+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Londra

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Londra

    L'anno scorso sono andato a New York, quest'anno andrò a Londra ( mi hanno costretto, non ci volevo andare)

    Consigli sulle cose da visitare e/o comprare? Grazie. Periodo ultima settimana di Dicembre.



    Resoconto del Kine:


    Da sfatare, in generale, due miti: Londra non è cara, a Londra non si mangia male.

    Bene, cominciamo!

    Partenza da Venezia volo EasyJet durata viaggio 1 ore e 40 circa, arrivo all'aeroporto di Londra Gatwick. Dopo aver ritirato i bagagli subito in direzione del Gatwick Express: un treno che collega l'aereoporto alla stazione a Londra per poi prendere il bus. E' necessario? No, ma è molto comodo(anche se costoso - il biglietto fatelo online). In alternativa c'è un bus che vi porta alla stazione di Victoria e costa decisamente meno. Una volta arrivati alla stazione di Victoria abbiamo preso la Metro(lunga coda per i biglietti) e abbiamo raggiunto l'Hotel Arosfa (www.arosfalondon.com).

    Hotel consigliato: ben pulito, carino, vicino alla metro e anche alla fermata del bus, wifi gratuito... Unica pecca la camera un po' piccolina ma vabbè, una volta messa la testa sul cuscino siamo apposto

    Subito giro in centro a prendere la Oyster Card: una specie di abbonamento per pullman e metro... molto comoda e consigliata!
    Agli amanti del genere piacerà sicuramente il centro di Londra, proprio come me lo immaginavo, soprattutto il quartiere Soho. A me non è piaciuto molto però vabbè

    Chinatown: da passarci una volta tanto per vedere e sentire l'aria che si respira...
    Trafalgar Square: a me non è piaciuta moltissimo però ha un suo fascino, bisogna passarci per forza
    Piccadilly Circus: ecco, questo non mi è piaciuto per niente, ma io ho ancora in mente TimeSquare di NY... Sembra time square dei poveri
    Harrod's: madoooooonna!!!!!! Incredibile: ci sono stato dentro 6 ore! Incredibile, incredibile, incredibile.... da andarci per forza, della serie "se non vedo non credo"... in questo periodo poi ci sono dei bei sconti e qualche acquisto l'ho fatto! Ci sono tantissimi altri "centri" simili ad Harrod's, quindi se volete fare shopping ne avete per giorni, veramente! Io sono stato dentro ad altri due ma sinceramente non ricordo i nomi ma le marche sono tutte simili...
    Tower Bridge: il turista deve assolutamente vedere questo ponte a me non è piaciuto molto
    Kensington Palace: bello finchè volete ma zero sentimenti verso questa Regina... Sono contrario a questo lusso.. le guardie poi, mi facevano veramente pena... Bellissimo, invece, il parco che si attraversa per arrivare al palazzo!
    Hide Park: ci sono stato all'imbrunire mi è piaciuto un sacco anche questo, veramente al top!
    Big Ben: da visitare di sera lungo il fiume, bello! Da fare un giro anche dall'altra parte a vedere la ruota panoramica, di sera merita!

    Musei? Ne ho fatti due: il British Museum... Ragazzi ho ancora le gambe che mi stanno bestemmiando dietro... impossibile da fare in giornata, troppe cose da vedere! Le più interessanti, secondo me, sono le egizie.
    TATE MODERN: arte moderna... per fortuna era gratuito

    Dove mangiare e a quanto: allora ragazzi, parliamoci chiaro... Come fate a dire che Londra è cara e che si mangia male? Secondo me chi dice questo non sa dove andare a mangiare e cosa comprare... E' ovvio che se chiedi pasta-piazza ti inculano, bisogna sapersi adattare... Io ho mangiato della carne buonissima, il pesce fritto anche(piatto tipico: fish&chips) e, in tre, abbiamo speso sempre sulle 20sterline a testa, non mi sembra eccessivo considerando che eravamo in centro centro eh!
    Vi consiglio la Museum Tavern: è di fronte all'entrata principale del British Museum si mangia bene, birra a volontà ed è ancora meno cara: 35£ per pesce con patatine, 2 arrosti con contorni, 2 birre 1 acqua, pane&burro e un ulteriore piatto di patatine.. e poi il posto è molto carino! A pranzo si mangia per strada ci sono un sacco di catene dove mangiare a prezzi tutto sommato onesti...


