+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 85
Like Tree31Mi piace

Discussione: Cappottone con ferito

Abarthista
    L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

per migliorare il problema quindi su cosa bisognerebbe intervenire? appesantire il posteriore?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Abbassare il baricentro in generale direi..abbassarla e allargarla, così sei già a posto e non serve appesantirla..

Comunque sia, i test americani (NHTSA) che sono più rigidi di quelli europei, prevedono anche il rollover test..la 500 se la cava con 4 stelle su 5 nel giudizio complessivo, e 4/5 anche nel rollover test con 14,7% di possibilità di ribaltamento. http://www.safercar.gov/Vehicle+Shop...vehicleId=7228
    La Mini Cooper il 10,1 http://www.safercar.gov/Vehicle+Shop...vehicleId=5608
    La Smart Fortwo il 21,2 http://www.safercar.gov/Vehicle+Shop...vehicleId=5509

La 500 è una via di mezzo sostanzialmente, poi è difficile fare altri confronti perchè la Swift e la Twingo negli USA non ci sono così come altre auto della stessa categoria..
    Ultima modifica di Stancer; 24/10/2014 a 18:06:45
    A 500_volte_SaNdRo piace questo elemento.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Moderatore
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Pistoia

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    in pista le 500 se non stai attento capottano tutte stradali e non

sono un po' instabili
    io non la penso affatto così..ho girato 2 volte in pista quando avevo ancora la macchina stock, al mugello e a varano che in quanto a cordoli no scherza e tolto il sottosterzo in uscita che la nostra macchina ha di suo, tutta questa instabilità o voglia di ribaltarsi, io non l'ho vista.
    adesso che ho assetto, camere e barra inferiore anteriore, è inchiodata e il sottostemmo è un lontano ricordo!
    in ogni caso ti metto il video fatto dall'utente @NickS2k al Nurburgring insieme a @Shaggy come passeggero.
    la sua macchina era stata preparata dai Federacing a Roma e qui aveva assetto, 200cv, freni ed era fatta per andar forte e tenere bene! se vuoi guardalo tutto (dura 10') e guarda come si comporta, vedrai che ti ricrederai!
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 24/10/2014 a 19:43:04
    A Marco1985 e Albert-h piace questo elemento.
    ABARTH..more power to your senses..

Nik079

Predefinito

Ma anche senza arrivare a tanto, basta l'assetto Koni Abarth, ne hai da vendere in quanto a stabilitá!
    Non é che una macchina piccola deve perforza capottarsi, ma dove sta scritto? E la Smart allora?
    Le auto da corsa, lo ripeto, nascono con un altra filosofia, quelle si capottano per ben altri motivi, ma non hanno nulla in comune con le versioni stradali, a parte la forma...
    A 500_volte_SaNdRo piace questo elemento.

Moderatore

Con noi dal 19/06/2009

United States
    Abarth

Predefinito

esatto!!! sono pienamente d'accordo con te!
    solo le molle invece no secondo me, perché se l'ammo rimane originale, in certi casi può essere peggio!
    A Nik079 piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di TIX74

Con noi dal 17/10/2014

Italy
     TIX74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Guardate anche questo! Va davvero forte.
    https://www.youtube.com/watch?v=P0ub0br3Tts

Comunque per tagliare la testa al toro la verità OGGETTIVA E NON SOGGETTIVA è che la Abarth è stabilissima e ha una tenuta da paura, ma il suo limite fisico è il baricentro alto, per cui, se e dico SE perde aderenza e finisce in testa coda o va di traverso da qualche parte ha maggiore probabilità di capottare rispetto ad una Mini, una Celica, una Mazda Rx8 ad esempio, auto ben più basse e larghe. Si chiama fisica ed è impossibile negarlo. Quindi la Abarth non è pericolosa e tiene da paura ma finchè tiene, una volta che la perdi...prega di non capottare! Io direi che questo è il sunto di tutto!

Abarthista
    L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah.. Io ho provato qualche cooper e danno un gran bel senso di stabilità..però quando le canni un po' questa bella sensazione sparisce..
    La 500 la trovo molto più scomoda.. Però è molto intuitiva.. A mio parere.. Nel mio piccolo ho solo i b8 con prokit.. Ma su strada la senti bene anche prima che ti scodi in curva..
    Poi se arrivi forte, pattini qualche metro e prendi un marciapiede, tranquillo che capotti ogni cosa
    A Comune piace questo elemento.
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Abarthista
    L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Solo un'altra osservazione.. L'auto non ha minimamente reagito al controsterzo che è arrivato subito.. Perchè?? Le AC sono così? Che se imposti male non torni indietro??
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se avevi l'ESP attivo suppongo abbia fatto tutto lui per te..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Moderatore

Con noi dal 19/06/2009

United States
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Mah.. Io ho provato qualche cooper e danno un gran bel senso di stabilità..però quando le canni un po' questa bella sensazione sparisce..
    La 500 la trovo molto più scomoda.. Però è molto intuitiva.. A mio parere.. Nel mio piccolo ho solo i b8 con prokit.. Ma su strada la senti bene anche prima che ti scodi in curva..
    Poi se arrivi forte, pattini qualche metro e prendi un marciapiede, tranquillo che capotti ogni cosa
    ciao, non so quale cooper tu abbia provato, ma io prima della 500, avevo la cooper S r56 con sole molle jcw e la duomi superiore sempre jcw e ti posso dire che anche cannandola, quella sensazione non spariva!
    per il discorso 500, io ho i b14, camere anteriore e duomi inferiore e la penso come te assolutamente!!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio