.. Senza motivo apparente durante le telefonate (a Uconnect collegato, ovviamente..) chi chiamava sentiva perfettamente la mia voce.. ma io non sentivo più assolutamente nulla dagli altoparlanti.. ed é presto spiegato.. é comparso a video nel touch (relativo al telefono Hawei..) in alto a sx un minaccioso messaggio in rosso..., fisso:
    "Audio disattivato"
    che non ha niente a che vedere con il comando (da touch e da volante) muting (l'icona col simbolo del microfono con la barra..)..
    Inutile dire che ho provato di tutto e di più.. Niente da fare. L'audio dell'auto funziona per qualsiasi altra cosa..radio FM, DAB, Navi, etc... ma l'audio del telefono quello no.. e te lo dice anche l'Uconnect... "audio disattivato" . Come si fa a riattivare.. Non c'è nessun comando settabile di questo tipo nel menu impostazioni, purtroppo ! Ne é servito a cancellare l'associazione bluetooth dal Hawei e facendolo riconoscere daccapo dall'Uconnect.. Stessa cosa anche settando il campo "valori di default" dal menu impostazioni dell'uconnect. Il risultato é sempre quello .. il bel messaggio in rosso in alto a sx "audio disattivato" quando si usa il telefono...
    Prima di ritornare mestamente al concessionario possibile che non si riesca a risolvere con i semplici comandi tutto cio..? Chiedo aiuto a voi..
    Ciao!
    mah,per prima cosa secondo me è aggiornare il software dell uconnect e lo devi fare in concessionaria.

  3. #3

    Con noi dal 29/04/2019
    Provincia: Chieti
    Età : 64
    Messaggi: 4

    Italy
     Vygger non è in linea

    Predefinito

    Dimenticavo... anche se forse ovvio.. Uconnect 7" HD Nav LIVE a bordo...

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vygger Visualizza il messaggio
    Dimenticavo... anche se forse ovvio.. Uconnect 7" HD Nav LIVE a bordo...
    Ah...bhe non era ovvio...la 500L l hanno fatta e continuano tutt ora a produrla pure con il 5.
    Motivo in piu allora di passare in assistenza visto che l auto sarà sicuramente in garanzia.

  5. #5

    Con noi dal 29/04/2019
    Provincia: Chieti
    Età : 64
    Messaggi: 4

    Italy
     Vygger non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    mah,per prima cosa secondo me è aggiornare il software dell uconnect e lo devi fare in concessionaria.
    Si... ma a parte che ha avuto controllo Uconnect dal Concessionario proprio poche settimane fa... ripeto.. Come mai..dall'oggi al domani all'improvviso salta fuori questo "audio disattivato"... E' un bug.. o un mal settaggio..? L'altro giorno funzionava tutto...

  6. #6
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ma non è che il problema è il telefono invece? Hai fatto qualche aggiornamento allo smartphone?
    Io ad esempio avevo installato un'app che all'avvio del collegamento bluetooth faceva partire Spotify in automatico...è andata bene per un po' poi dopo un aggiornamento dello smartphone (Samsung S9+) non c'è più stato verso di farla andare anche smanettando nelle varie impostazioni...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #7

    Con noi dal 29/04/2019
    Provincia: Chieti
    Età : 64
    Messaggi: 4

    Italy
     Vygger non è in linea

    Predefinito

    Il telefono é nuovo..comprato da poco ed é come detto il Hawei Mate 20 Lite che.. ripeto.. attivava alla perfezione l'ascolto della telefonata a bordo fino all'altro giorno... Ora invece Uconnect risponde con.."audio disattivato"..
    E peggio... provando ad ascoltare un messaggio vocale di whatsapp esso si sente normalmente dagli altoparlanti dell'auto.. L'audio delle telefonate..NO...

  8. #8
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

     che.. ripeto.. attivava alla perfezione l'ascolto della telefonata a bordo fino all'altro giorno.
    Proprio per questo chiedevo se il telefono avesse fatto qualche aggiornamento...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #9
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ma non è che il problema è il telefono invece? Hai fatto qualche aggiornamento allo smartphone?
    Io ad esempio avevo installato un'app che all'avvio del collegamento bluetooth faceva partire Spotify in automatico...è andata bene per un po' poi dopo un aggiornamento dello smartphone (Samsung S9+) non c'è più stato verso di farla andare anche smanettando nelle varie impostazioni...
    Installa SoundAssistant di Samsung, tra le varie impostazioni audio puoi impostare quale app avviare quando viene premuto il tasto play, sia via bluetooth che via auricolari
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  10. #10
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vygger Visualizza il messaggio
    Il telefono é nuovo..comprato da poco ed é come detto il Hawei Mate 20 Lite che.. ripeto.. attivava alla perfezione l'ascolto della telefonata a bordo fino all'altro giorno... Ora invece Uconnect risponde con.."audio disattivato"..
    E peggio... provando ad ascoltare un messaggio vocale di whatsapp esso si sente normalmente dagli altoparlanti dell'auto.. L'audio delle telefonate..NO...
    Sta funzionando solo il profilo multimediale e non il profilo telefono. Quando il telefono è connesso prova ad andare nelle impostazioni bluetooth del telefono, clicca nelle proprietà del dispositivo uconnect dalla lista dei dispositivi bluetooth accoppiati nel telefono e prova ad abilitare il profilo telefono o chiamata.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Navigatore telefono su Uconnect
    Da Giuseppe84 nel forum Uconnect
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/10/2022, 12:39:06
  2. Impianto audio "Interscope" ?
    Da massi_barooder nel forum Car Audio
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 13/12/2019, 11:01:03
  3. Audio Bluethoot telefono
    Da Silverice nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/03/2019, 11:02:35
  4. Audio telefono in chiamata
    Da Ragnar nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/09/2017, 22:47:54
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/04/2012, 15:29:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi