Temperatura sopra i 90 gradi
Ragazzi ho bisogno di tutti voi... oggi mentre tornavo a casa da lavorare... ho lasciato poi la mia 500 accesa ferma per circa un 10 minuti! Risalendo in macchina ho notato che la temperatura era salita di una tacca sopra i 90 gradi ! però la spia del liquido raffredamento motore non si è accesa (almeno quella :( ), non appena sono ripartito, non ho fatto neanke un metro e la temperatura è subito riscesa a 90 gradi...e così senza problemi per un paio di kilometri.
Ora vi chiedo... mi devo iniziare a preoccupare seriamente ???? :( :( :(
oppure è normale perchè la macchina è stata troppo ferma col motore acceso...però cavoli ha 15000 km di solito ste cose succedono con auto un pò vecchiotte.....
Rispondete perfavore perchè già sono disperato :(
Grazie mille in anticipo !
Tutto Risolto !!! O almeno si spera !
Subito dopo il spiacevole fatto della temperatura sopra i 90°, ho fatto un controllo dei liquidi ! Dove ho notato che il liquido del paraflù era di poco sopra il minimo ! :nerv: Guardando subito dopo sul forum ho notato moltissimi post di gente che ha avuto un problema alla guarnizione della pompa del radiatore :paura:
L' altro giorno ho quindi aperto il cofano e sorpresa !!! :yee: Guardando il relativo tubo ho notato che usciva acqua da un tappino al di sopra di questo, con tanto di fumello per il contrasto tra acqua calda e fredda !
Ieri mattina l ho subito portata al motor village, dove ho acquistato il cinquino ! Dopo un pò di attesa perchè non avevo prenotato, mi controllano la macchina e mi riferiscono di lasciarla subito perchè nel caso il tappo si fosse rotto del tutto avrei perso tutta l acqua e successivamente fuso il motore, la mia risposta è stata WOW banw1
Avendo bisogno della macchina sostitutiva (che ovviamente non c era perchè erano tutte prenotate fino al 15 dicembre ! _doppio_muro_) il mirafiori motor village prevede un servizio di nolleggio autovettura, ho lasciato 400 euro di caparra che mi verranno restituiti alla consegna dell autovettura e me ne sono andato con una grande punto ! che ho constatato che apparte la versione sport fa proprio schifo, nulla a che vedere col nostro cinquino ! :)
La macchina doveva essere pronta per la prossima settimana, ma invece stamattina mi hanno chiamato dicendomi che è già pronta :yee: ( probabilmente come avevano già detto, se il pezzo l avevano già in casa ci mettevano relativamente poco a cambiarlo).
Quindi oggi pomeriggio andrò a ritirare il cinquino e vi aggiornerò sul tutto ! Speriamo bene va e che soprattutto abbiano fatto un buon lavoro ! :'(>