Vi dico subito che ho acquistato la 500 usata,e con un piccolo assetto(secondo il venditore)!! Ancora in garanzia ufficiale, a MARZO 2010............
Cmq ho ritirato la macchina 1 mese fà circa, e sin da subito ho notato dei strani rumori negli ammo anteriori nel prendere dossi o buche molto accentuate,l'impressione che andassero a fine corsa, mentre il posteriore in presenza di buche o disconessioni stradali saltellava in modo strano.
Portata subito in una officina autorizzata FIAT,e precissando che secondo me in quel poco che ho potutto vedere i gommini di fine corsa negli ammo posteriori sono rotti!! Dopo averla tenuta 2gg vado a riprenderla:
il capo officina" TUTTO OK, Cmq ti consiglierei di togliere queste molle, sono un pò troppo basse"
mmmmmmmmmmmhhh........gli chiedo per il resto tutto ok??
il capo officina "SI SI"
Sabato arrivano i distanziali, smonto le ruote e noto che gli ammo anteriori sono rotti e lo stelo è pieno di olio!!
Lunedi, provo in un'altra officina autorizzata FIAT, sperando in informazioni forse + serie...
Senza aspettare alzano subito l'auto.....ed ecco la sorpresa le due molle posteriori saltano fuori dalla sede...:'(:'(:'(:'(
L'uniche certezze che gli ammortizzatori sono originali (e secondo me rotti), quindi gli ho detto riordiniamo le molle nuove originali, e gli ammo li cambiamo in garanzia?!?!?!!
"Tanto come officina rimandano indietro gli originali rotti" ho pensato!!
Invece niente da fare, ma che scherzi mi hanno risposto|||:nervosi:
Ad oggi mi trovo con un'auto inutilizzabile e con una spesa minima di 500€ da affrontare|||_doppio_muro__doppio_muro_