+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Uconnect ed aggiornamento software

  1. #1

    Con noi dal 27/10/2018
    Residenza: Roma
    Provincia: Ragusa
    Messaggi: 15

    Italy
     Starflyte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Uconnect ed aggiornamento software

    Ciao a tutti ragazzi,

    premetto che ho una inesperienza tale in materia di macchine che mi affido a voi!

    Allora, sulla mia Fiat acquistata quest'anno, ho una radio 5'' NAV che è andata a sostituire la mia vecchia 5'' senza navigatore. Un paio di domande:
    1. Il Contachilometri lampeggia e, leggendo qua e la sul forum, ho capito che il meccanico non ha allineato il proxy (si dice così?). Ora, immagino che devo tornare in officina per far allineare il proxy, giusto? O quantomeno, si può risolvere oppure è complicato?
    2. I servizi live funzionano correttamente, tramite l'applicazione di Facebook in cui mi si dice "Nessun contenuto abilitato per questo account". E' normale? Ho mandato richiesta alla Fiat che mi risponderà quanto prima.
    3. Dovrei far aggiornare il software, devo per forza recarmi presso l'officina autorizzata, oppure posso farlo anche io senza problemi? Nel caso qualcuno di voi avesse il software e decidesse di inviarmelo la mia mail è la seguente: mattiagiannini89@gmail.com. Vi ringrazio della gentilezza

    Grazie mille a chi deciderà di rispondere, ma non so' dove mettere le mani.

    Un abbraccio a tutti quanti!

  2. #2

    Con noi dal 13/10/2018
    Residenza: Latina
    Messaggi: 20

    Italy
     pat0691 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ti posso solo rispondere sulla questione Facebook, che al momento e' un problema per molti.
    Il messaggio che appare a me e' il seguente:
    "Login Failed: You can't use Facebook to log into this app or website because there's an issue with its implementation of Facebook Login"
    l'assistenza Fiat su Facebook mi ha detto che stanno cercando di risolvere il problema e di avere un po' di pazienza.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Starflyte Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,

    premetto che ho una inesperienza tale in materia di macchine che mi affido a voi!

    Allora, sulla mia Fiat acquistata quest'anno, ho una radio 5'' NAV che è andata a sostituire la mia vecchia 5'' senza navigatore. Un paio di domande:
    1. Il Contachilometri lampeggia e, leggendo qua e la sul forum, ho capito che il meccanico non ha allineato il proxy (si dice così?). Ora, immagino che devo tornare in officina per far allineare il proxy, giusto? O quantomeno, si può risolvere oppure è complicato?
    2. I servizi live funzionano correttamente, tramite l'applicazione di Facebook in cui mi si dice "Nessun contenuto abilitato per questo account". E' normale? Ho mandato richiesta alla Fiat che mi risponderà quanto prima.
    3. Dovrei far aggiornare il software, devo per forza recarmi presso l'officina autorizzata, oppure posso farlo anche io senza problemi? Nel caso qualcuno di voi avesse il software e decidesse di inviarmelo la mia mail è la seguente: mattiagiannini89@gmail.com. Vi ringrazio della gentilezza

    Grazie mille a chi deciderà di rispondere, ma non so' dove mettere le mani.

    Un abbraccio a tutti quanti!
    Ciao!
    avendo cambiato da radio a navigatore,non saranno capaci di allineare il proxy se non dopo averlo modificato,abilitando appunto la navigazione,con il tester Leonardo.Solo quel tester puo fare quella modifica,nessun altro,nemmeno quello fiat.
    Poi dovrai andare in fiat a scrivere il tuo numero di telaio su quel nuovo uconnect,in quanto al suo interno cè ancora il numero di telaio della vecchia auto.Essendo un operazione che faranno online collegandosi con il server fca,mi auguro che tu abbia la certezza della lecita provenienza di quell uconnect,perchè prima di scrivere il tuo telaio,verrà letto il precedente....
    Solo così ritorneranno a funzionare i servizi live.
    A riguardo il siftware dell uconnect,se l apparecchio di per se funziona bene,non devi per forza aggiornarlo,ma se vuoi comunque farlo,devi andare in fiat,perchè da qualche mese i software dell uconnect sono protetti da password,e solo la rete assistenziale puo accedervi

  4. #4

    Con noi dal 27/10/2018
    Residenza: Roma
    Provincia: Ragusa
    Messaggi: 15

    Italy
     Starflyte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte. Ringrazio pat0691 perché mi ha confermato che ci sono problemi con i social e speriamo che li risolvano presto. Poi, finalmente grazie ad Alex-et3 ho capito un po’ come girano un po’ le cose. Se ho capito bene, quindi, quando si cambia radio (ovviamente non rubata), si monta, poi con il tester Leonardo si abilità la funzione NAV ed, infine, si va in una officina autorizzata Fiat per riallineare il tutto. Ora, l’officina che mi ha cambiato radio mi ha dato anche la garanzia di un anno in caso di malfunzionamenti o altro, quindi spero vivamente non sia rubata.

    Se posso Alex-et3, dato che finalmente ho trovato un forum con persone molto preparate, una domanda, Apple Carplay/Android auto, è un sistema che deve essere preimpostato nella radio, giusto? Così, una volta che si inserisce la radio nuova, si fa riallineare il tutto tramite la FIAT ed altri problemi non si dovrebbero avere. Ora, la FIAT, se capisce che la radio NON è rubata ma acquistata legalmente, fa problemi a collegare il numero di telaio al nuovo Uconnect?

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Starflyte Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte. Ringrazio pat0691 perché mi ha confermato che ci sono problemi con i social e speriamo che li risolvano presto. Poi, finalmente grazie ad Alex-et3 ho capito un po’ come girano un po’ le cose. Se ho capito bene, quindi, quando si cambia radio (ovviamente non rubata), si monta, poi con il tester Leonardo si abilità la funzione NAV ed, infine, si va in una officina autorizzata Fiat per riallineare il tutto. Ora, l’officina che mi ha cambiato radio mi ha dato anche la garanzia di un anno in caso di malfunzionamenti o altro, quindi spero vivamente non sia rubata.

    Se posso Alex-et3, dato che finalmente ho trovato un forum con persone molto preparate, una domanda, Apple Carplay/Android auto, è un sistema che deve essere preimpostato nella radio, giusto? Così, una volta che si inserisce la radio nuova, si fa riallineare il tutto tramite la FIAT ed altri problemi non si dovrebbero avere. Ora, la FIAT, se capisce che la radio NON è rubata ma acquistata legalmente, fa problemi a collegare il numero di telaio al nuovo Uconnect?
    Bhe il Leonardo oltre ad abilitarti la navigazione,ti fa pure l allineamento proxy.
    In fiat ci devi andare solo per fare la scrittura del numero di telaio per far funzionare correttamente i servizi live.
    A riguardo il carplay,se il tuo uconnect non ce l ha non avrai mai quella funzione.
    Poi a riguardo la lecita provenienza,se chi te l ha venduta ti ha lasciato una ricevuta sei a posto...nel caso saranno cavoli loro.

  6. #6

    Con noi dal 27/10/2018
    Residenza: Roma
    Provincia: Ragusa
    Messaggi: 15

    Italy
     Starflyte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte. Ringrazio pat0691 perché mi ha confermato che ci sono problemi con i social e speriamo che li risolvano presto. Poi, finalmente grazie ad Alex-et3 ho capito un po’ come girano un po’ le cose. Se ho capito bene, quindi, quando si cambia radio (ovviamente non rubata), si monta, poi con il tester Leonardo si abilità la funzione NAV ed, infine, si va in una officina autorizzata Fiat per riallineare il tutto. Ora, l’officina che mi ha cambiato radio mi ha dato anche la garanzia di un anno in caso di malfunzionamenti o altro, quindi spero vivamente non sia rubata.

    Se posso Alex-et3, dato che finalmente ho trovato un forum con persone molto preparate, una domanda, Apple Carplay/Android auto, è un sistema che deve essere preimpostato nella radio, giusto? Così, una volta che si inserisce la radio nuova, si fa riallineare il tutto tramite la FIAT ed altri problemi non si dovrebbero avere. Ora, la FIAT, se capisce che la radio NON è rubata ma acquistata legalmente, fa problemi a collegare il numero di telaio al nuovo Uconnect?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 14/09/2023, 22:07:00
  2. Info software e aggiornamento b&m
    Da E.r.i.k.a. nel forum Car Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/02/2019, 10:53:13
  3. Nuovo aggiornamento software Uconnect 5 pollici 12.00.24.01
    Da alex-et3 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 505
    Ultimo messaggio: 03/08/2018, 12:17:48
  4. Aggiornamento software 500L
    Da Fr@ancesco nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/03/2018, 12:57:03
  5. Aggiornamento software b&m
    Da provolino nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01/09/2009, 11:07:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi