+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Versilia - Abetone - P.sso delle Radici - Lucca - Versilia

  1. #1
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Versilia - Abetone - P.sso delle Radici - Lucca - Versilia

    Da un paio di settimane era programma questa uscita, insieme ai ragazzi del gilera runner forum. Sveglia alle 8.15, una bella colazione mi preparo, ultimi controlli al runner in vista degli oltre 200 km da percorre, alle 9.15 sono pronto, tutto è ok un'ultima controllata al forum per avvisare gli altri che stò partendo. Alle 9.30 la partenza da casa in direzione Lucca, il ritrovo è per le 10.30 al Mac Donalds di Lucca (strano ), i 40 km che mi separano dal ritrovo li percorro con molta calma, in 55 min arrivo a Lucca (solitamente 38) ma gli altri due ancora non c'erano... un buon caffé nell'attesa ci voleva proprio.

    Dopo pochi minuti arrivano anche gli altri due, ci scambiamo due parole, accordiamo l'itinerario e si parte, direzione Abetone sulla SS12 del Brennero, la prima sosta della mattinata è per fare una foto al "ponte del Diavolo" e ad i nostri Runner


    Pochi chilometri più avanti troviamo il ponte delle catene ad anche quì la sosta è obbligatoria



    Scattiamo un paio di foto e si riparte, abbiamo percorso solamente 20 km, ne mancano ancora 40 prima di arrivare all' Abetone, i successivi 30 km passano tranquillamente i 3 Runner (1 180 2t, 2 125 4t) salgono tranquillamente (la differenza dal 125 originale al 125 con variatore si nota) arrivati ai 10 km dal passo iniziano i cali di prestazioni, il mio è il primo la carburazione ideale al mare dove al massimo si arriva a 100 m slm. non và tanto bene sopra i 1.000 dopo pochi chilometri l'altro runne (con carburazione diversa) mi supera e la velocità cala inesorabilmente, mentre prima salivo a 70/80 con punte anche a 90 km/h (quando non c'era traffico) ora è difficile superare la soglia dei 60/65 km e in rilascio inizia a scoppiettare , finalmente arriviamo al passo,


    due foto ai mezzi, qualche minuto per sgranchire le gambe, l'altro 125 fa benzina e si ri parte, l'avviamento per i 4t è stato abbastanza difficoltoso e risultavano abbastanza addormentati pure in discesa , 11 km di discesa verso Pievepelago, poi torniamo a salire Per il passo delle radici, ma a S.Anna Pelago ci fermiamo a pranzo (sono le 13.30), abbiamo mangiato bene e speso relativamente poco (19.00 €: primo, secondo, contorno e dolce), dopo pranzo aspettiamo 15/20 min prima di ripartire



    Prosegue il nostro viaggio, verso il passo delle radici, l'altitudine aumenta e le prestazione calano ... l'andatura è molto bassa si parla di 45/50 km/h... sembra di avere un ciao... ...arriviamo al passo delle radici (1530 m), la temperatura è 12/13 °C, da quì svoltiamo verso San Pellegrino in Alpe, la salita continua fino ad arrivare al confine Lucca/Modena, da quì inizia la discesa, fino a Castelnuovo Garfagnana



    La sosta a San Pellegrino





    Anche quì qualche minuto di sosta, poi facciamo tutta una tirata fino a Lucca (60/65 km), più scendiamo e sempre più i runner tornano reattivi, soprattutto sotto i 1.000 metri sento una notevole differenza, finalmente ha un senso dosare la manopola del gas ... pochi km prima di Lucca lascio i miei compagni di viaggio, a loro spettano circa 30 km prima di arrivare a casa, a me poco più di 40, in totale ho percorso 240 km e siamo arrivati a quota 1.600 metri ... il runner nonostante i 38.700 km si difende ancora bene...

    In discesa abbiamo trovato un signore con un madison (1504t o 180 4t), eravamo dietro ad una macchina e cercavamo di superarla, questo signore supera la makkina dietro di noi e si accoda a noi, ci affianca e tenta di superare, ma c'era traffico, dà un'occhiata a noi 3, vede la mia scritta adesiva 125 VX e borbotta qualcosa... arriva il momento di superare, parte lui e subito dietro noi 3, ci aspetta un bel rettilineo con un ampia curva a destra, appena rientra inizio a superarlo, e con me gli altri due è stato bellissimo quando si è visto superare da i due 125, poi il 180 ha sverniciato sia lui che noi due ...

    Abbiamo avuto un c.lo della madonna..sole tutto il giorno
    [CENTER]

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mario te lo ripeterò fino all'esaurimento: DEVI PRENDERTI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA SERIA e imparare a fare delle foto al top ovviamente

    Con quei bei posti che hai a disposizione mi leccherei i baffi io!!

    Complimenti come sempre comunque
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo sò Kine.... è che tutte le volte, faccio altre caxxate
    [CENTER]

  4. #4
    L'avatar di Andre68

    Con noi dal 08/07/2008
    Residenza: Toscana
    Età : 55
    Messaggi: 151
     Andre68 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Mario te lo ripeterò fino all'esaurimento: DEVI PRENDERTI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA SERIA e imparare a fare delle foto al top ovviamente

    Con quei bei posti che hai a disposizione mi leccherei i baffi io!!

    Complimenti come sempre comunque
    Quoto tutto!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. domani raduno vecchie 500 a bagni di lucca!!!!!.
    Da barbaraadolfo nel forum Curiosità e news
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/07/2009, 21:21:14
  2. Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 23:42:43
  3. Montiscendi - Abetone
    Da Mario nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/04/2009, 15:26:52
  4. 500 in provincia di Lucca
    Da nykko nel forum Toscana
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 02:33:46
  5. In versilia si stanno moltiplicando....
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/01/2008, 19:27:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi