Ragazzi io stamattina ho pulito il cinquino e nn riesco a portare i vetri a nuovo xkè ci restano sempre gli aloni,sapete qualke prodotto da usare???'fatemi sapere:D
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io stamattina ho pulito il cinquino e nn riesco a portare i vetri a nuovo xkè ci restano sempre gli aloni,sapete qualke prodotto da usare???'fatemi sapere:D
prima lavali ovviamente con..... acqua e sapone
poi alcol etilico denaturato applicato con carta di giornale quotidiano!!!
l'alcol asciuga subito e non lascia aloni
la carta di giornale non lascia nessunissimo pelo
mi raccomando non usare la carta del giornale nelle parti asciutte
altrimenti graffffffff!!!!
fammi sapere il risultato!
Inoltre in teoria i vetri non andrebbero MAI lavati quando c'è il sole (bisogna mettersi all'ombra) perchè altrimenti gli aloni restano molto più facilmente! :)
Ehehe è un trucchetto degli addetti ai lavori --> me l'ha spiegato la mamma:ahah:
Enver usa dell'acrilico ... che nel dettaglio non so spiegarvi quale sia... ma in pratica lascia uno strato sul vetro (invisibile ovviamente) che fa in modo che non si attacchi l'acqua quando piove ma scivola via... stessa cosa con i vetri bagnati e abbassi e alzi il finestrino...
L'ho visto sulla sua ed è stupendo!
Mentre per il tetto in vetro usa la cera che usa per tutta l'auto
Eheheheheh... finchè le cose non le si vede dal vivo si pensa che siano delle favole! :D
Questo è l'"acrilico" che dice Giù, si usa sia per la carrozzeria che per le parti lucide o i vetri. Attenzione però! Io questo acrilico lo uso DOPO che ho pulito i vetri!
In Italia è INTROVABILE, se lo trovate ditemelo perchè io me lo faccio spedire sempre dagli USA e con le spese di spedizione viene un botto.
http://us.st12.yimg.com/us.st.yimg.c..._2049_10472649
un vetril non lo mettiamo?
io li pulisco con prodotto per vetri aggiunto con alcool metilico è carta da cucina, vengono una meraviglia
Io ho ancora i segni delle ventose... e sporco generale... finchè posso tiro avanti... ma la soluzione carta di giornale + vetril mi piace... ma ho paura di graffiare... anche se mi riesce strano immaginare la carta che graffia il vetro.... cos'e'!? una morra cinese particolare!?
Quindi non so se passare direttamente vetril e carta di giornale o prima pulirli diversamente...
Mah... :rolleyes:
I segni delle ventose li ho ancora anch'io... solo nello skydome però.
Interesserebbe anche a me quell'acrilico per vetri americano yeahh!! XD