    Conclusioni: città carina sì, da visitare in un ponte festivo per vedere le cose più importanti... A me sarebbe piaciuto andare fuori dalla città, in campagna o comunque su altre città di periferia per vedere cosa c'è! Servizi pubblici molto efficienti e persone molto cordiali di tutte le etnie!!!
    Ultima modifica di Kine; 30/12/2009 a 18:43:49
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Trafalgar square, british museum, museum of london, picadilly circus, Buckingham Palace, tower bridge, big ben, westminster palace, S. Paul cathedral. Mi vengono in mente questi per ora...

    assolutamente da vedere i magazzini Harrods a dicembre come vengono addobbati...

    preparati che si mangia malissimo...
    Ultima modifica di Gioioso; 04/09/2009 a 22:49:17


  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ecco immaginavo per il cibo... Che due maroni.. Anche per quello che non volevo andare..

    Grazie per gli altri consigli!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #4
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    prova la carne... la carne inglese è qualcosa di spettacolare. e anche i dolci...
    certo se cerchi pasta e pizza è ovvio che dirai "si mangia male".


  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ahhh se la carne è buona allora sono in bomba io amo la carne
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    roburrone

    Predefinito

    Londra è bellissima e vale sicuramente la pena andarci.
    Detto questo, per i pasti esistono moltissime catene di ristoranti internazionali (tra cui spagnoli ed italiani), quindi non avrai problemi per mangiare.
    Ai luoghi da visitare già elencati, aggiungerei:
    • Hyde Park, meraviglioso parco di pertinenza di Kensington Palace (ex residenza di Diana), da percorrere interamente a piedi e magari fermandosi a prendere una tazza di caffé caldo di fronte a Serpentine Road;
    • il quartiere di Camden Town in cui si trova l'originalissimo mercato chiamato Camden Market;
    • Covent Garden, dove l'atmosfera che si respira è davvero affascinante e coinvolgente con la musica di artisti di strada.
    Dimenticavo: copriti bene, perché fa un freddo cane. Io vi andai di novembre e patii un freddo tremendo.
    E soprattutto buon viaggio!

  7. #7
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie mille per tutti i consigli
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  8. #8
    SteKKa

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Ecco immaginavo per il cibo... Che due maroni.. Anche per quello che non volevo andare..

    Grazie per gli altri consigli!
    Non ci sono mai andato...però posso dirti che mal che ti vada c'è il Mc..

  9. #9
    L'avatar di pittor

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: fusignano
    Provincia: Ravenna
    Età : 40
    Messaggi: 1,104

    Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    grazie mille per tutti i consigli
    altro consiglio....shopping a volontà poca spesa e tanta resa

  10. #10
    Sophie

    Predefinito

    Io sono stata a Londra un paio di anni fa! a me è piaciuta moltissimo..!
    Sono stata pochissimo a Londra..e avevo 39 di febbre! comunque ho fatto un giro di tutta londra senza vedere musei però quindi di quelle cose non so cosa consigliarti... comunque è d'obbligo shopping da Harrods

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat parcheggia la 500 gigante a Londra
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 01:11:36
  2. WEEKEND a LONDRA
    Da pug nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/06/2009, 20:47:05
  3. A Londra un super concessionario Fiat
    Da cinquino nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/06/2008, 01:06:38
  4. La Fiat 500 “illumina†Londra - Motorionline
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 14:10:39
  5. La Fiat 500 ruota nel cielo di Londra! - Omniauto
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 08:21:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi