+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema aggancio satelliti uconnect 5 nav dab

  1. #1

    Con noi dal 24/10/2016
    Residenza: negrar
    Provincia: Verona
    Età : 53
    Messaggi: 16

    Italy
     geruvigus non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito Problema aggancio satelliti uconnect 5 nav dab

    Dopo aver installato l'uconnect 5 nav aggiornato alla versione VP2_CO_13.00.57.05. e aggiornato le mappe alla versione 1015.9166 il navigatore ha funzionato per un po e poi non ha piu agganciato i satelliti .
    Pensando ad un problema di antenna gps l'ho sostituita ma anche con questa dopo un po' non aggancia piu i satelliti.
    Tutto il resto funziona infatti aggiorna gli autovelox con i servizi live
    Qualcuno sa come risolvere?
    Ho letto nel forum che a qualcuno hanno aggiornato il file per il fix dei satelliti
    l'unica cosa che mi rimane da fare è l'allineamento proxi ( non appena trovo qualcuno in provincia di verona che ha il leonardo) ma questo non dovrebbe influire sul funzionamento del gps o sbaglio?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!Io ce l ho il leonardo,ma spiegami un po...la tua auto è nata con il navigatore o l hai montato te?
    PS:visto il doppio post,che auto hai?

  3. #3

    Con noi dal 24/10/2016
    Residenza: negrar
    Provincia: Verona
    Età : 53
    Messaggi: 16

    Italy
     geruvigus non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    ho una 500 restailing del 2016 aveva il modello con solo radio e l'ho sostituita con uconnect 5 nav dab
    ho aggiunto l'antenna gps interna e l'antenna dab interna il microfono funziona tutto tranne il gps che dopo aver funzionato per un po non aggancia piu i satelliti cambiato antenna e fatto aggiornamenti ha ripreso a funzionare per un paio di giorni poi si e bloccato sono entrato in engineering mode variando qualche paramero nella sezione gps ha funzionato per un giorno poi si e ribloccato
    ho gia controllato le prese fakra sullo stereo perche ho dovuto sostituire la dab perche era rotta
    lin fiat hanno detto che non riescono ad allinearlo perche da nodo non presente ma questo non dovrebbe influire sul funzionamento del gps
    altra cosa i servizi live funzionano anche se come modello mi da la 500 twinair sulla quale era montato precedentemente

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geruvigus Visualizza il messaggio
    ho una 500 restailing del 2016 aveva il modello con solo radio e l'ho sostituita con uconnect 5 nav dab
    ho aggiunto l'antenna gps interna e l'antenna dab interna il microfono funziona tutto tranne il gps che dopo aver funzionato per un po non aggancia piu i satelliti cambiato antenna e fatto aggiornamenti ha ripreso a funzionare per un paio di giorni poi si e bloccato sono entrato in engineering mode variando qualche paramero nella sezione gps ha funzionato per un giorno poi si e ribloccato
    ho gia controllato le prese fakra sullo stereo perche ho dovuto sostituire la dab perche era rotta
    lin fiat hanno detto che non riescono ad allinearlo perche da nodo non presente ma questo non dovrebbe influire sul funzionamento del gps
    altra cosa i servizi live funzionano anche se come modello mi da la 500 twinair sulla quale era montato precedentemente
    Quando si cambia uconnect con un modello piu completo bisogna per forza modificare la configurazione vettura nel proxy,perchè solo così si riesce a fare l allineamento proxy.E l allineamento proxy bisogna per forza farlo.
    Al 99% è quello la causa del tuo problema.
    Le voci presenti nel menu engeneering mode non dovevi toccarle...rimettile come prima e fai l operazione descritta sopra.
    A riguardo i servizi live,quando si cambia uconnect bisogna fare la scrittura telaio,perchè i servizi live sono legati al telaio.
    Però per fare la scrittura telaio devi essere certo della lecita provenienza di quell apparecchio,in quanto per fare la scrittura telaio,operazione che si fa solo con tester fiat witech collegato online con fca,viene prima letto il telaio originale e poi scritto il tuo...e quindi se dovesse essere rubato potresti passare dei guai.

  5. #5

    Con noi dal 24/10/2016
    Residenza: negrar
    Provincia: Verona
    Età : 53
    Messaggi: 16

    Italy
     geruvigus non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Allora andiamo con ordine.
    La radio è di provenienza lecita con tanto di tesserino fiat .
    Se viene cambiato il numero di telaio all'interno della radio e non avendo i servizi live associati al mio telaio (perche avevo l'uconnect solo radio) non è che li perdo?
    Tu dove hai l'officina a Cerea ?
    Se trovassi un pò di tempo mi faresti il lavoro dell'allineamento proxy ?
    Quanto tempo ci si impiega a fare il lavoro perchè io ho un negozio e sono aperto 7 giorni alla settimana e sarei libero dalle 12.30 alle 15.30 dal lun al ven o il sabato tutto il pomeriggio.
    Oggi ho fatto un po' di prove e ho visto che il gps riporta come orario l'ora utc quindi un ora in meno rispetto alla nostra e se tento di cambiare l'ora dall'uconnect mi dice operazione non riuscita
    quindi mi sa che è proprio questione di allineamento anche se quando si collega il telefono sul quadrante del contachilometri mi compare la scritta telefono connesso oppure guardando i servizi eco i dati dei km dell livello benzina ecc corrispondono quindi qualche comunicazione con la macchina c'è.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Si,se la tua auto non ha i servizi live certo che li perdi.A questo punto allora ti conviene non cambiare il telaio.
    A riguardo la modifica e allineamento proxy,certo,non ho problemi.eventualmente contattami via MP.
    Per cio che riguarda il resto,devi per forza fare l allineamento per fare in modo che tutto funzioni perfettamente.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ah,ultima cosa...ma te avevi comunque l uconnect versione radio montato,giusto?
    Non la radio con display lcd e tasti?

  8. #8

    Con noi dal 24/10/2016
    Residenza: negrar
    Provincia: Verona
    Età : 53
    Messaggi: 16

    Italy
     geruvigus non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    si avevo quella con lcd e tasti

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geruvigus Visualizza il messaggio
    si avevo quella con lcd e tasti
    ah!lo sai che dovresti cambiare pure quadro strumenti e comandi al volante per fare un lavoro ad hoc?
    In quanto ora e data nella pop la regoli dal quadro,mentre nelle altre dall uconnect....ed inoltre il tuo volante ha 6 tasti e non 8.

  10. #10

    Con noi dal 24/10/2016
    Residenza: negrar
    Provincia: Verona
    Età : 53
    Messaggi: 16

    Italy
     geruvigus non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    si lo so ma per adesso mi accontento

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema aggancio satelliti uconnect 5 nav dab
    Da geruvigus nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2018, 18:18:37
  2. Problema con uconnect !!URGENTE!!
    Da Cosimosolop nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/07/2018, 20:03:28
  3. Problema uconnect live
    Da Americo nel forum Uconnect
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/12/2016, 20:21:36
  4. Problema uconnect
    Da filisicilia nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/01/2016, 20:53:23
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 19:55:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi