Prime impressioni di guida sulla neve con l'abarthina..
Ragazzi sono troppo felice ed ora vi spiego il perchè.... La machhina xhe avevo prima, mazda mx-5, gran macchina, vi tengo presente che non aveva nussun controllo elettronico, nada, e guidare sulla neve era un cinema.. Appena acceleravi ti ritrovavi il posteriore che sculexxava e se insistevi ,un seconde ed eri girato non parliamo degli scivoli...era un miracolo nel vero senso della parola a superarli.... Questa mattina(arrivato a lavoro) l'abarthina si è comportata egregiamente direi!... c'erano due centimetri di neve quasi tre e il primo ostacolo il fatidico scivolo è stato superato! (yes!..) ho provato fare un'accelerazione a macchina diritta e l'elettronica ha fatto il suo dovere... Andavo via per la stada perfettamente e con tono deciso .... Stupendo .. Questo pomeriggio vi dirò come se la cava in sbandata dopo aver trovato un luogo privato... Ho fatto qualche foto, quelle le posto stasera..
test esp giro tondo a tavoletta....
ciao ragazzi adesso non prendetemi troppo sul serio,.... della serie alla prima nevicata butto giù tutto l'acceleratore e gliene dò come un'orso.....Quando ho detto che andavo con "tono deciso " significava 40km/h su manto stradale innevato (2cm!!!....pochino.!..) per me andare e quella velocità su neve significa "volare" rricordate che per 5 anni ho guidato una macchina trazione posteriore con zero elettronica veramente "HOLD SCHOOL" quando era tanto su neve andavo via a 20km/h....della serie che mi superavano anche le vecchiette in bici (!), però sull'asciutto faceva i miracoli ...non voglio fare lo sborone ma diciamo che ho spiazzato più... di una macchina se anche la mia era solo un 1.6!.............................. Tornando a noi... adesso la neve di stamattina non c'è+ , ho dovuto andare alla ricerca........ test eseguito su un campo con fondo erboso e sopra innevato(almeno li' i camion e macchine non son passati e ripassati!) da fermo, volate gireto tutto a sx poi ho messo in prima epedale acceleratore a tavoletta ..... esp lampeggiante la macchina si è autogestita la velocità massima a 20km/h non di più...e si è effettuata la manovra alla grande! ora scappo vado al lavoro che sono in ritardo:suda: ......a stasera che posto qualche foto di stamattina:bye: